È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La questione Destro

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2017 14:52
Autore
Stampa | Notifica email    
12/02/2017 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 12/02/2017
Città: GATTEO
Età: 37
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
La questione Destro
Buonasera a tutti. Sono un tifoso molto particolare e molto attento ad alcuni dettagli che magari al patito e malato di calcio, e di Bologna, sfuggono.
Esordirei parlando di quello che ad oggi mi pare un argomento che va per la maggiore, e cioè la questione Mattia Destro.
Attaccante, magari non bomber di razza, che conosce il mestiere. Arrivato 2 anni fa e sempre messo in discussione per la scarsa vena realizzativa. Faccio solo notare però, ed è qui che mi espongo per Destro, che questo giocatore non è quell'attaccante che si trova davanti al poriere 10 volte e 8 volte sbaglia e 2 volte la mette in rete. Destro non si trova mai davanti al portiere. Tanto lavoro di sacrificio nella metà campo, buona protezione del pallone ma onestamente, quante azioni d'attacco ha costruito il Bologna quest'anno per mettere Destro in condizione di fare gol?.. 7 volte! 5 volte ha fatto gol e 2, contro Crotone ed Empoli, ha sbagliato, come capita nello sport. Non tengo conto del rigore sbagliato nella disfatta contro il Napoli perché i rigori li hanno sbagliati tutti, e li sbaglia sempre chi li tira. Magari non ci sta battibeccare coi tifosi che fischiano perché è comunque un diritto del tifoso esprimere il proprio disappunto in una partita del genere.
Concludendo: a calcio si gioca in 11 e non da soli, quanto può essere responsabile Destro e quanto possono essere responsabili squadra e tecnico se il numero 10 l'ha messa dentro solo 5 volte?
13/02/2017 01:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.602
Post: 36.121
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Ti faccio una domanda... ma davvero credi che noi, oltre che andare allo stadio, proprio non capiamo di calcio?

credi che non vediamo che a destro danno 2 palloni a partita, a volte meno...

ma ti faccio una domandina... credi che destro debba stare zitto, o dire.. oh DONA.. cazzo fai?

oppure come fa in campo, rompere le palle a qualche suo compagno e basta?

lo sapeva che facendo l'attaccante, c'era quel rischio... non gioca nel barcellona..

e comunque come dici tu, son 2 anni che e' qui... io in due anni, mi sarei andato a prendere 2 palloncini, poi li avrei giocati.. e avrei fatto capire che bisognava muoversi...

Stammi benone... (ps, non pensare male, ma e' una settimana che entra gente a voler insegnare qualcosa)....

Saluti.



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



13/02/2017 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.610
Post: 6.969
Registrato il: 16/09/2007
Città: CASTELFRANCO EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
Io che non capisco una cazza di calcio ho sempre creduto che fosse un sopravvalutato ....

....

.... NO NO .....

E' PROPRIO TRISTO !!!

PS: E' lo stesso errore che feci con Acquafresca

"A zié 'ndo vai ..... me sò 'ppure fatto a doccia per venitte a salutà !!!"
13/02/2017 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 12/02/2017
Città: GATTEO
Età: 37
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
Non voglio insegnare calcio a nessuno, Dio me ne voglia.. in verità però, quando leggo dei vari giornalai, opinionisti e anche tifosi sui social che danno addosso a Destro per questo e quest'altro mi viene da analizzare la cosa con obiettività. Troppo facile incolpare, troppo comodo accusare. Certo, nell'atteggiamento potrebbe essere più propositivo... però, già ieri dopo l'infortunio il Bologna non ha più tenuto un pallone oltre la propria metà campo, cosa che invece Destro fa sempre, e bene, lasciando sempre andare dei passaggi che fanno risalire la squadra e fanno rifiatare la difesa. L'ambiente lo aiuta poco ad esprimere al meglio quelle che sono le sue qualità. Il problema, secondo il mio modesto parere non è lui, è che fli manca un giocatore di fantasia alle spalle. Verdi e Krejci sono ottime ali ma non sono rifinitori. Al Bologna manca un numero 10. Poi la mia è un'opinione e fare il professore non è certo quel che voglio. Cerco solo di guardare le cose in maniera ampia e se devo muovere le accuse guardo la società e il DS in primis.
La ringrazio per la risposta, è sempre un piacere condividere le proprie opinioni con un tifoso degli stessi colori
13/02/2017 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Avendo esaurito pensieri parole opere e omissioni
farei cosi ...

