Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 

Enoteca del Forum

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2015 16:31
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2012 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
ZioBovino, 15/02/2012 17.05:

Mi intrigano i langrein .....

.... certo che il geo per aborrire i toschi e i piemonti POI va a parare solo sui tridentini .....

..... MA QUEI BEI VINAZZI CARICHI DEL NS SUD nessuno se li scanala ?

Fianiavellini
Primitivimanduria
Negramarisalento
Cannonausardegna
Vermentinisardegna




Ah io sto sul veneto sui friulvini, qualche lumbard, e mi piaccion qualche ligurio, marchigiano e abbruzzese, non conosco gli umbri. Coi toschi son razzista e dei piemonti non disdegno qualche bianco sconosciuto perchè là son famosi solo i rossi [SM=g1405980]
I vini del sud, salvo qualche eccezione non li conosco e non li amo molto. Per me son troppo potenti, mi fanno girare la cabeza e li scanalo subito, quindi devo essere vicino ad un albero od un water pronto all'uso. Non dico che non siano buoni, ma io non ho il fisico per certi vini. Di base sono bianchista e molto frizzantino.
E POI e POI a me piace sapere sempre sapere qualcosa del vino che bevo, voglio almeno un po' di anima. Raramente o quasi mai compro vino, così a caso in negozio o al super. Cioè voglio dire: mi va benissimo anche un super tuscan però lo comprerei solo se lo prendo io alla cantina, mi piace sapere dove lo fanno, farmi raccontare anche due/tre pugnette su quel vino e lo apprezzerei meglio. Idem dicasi per vini del sud. Ad esempio un mio amico ogni tanto va a casa dalla moglie in tarronia [SM=g1929296] e mi porta il Taurasi, vino potentissimo. Non ci vado matto per le ragioni di cui sopra però mi fa piacere, almeno so qualcosa di quel vino e di chi lo ha fatto. Conosco bene i tridentini perchè ci passo spesso, ho visto molte cantine e ho imparato tante cose. In T.A.A. conosco un dirigente Cavit e con lui ho visto le loro cantine e i masi, mi ha spiegato un sacco di cose e apprezzo molto i loro vini. Stessa cosa per Rotari-mezzacorona e non solo. L'anno scorso siamo capitati alla cantina di Isera-Tn e mi ha attaccato bottone un umarello con un altro suo amico, io non sapevo chi erano costoro, abbiamo iniziato a degustare qualcosa e alla fine ho comprato anche una bottiglia di Vignetti rosso da 13€. POI ho capito che era il presidente della cantina; son cose che mi rallegrano la vita [SM=g1688266]
Sono un po' molto marronaio ma il vino non è una robaccia senz'anima come la cocacola o la fanta, quindi mi piace prima sapere almeno almeno un po' della sua vita e dopo giudico se mi piace o meno.
C'è da dire che io faccio tutto un gran "smanezzo" e quando siamo alla fine bevo un bicchiere o due al massimo, non reggo molto l'alcool. Se poi sono fuori casa e dopo devo guidare ne bevo pochissimo.








Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com