La questione Destro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LaserMike
00domenica 12 febbraio 2017 17:29
La questione Destro
Buonasera a tutti. Sono un tifoso molto particolare e molto attento ad alcuni dettagli che magari al patito e malato di calcio, e di Bologna, sfuggono.
Esordirei parlando di quello che ad oggi mi pare un argomento che va per la maggiore, e cioè la questione Mattia Destro.
Attaccante, magari non bomber di razza, che conosce il mestiere. Arrivato 2 anni fa e sempre messo in discussione per la scarsa vena realizzativa. Faccio solo notare però, ed è qui che mi espongo per Destro, che questo giocatore non è quell'attaccante che si trova davanti al poriere 10 volte e 8 volte sbaglia e 2 volte la mette in rete. Destro non si trova mai davanti al portiere. Tanto lavoro di sacrificio nella metà campo, buona protezione del pallone ma onestamente, quante azioni d'attacco ha costruito il Bologna quest'anno per mettere Destro in condizione di fare gol?.. 7 volte! 5 volte ha fatto gol e 2, contro Crotone ed Empoli, ha sbagliato, come capita nello sport. Non tengo conto del rigore sbagliato nella disfatta contro il Napoli perché i rigori li hanno sbagliati tutti, e li sbaglia sempre chi li tira. Magari non ci sta battibeccare coi tifosi che fischiano perché è comunque un diritto del tifoso esprimere il proprio disappunto in una partita del genere.
Concludendo: a calcio si gioca in 11 e non da soli, quanto può essere responsabile Destro e quanto possono essere responsabili squadra e tecnico se il numero 10 l'ha messa dentro solo 5 volte?
|=Valentino=|
10lunedì 13 febbraio 2017 01:52
Ti faccio una domanda... ma davvero credi che noi, oltre che andare allo stadio, proprio non capiamo di calcio?

credi che non vediamo che a destro danno 2 palloni a partita, a volte meno...

ma ti faccio una domandina... credi che destro debba stare zitto, o dire.. oh DONA.. cazzo fai?

oppure come fa in campo, rompere le palle a qualche suo compagno e basta?

lo sapeva che facendo l'attaccante, c'era quel rischio... non gioca nel barcellona..

e comunque come dici tu, son 2 anni che e' qui... io in due anni, mi sarei andato a prendere 2 palloncini, poi li avrei giocati.. e avrei fatto capire che bisognava muoversi...

Stammi benone... (ps, non pensare male, ma e' una settimana che entra gente a voler insegnare qualcosa)....

Saluti.
ZioBovino
00lunedì 13 febbraio 2017 10:35
Io che non capisco una cazza di calcio ho sempre creduto che fosse un sopravvalutato ....

....

.... NO NO .....

E' PROPRIO TRISTO !!!

PS: E' lo stesso errore che feci con Acquafresca
LaserMike
00lunedì 13 febbraio 2017 11:21
Non voglio insegnare calcio a nessuno, Dio me ne voglia.. in verità però, quando leggo dei vari giornalai, opinionisti e anche tifosi sui social che danno addosso a Destro per questo e quest'altro mi viene da analizzare la cosa con obiettività. Troppo facile incolpare, troppo comodo accusare. Certo, nell'atteggiamento potrebbe essere più propositivo... però, già ieri dopo l'infortunio il Bologna non ha più tenuto un pallone oltre la propria metà campo, cosa che invece Destro fa sempre, e bene, lasciando sempre andare dei passaggi che fanno risalire la squadra e fanno rifiatare la difesa. L'ambiente lo aiuta poco ad esprimere al meglio quelle che sono le sue qualità. Il problema, secondo il mio modesto parere non è lui, è che fli manca un giocatore di fantasia alle spalle. Verdi e Krejci sono ottime ali ma non sono rifinitori. Al Bologna manca un numero 10. Poi la mia è un'opinione e fare il professore non è certo quel che voglio. Cerco solo di guardare le cose in maniera ampia e se devo muovere le accuse guardo la società e il DS in primis.
La ringrazio per la risposta, è sempre un piacere condividere le proprie opinioni con un tifoso degli stessi colori
GEO-MARCO64
00lunedì 13 febbraio 2017 11:34
Avendo esaurito pensieri parole opere e omissioni
farei cosi ...