[SM=g1405985] [SM=g1405985] [SM=g1405985] [SM=g1405963] [SM=g1405963] [SM=g1405963] [SM=g1405963] [SM=g1406063] [SM=g1406063] [SM=g1406063] [SM=g1406063] [SM=g1406063]



[SM=g1885603] [SM=g1885603]
13/02/2017 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Infine gioco il carico e vado a vedere come procedono gli agli del forum

13/02/2017 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.104
Post: 2.104
Registrato il: 11/06/2009
Città: CASTEL MAGGIORE
Età: 56
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
innanzi tutto ciao e benvenuto a lasermike, in parte concordo con te,io sono un ormai esausto difensore di Destro che, come giustamente fai notare è poco supportato dalla squadra. Però è innegabile che TUTTI e dico TUTTI ci aspettavamo da lui molto molto di più. Quando lo abbiamo preso doveva essere il bomber che nei cuori sostituiva Marco Di Vaio, oggi francamente non gli allaccia nemmeno gli scarpini.E non parlo solo di goal, ma di atteggiamento, leadership, carica trasmessa. Francamente sembra più depresso di un cassaintegrato con mutuo sulla groppa e sei figli a carico! Paga molto anche il fatto di aver un ingaggio principesco, da chi guadagna così tanto il pubblico si aspetta qualcosa in più, lui sta dando qualcosa in meno!!!
------------------------------------------------
quando il culo diventa una regola...è classe
------------------------------------------------
dai DIAMANTI non nasce niente
da GUARALDI nascono i fior
F.De Andrè
13/02/2017 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 12/02/2017
Città: GATTEO
Età: 37
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
Grazie per la cordialità Pompelmoparis.. in tutta onestà anche io mi aspetterei qualcosa in più a livello di atteggiamento da uno che percepisce 1,2 milioni annui più bonus. Ma in generale è la squadra che, Dzemaili a parte, non ha un leader e pecca di inesperienza e qualche volta di attributi. Magari è anche perché ancora non c'è un'amalgama perfetta, però in generale tutto l'atteggiamento della squadra è deprecabile, non solo quello di Destro. E quest'anno tra infortuni, sfortune varie e arbitraggi ai limiti del demenziale (ieri sera ultima penosa dimostrazione di arbitri incapaci e protagonisti) la squadra si è scoraggiata e si è intristita. Io non credo che questi ragazzi non vogliano fare più di così perché virtualmente sono già salvi. Anche perché coi bonus legati a rendimento, reti e classifica, a fine anno percepirebbero qualche soldino in più. Penso anzitutto che manchi un fantasista nel vero senso della parola, e forse Donadoni non ha più quella presa che poteva avere prima su questo gruppo. Ad oggi siamo una squadra bruttarella, ma nessuno ci aiuta, mai! E ci fischiano pure rigori inesistenti contro. È dalla trasferta di Cagliari che non ne azzeccano una, è logico che alla fine una squadra si perda e si scoraggi, specialmente con la stampa che c'è a Bologna, supercritica e mai veramente obiettiva.
Spero con tutto il cuore che arrivi un cambio di rotta da parte di tutti, dirigenza compresa. Il progetto giovani è davvero interessante, ma quello non basta per fare MEGLIO dell'anno scorso come dicono Fenucci e soci. Un paio di giocatori dal cartellino costoso e ingaggio oneroso ci vogliono, sia per esperienza e qualità, sia perché un elemento che ti risolve una partita con una giocata a Bologna non l'abbiamo dai tempi di Gaston Ramirez... e un giocatore così accanto a Destro si diverte e diverte parecchio di più.
Ribadisco che è solo la mia opinione personale. Non voglio difendere Destro a spada tratta, ma ritengo sia responsabile esattamente come i suoi compagni di squadra.
Saluti.
13/02/2017 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Buonasera a tutti i cordiali utenti del forum. Mi presento per chi non mi conosce personalmente: il sottoscritto, oltre che essere un fantomatico moderatore (ancora lo sono?) che appare e scompare a tratti e puntini, è un vetusto giullare di corte del forum, di categoria zoccolo duro. Mi piace tanto fare i duetti col ziobove con cui andiamo spesso a concimare gli agli, in conformità a sistemi biologici e biodinamici.
Tifoso del BolognaFC fin dal giorno di nascita, e io modestamente nacqui con lo scudetto stampato sul pannolino (anzi sulla pezza di tela...), sono sempre stato tristissimo a giocare al "fotball" e non ho "quasi mai" capito Gnente di calcio ovvero di tattiche, schemi (4-3-3=10 o 4-3-2-1 pronti via..) fuorigioco di rientro, primo o secondo palo, e non vede nemmeno bene la partita perchè è miope, presbite e mezzo protestante. Però i giocatori buoni e quelli tristi, spesso li riconosce subito o dopo poco poco. Ciò premesso, personalmente giudico che il n.10 del BolognaFc non mi è mai piaciuto, nè l'ho mai apprezzato fin dagli infausti giorni delle trattative per il suo trasferimento su questi prati. Se codesto giuocatore a fine stagione volesse e potesse POI accomodarsi presso altri Clabb, a mio avviso sarebbe di notevole sollievo e giovamento per tutti. Il problema pernicioso è l'assenza di un sostituto valido da oggi a fine campionato; il sig. Destro, qualche altra rete l'avrebbe segnata bene o male, ma dopo di lui c'è il vuoto pneumatico, l'assenza del neutrino e del neutrone. Non ho visto giocare PeSkovic, ma ho visto il marron-scuro 19: Signore Pietà! Cristo Pietà! amen! Spero in un'illuminazione teNNico-tattica di Donatodonadoni affinchè scorga la luce e inventi qualcosa là davanti che non preveda l'uso di quello là di ieri. Non ho molta fiducia ma ci spero.
Ringrazio sempre molto l'AD e i DS di oggi e di aieri per averci valorizzato tutto quanto il brand e non svilito il prodotto. Grazie ancora.
Saluti e state benone
[Modificato da GEO-MARCO64 13/02/2017 17:19]
13/02/2017 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.610
Post: 6.969
Registrato il: 16/09/2007
Città: CASTELFRANCO EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
E POI ci volevo dire al Geo che c'è stato un grandissimo problema di lungimiranza della diliggenza, ovvero in alternativa hanno cagato fuori dal buco del battoccio in quanto vendendo Rossettini a Don Adoni parroco di Casteldebole hanno alienato l'uomo che ci avrebbe a lui tolto le castagne dal fuoco ovvero in alternativa i balogi dalla graticola in quanto come l'hanno scorso che spostò il centrale a destra mascherando il 4-3-3 in un 4,5-3,5-2 che sempre dieci fa con illo avrebbe potuto spostare verdi al centro arretrandolo sulla linea degli half facendo scalare zemmaili davanti la difesa e avanzando uno tra mbaye (perché mbaye) e masina che ci piace tanto andare avanti a fare del buridon diventando così un 3,5-3,5-2,5 tenendosi uno 0,5 per eventuali evenienze quali espulsioni,infortuni,tiramenti di culo.