[SM=g1405985] [SM=g1405985] [SM=g1405985] [SM=g1405963] [SM=g1405963] [SM=g1405963] [SM=g1405963] [SM=g1406063] [SM=g1406063] [SM=g1406063] [SM=g1406063] [SM=g1406063]



[SM=g1885603] [SM=g1885603]
GEO-MARCO64
00lunedì 13 febbraio 2017 11:38
Infine gioco il carico e vado a vedere come procedono gli agli del forum

POMPELMOPARIS
00lunedì 13 febbraio 2017 13:46
innanzi tutto ciao e benvenuto a lasermike, in parte concordo con te,io sono un ormai esausto difensore di Destro che, come giustamente fai notare è poco supportato dalla squadra. Però è innegabile che TUTTI e dico TUTTI ci aspettavamo da lui molto molto di più. Quando lo abbiamo preso doveva essere il bomber che nei cuori sostituiva Marco Di Vaio, oggi francamente non gli allaccia nemmeno gli scarpini.E non parlo solo di goal, ma di atteggiamento, leadership, carica trasmessa. Francamente sembra più depresso di un cassaintegrato con mutuo sulla groppa e sei figli a carico! Paga molto anche il fatto di aver un ingaggio principesco, da chi guadagna così tanto il pubblico si aspetta qualcosa in più, lui sta dando qualcosa in meno!!!
LaserMike
00lunedì 13 febbraio 2017 15:30
Grazie per la cordialità Pompelmoparis.. in tutta onestà anche io mi aspetterei qualcosa in più a livello di atteggiamento da uno che percepisce 1,2 milioni annui più bonus. Ma in generale è la squadra che, Dzemaili a parte, non ha un leader e pecca di inesperienza e qualche volta di attributi. Magari è anche perché ancora non c'è un'amalgama perfetta, però in generale tutto l'atteggiamento della squadra è deprecabile, non solo quello di Destro. E quest'anno tra infortuni, sfortune varie e arbitraggi ai limiti del demenziale (ieri sera ultima penosa dimostrazione di arbitri incapaci e protagonisti) la squadra si è scoraggiata e si è intristita. Io non credo che questi ragazzi non vogliano fare più di così perché virtualmente sono già salvi. Anche perché coi bonus legati a rendimento, reti e classifica, a fine anno percepirebbero qualche soldino in più. Penso anzitutto che manchi un fantasista nel vero senso della parola, e forse Donadoni non ha più quella presa che poteva avere prima su questo gruppo. Ad oggi siamo una squadra bruttarella, ma nessuno ci aiuta, mai! E ci fischiano pure rigori inesistenti contro. È dalla trasferta di Cagliari che non ne azzeccano una, è logico che alla fine una squadra si perda e si scoraggi, specialmente con la stampa che c'è a Bologna, supercritica e mai veramente obiettiva.
Spero con tutto il cuore che arrivi un cambio di rotta da parte di tutti, dirigenza compresa. Il progetto giovani è davvero interessante, ma quello non basta per fare MEGLIO dell'anno scorso come dicono Fenucci e soci. Un paio di giocatori dal cartellino costoso e ingaggio oneroso ci vogliono, sia per esperienza e qualità, sia perché un elemento che ti risolve una partita con una giocata a Bologna non l'abbiamo dai tempi di Gaston Ramirez... e un giocatore così accanto a Destro si diverte e diverte parecchio di più.
Ribadisco che è solo la mia opinione personale. Non voglio difendere Destro a spada tratta, ma ritengo sia responsabile esattamente come i suoi compagni di squadra.
Saluti.
GEO-MARCO64
00lunedì 13 febbraio 2017 17:17
Buonasera a tutti i cordiali utenti del forum. Mi presento per chi non mi conosce personalmente: il sottoscritto, oltre che essere un fantomatico moderatore (ancora lo sono?) che appare e scompare a tratti e puntini, è un vetusto giullare di corte del forum, di categoria zoccolo duro. Mi piace tanto fare i duetti col ziobove con cui andiamo spesso a concimare gli agli, in conformità a sistemi biologici e biodinamici.
Tifoso del BolognaFC fin dal giorno di nascita, e io modestamente nacqui con lo scudetto stampato sul pannolino (anzi sulla pezza di tela...), sono sempre stato tristissimo a giocare al "fotball" e non ho "quasi mai" capito Gnente di calcio ovvero di tattiche, schemi (4-3-3=10 o 4-3-2-1 pronti via..) fuorigioco di rientro, primo o secondo palo, e non vede nemmeno bene la partita perchè è miope, presbite e mezzo protestante. Però i giocatori buoni e quelli tristi, spesso li riconosce subito o dopo poco poco. Ciò premesso, personalmente giudico che il n.10 del BolognaFc non mi è mai piaciuto, nè l'ho mai apprezzato fin dagli infausti giorni delle trattative per il suo trasferimento su questi prati. Se codesto giuocatore a fine stagione volesse e potesse POI accomodarsi presso altri Clabb, a mio avviso sarebbe di notevole sollievo e giovamento per tutti. Il problema pernicioso è l'assenza di un sostituto valido da oggi a fine campionato; il sig. Destro, qualche altra rete l'avrebbe segnata bene o male, ma dopo di lui c'è il vuoto pneumatico, l'assenza del neutrino e del neutrone. Non ho visto giocare PeSkovic, ma ho visto il marron-scuro 19: Signore Pietà! Cristo Pietà! amen! Spero in un'illuminazione teNNico-tattica di Donatodonadoni affinchè scorga la luce e inventi qualcosa là davanti che non preveda l'uso di quello là di ieri. Non ho molta fiducia ma ci spero.
Ringrazio sempre molto l'AD e i DS di oggi e di aieri per averci valorizzato tutto quanto il brand e non svilito il prodotto. Grazie ancora.
Saluti e state benone
ZioBovino
00lunedì 13 febbraio 2017 17:49
E POI ci volevo dire al Geo che c'è stato un grandissimo problema di lungimiranza della diliggenza, ovvero in alternativa hanno cagato fuori dal buco del battoccio in quanto vendendo Rossettini a Don Adoni parroco di Casteldebole hanno alienato l'uomo che ci avrebbe a lui tolto le castagne dal fuoco ovvero in alternativa i balogi dalla graticola in quanto come l'hanno scorso che spostò il centrale a destra mascherando il 4-3-3 in un 4,5-3,5-2 che sempre dieci fa con illo avrebbe potuto spostare verdi al centro arretrandolo sulla linea degli half facendo scalare zemmaili davanti la difesa e avanzando uno tra mbaye (perché mbaye) e masina che ci piace tanto andare avanti a fare del buridon diventando così un 3,5-3,5-2,5 tenendosi uno 0,5 per eventuali evenienze quali espulsioni,infortuni,tiramenti di culo.