Voi che di futbol ne capite che ne pensate ??

PS : Della serie ziosborato ma come cazzo si fa a dire che un centravanti da 4 diconsi 4 goals a campionato è buono ?
PPS : Alòra era buono anche Antonio Bordon !!!
[Modificato da ZioBovino 13/02/2017 17:53]

"A zié 'ndo vai ..... me sò 'ppure fatto a doccia per venitte a salutà !!!"
13/02/2017 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.894
Post: 2.419
Registrato il: 20/10/2007
Città: VIGNOLA
Età: 66
Sesso: Maschile
Moderatore
Giovanissimo B.F.C
beh, anch'io di calcio non ha evidentemente mai capito una cippa, perché sono ancora tifoso del Bologna, per ragioni anagrafiche, dal '64 (del secolo scorso), che corrisponde all'anno in cui ho cominciato ad andare a scuola,e sono così somaro che non riesco ad uscirne. Ma proprio perché non ci capisco niente sono arrivato a credere che un attaccante veramente buono fa gol con quello che gli arriva, e Sanmarco e il grande Beppe lo hanno dimostrato con le loro percentuali palle giocabili/gol fatti, ma soprattutto gol fatti su palle pressoché inventate come giocabili. Destro non è di questa pasta, anche se nell'attuale Bologna rimane indispensabile perché è poi l'unica punta che sappia far salire un briciolo la squadra e a metà campo non si faccia ridere dietro. Ma francamente rimane una discreta delusione. Sugli schemi proposti dallo Zio invece non saprei che dire se non che il Bologna ha un allenatore che di calcio forse ne sa più di tutti quanti noi messi insieme, e magari se non si riesce a fare meglio di così è perché col materiale che si ritrova non ci sono tante alternative. Personalmente quest'anno la sola cosa che mi sento di contestargli, nella mia pochezza, è di aver insistito tanto con Krejci inutilmente a destra. Ma continuo a pensare positivo e a credere che alla lunga i risultati arriveranno, anche sulla base di questa banda che oggi sembra di sconclusionati
13/02/2017 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.894
Post: 2.419
Registrato il: 20/10/2007
Città: VIGNOLA
Età: 66
Sesso: Maschile
Moderatore
Giovanissimo B.F.C
ah, a Lasermike vorrei ricordare che, simpatia o antipatia a parte, da Bologna dopo Gaston è passato anche un certo Alino che di partite grazie a sue invenzioni ne ha fatte vincere più di un paio. Ma il tifoso rossoblu storicamente soffre di memoria cortissima
13/02/2017 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.398
Post: 1.071
Registrato il: 02/07/2008
Città: MODENA
Età: 74
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
Destro, i numeri li avrebbe, manca tutto il resto.(senza carattere)
Quando ho visto la sua foto, ho detto : lui quì è venuto a mangiare i tortellini.
Era della Roma, prestato al Milan e venduto per uno sproposito ai coglioni che stanno sotto le Due Torri.
Zio Bovino, destro l'è lofi.
Ciao.Giulio G.
Piàn pianèin,sànza furia,un pas a la vòlta.
13/02/2017 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.610
Post: 6.969
Registrato il: 16/09/2007
Città: CASTELFRANCO EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
Re:
giulio g, 13/02/2017 20.41:

Destro, i numeri li avrebbe, manca tutto il resto.(senza carattere)
Quando ho visto la sua foto, ho detto : lui quì è venuto a mangiare i tortellini.
Era della Roma, prestato al Milan e venduto per uno sproposito ai coglioni che stanno sotto le Due Torri.
Zio Bovino, destro l'è lofi.



ma propria lòfi lòfi [SM=g1885603]


"A zié 'ndo vai ..... me sò 'ppure fatto a doccia per venitte a salutà !!!"
14/02/2017 01:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.602
Post: 36.121
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Re:
LaserMike, 13/02/2017 11.21:

Non voglio insegnare calcio a nessuno, Dio me ne voglia.. in verità però, quando leggo dei vari giornalai, opinionisti e anche tifosi sui social che danno addosso a Destro per questo e quest'altro mi viene da analizzare la cosa con obiettività. Troppo facile incolpare, troppo comodo accusare. Certo, nell'atteggiamento potrebbe essere più propositivo... però, già ieri dopo l'infortunio il Bologna non ha più tenuto un pallone oltre la propria metà campo, cosa che invece Destro fa sempre, e bene, lasciando sempre andare dei passaggi che fanno risalire la squadra e fanno rifiatare la difesa. L'ambiente lo aiuta poco ad esprimere al meglio quelle che sono le sue qualità. Il problema, secondo il mio modesto parere non è lui, è che fli manca un giocatore di fantasia alle spalle. Verdi e Krejci sono ottime ali ma non sono rifinitori. Al Bologna manca un numero 10. Poi la mia è un'opinione e fare il professore non è certo quel che voglio. Cerco solo di guardare le cose in maniera ampia e se devo muovere le accuse guardo la società e il DS in primis.
La ringrazio per la risposta, è sempre un piacere condividere le proprie opinioni con un tifoso degli stessi colori



LO SO.. LO SO... ti ho risposto con un po di cattiveria appositamente, perche' ho visto che ultimamente arriva gente ad insegnare a noi i stare al mondo e come si e' tifosi...

hai dimostrato intelligenza a non incazzarti e questo merita un +1 in classifica.

SE hai capito le mie parole, ora credo si possa ripartire da zero.. e parlare di calcio...

pero' ancora ti chiedo, o faccio il puntiglioso, nel chiederti dove hai Visto in Destro, uno che tiene alta la scuadra, la fa rifiatare e quasi fa reparto da solo. SECONDO ME, ti sei confuso con Floccari, era lui che lo faceva bene quel lavoro, quando era in forma...

IO di certo so solo che chiunquevenga a Bologna con un passato di gol... be' a Bologna ci si dimentica di farlo.

Per me il calcio e' il 95% il gol... il resto, belle parate, bei passaggi... ma se non si fa gol, le partite, faranno sempre cagare.


AD OGNI MODO, BENVENUTO.. e se ti sei sentito offeso, era per vedere la reazione.. [SM=g1688266]



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com