Voi che di futbol ne capite che ne pensate ??

PS : Della serie ziosborato ma come cazzo si fa a dire che un centravanti da 4 diconsi 4 goals a campionato è buono ?
PPS : Alòra era buono anche Antonio Bordon !!!
@vigor
00lunedì 13 febbraio 2017 20:10
beh, anch'io di calcio non ha evidentemente mai capito una cippa, perché sono ancora tifoso del Bologna, per ragioni anagrafiche, dal '64 (del secolo scorso), che corrisponde all'anno in cui ho cominciato ad andare a scuola,e sono così somaro che non riesco ad uscirne. Ma proprio perché non ci capisco niente sono arrivato a credere che un attaccante veramente buono fa gol con quello che gli arriva, e Sanmarco e il grande Beppe lo hanno dimostrato con le loro percentuali palle giocabili/gol fatti, ma soprattutto gol fatti su palle pressoché inventate come giocabili. Destro non è di questa pasta, anche se nell'attuale Bologna rimane indispensabile perché è poi l'unica punta che sappia far salire un briciolo la squadra e a metà campo non si faccia ridere dietro. Ma francamente rimane una discreta delusione. Sugli schemi proposti dallo Zio invece non saprei che dire se non che il Bologna ha un allenatore che di calcio forse ne sa più di tutti quanti noi messi insieme, e magari se non si riesce a fare meglio di così è perché col materiale che si ritrova non ci sono tante alternative. Personalmente quest'anno la sola cosa che mi sento di contestargli, nella mia pochezza, è di aver insistito tanto con Krejci inutilmente a destra. Ma continuo a pensare positivo e a credere che alla lunga i risultati arriveranno, anche sulla base di questa banda che oggi sembra di sconclusionati
@vigor
00lunedì 13 febbraio 2017 20:13
ah, a Lasermike vorrei ricordare che, simpatia o antipatia a parte, da Bologna dopo Gaston è passato anche un certo Alino che di partite grazie a sue invenzioni ne ha fatte vincere più di un paio. Ma il tifoso rossoblu storicamente soffre di memoria cortissima
giulio g
00lunedì 13 febbraio 2017 20:41
Destro, i numeri li avrebbe, manca tutto il resto.(senza carattere)
Quando ho visto la sua foto, ho detto : lui quì è venuto a mangiare i tortellini.
Era della Roma, prestato al Milan e venduto per uno sproposito ai coglioni che stanno sotto le Due Torri.
Zio Bovino, destro l'è lofi.
ZioBovino
00lunedì 13 febbraio 2017 21:12
Re:
giulio g, 13/02/2017 20.41:

Destro, i numeri li avrebbe, manca tutto il resto.(senza carattere)
Quando ho visto la sua foto, ho detto : lui quì è venuto a mangiare i tortellini.
Era della Roma, prestato al Milan e venduto per uno sproposito ai coglioni che stanno sotto le Due Torri.
Zio Bovino, destro l'è lofi.



ma propria lòfi lòfi [SM=g1885603]

|=Valentino=|
00martedì 14 febbraio 2017 01:33
Re:
LaserMike, 13/02/2017 11.21:

Non voglio insegnare calcio a nessuno, Dio me ne voglia.. in verità però, quando leggo dei vari giornalai, opinionisti e anche tifosi sui social che danno addosso a Destro per questo e quest'altro mi viene da analizzare la cosa con obiettività. Troppo facile incolpare, troppo comodo accusare. Certo, nell'atteggiamento potrebbe essere più propositivo... però, già ieri dopo l'infortunio il Bologna non ha più tenuto un pallone oltre la propria metà campo, cosa che invece Destro fa sempre, e bene, lasciando sempre andare dei passaggi che fanno risalire la squadra e fanno rifiatare la difesa. L'ambiente lo aiuta poco ad esprimere al meglio quelle che sono le sue qualità. Il problema, secondo il mio modesto parere non è lui, è che fli manca un giocatore di fantasia alle spalle. Verdi e Krejci sono ottime ali ma non sono rifinitori. Al Bologna manca un numero 10. Poi la mia è un'opinione e fare il professore non è certo quel che voglio. Cerco solo di guardare le cose in maniera ampia e se devo muovere le accuse guardo la società e il DS in primis.
La ringrazio per la risposta, è sempre un piacere condividere le proprie opinioni con un tifoso degli stessi colori



LO SO.. LO SO... ti ho risposto con un po di cattiveria appositamente, perche' ho visto che ultimamente arriva gente ad insegnare a noi i stare al mondo e come si e' tifosi...

hai dimostrato intelligenza a non incazzarti e questo merita un +1 in classifica.

SE hai capito le mie parole, ora credo si possa ripartire da zero.. e parlare di calcio...

pero' ancora ti chiedo, o faccio il puntiglioso, nel chiederti dove hai Visto in Destro, uno che tiene alta la scuadra, la fa rifiatare e quasi fa reparto da solo. SECONDO ME, ti sei confuso con Floccari, era lui che lo faceva bene quel lavoro, quando era in forma...

IO di certo so solo che chiunquevenga a Bologna con un passato di gol... be' a Bologna ci si dimentica di farlo.

Per me il calcio e' il 95% il gol... il resto, belle parate, bei passaggi... ma se non si fa gol, le partite, faranno sempre cagare.


AD OGNI MODO, BENVENUTO.. e se ti sei sentito offeso, era per vedere la reazione.. [SM=g1688266]
LaserMike
00martedì 14 febbraio 2017 21:47
Valentino la ringrazio della pazienza, come tutti gli altri. È bello e piacevole parlare di calcio in maniera pacata perché ritengo sia l'unico modo sano di parlarne.
Dicevo, Destro fa salire la squadra perché ha una buona abilità nel difendere palla e quando la passa alla mezzala o al terzino la palla non è quasi mai buttata via. Floccari, beh... Floccari in questo era maestro ma aveva alle spalle molti più anni di carriera rispetto a Destro. Ad ogni modo ritengo Destro un buon giocatore perché qualitativamente mi pare valido, paragonarlo a Di Vaio e Signori non mi pare giusto, dato che entrambi avevano una squadra diversa alle spalle. Signori poi meriterebbe un discorso a parte. Volevo solamente dire, con tutta questa insalata di parole, che a me Destro piace, così come mi piace Donadoni, ma a questo Bologna manca letteralmente un numero 10, oltre che una giustizia arbitrale che manca dall'inizio del campionato.
Rispetto le opinioni di tutti ma sono strasicuro che con un fantasista degno di questo nome e con degli arbitraggi almeno decenti staremmo parlando di qualcos'altro.. ma coi se e coi ma si va poco lontani.
LaserMike
00martedì 14 febbraio 2017 21:52
Assolutamente, non mi sono mai sentito offeso. E sono d'accordo quando dice che a Bologna la gente si dimentica come fare gol... e qui ribadisco il mio pensiero sui numeri 10.. ai tempi di Menarini e Guaraldi non c'era la pilla.. il canadese però ha tutta un'altra disponibilità economica e un pelino mi scoccia questa cosa, anche se credo e stimo il progetto di crescita del Bologna. Però non si possono fare i calciomercato con le noccioline.
GEO-MARCO64
00mercoledì 15 febbraio 2017 10:00
'ngiorno Gent.mo Mike. [SM=g1405979]
Ma leggo bene? vedo che a Valentino-one gli si distribuiscono dei Lei ovvero dei pronomi in 3 persona singolare [SM=g1885603] . Se è così, il sottoscritto richiederebbe il Voi, 2^ persona plurale, perchè siamo sempre in due: il Geo e Marco64, a volte c'è anche il tastevin per cui saremmo in 3; già si potrebbe passare a Essi e Loro [SM=g1405974]
Lei sappia che Noi mandiamo a fare DP per molto poco ed in 1 persona singola e singolare, o in coppia se preferisce. [SM=g1405980]
State benone
arrivederceli [SM=g1405955]

Lucapa
00mercoledì 15 febbraio 2017 10:07
Destro non sarebbe neanche male, è la testa che ha che è da mezza pippa, è involuto cerebralmente. Il punto debole del Bologna non è davanti ma dietro, continuo a dirlo da inizio campionato. Abbiamo un'ala vera come non avevamo da tempo e di nuovo un fantasista perchè Verdi ha visione, velocità di gioco e piedi buoni, entrambi oltretutto. Solo che Verdi è stato rotto per mesi e l'ala fa il terzino più che l'ala.
Il problema è che dietro facciamo acqua da tutte le parti, sia dai centrali che dai terzini, incapaci di difendere entrambi. Non abbiamo più l'uomo che tappa tutti i buchi, il bimbominkia aveva una visione e una capacità di lettura della partita che nessuno ha quest'anno, ne Nagy ne Pulgar. Maietta e Gastaldello hanno un'involuzione di fine carriera pazzesca, quando non fanno caxxate epiche sono comunque sempre in ritardo e fuori posizione, Marios è il fratello fumato di quello della serie b e dei 120 terzini non ce n'è uno che sappia fare una diagonale o difendere sulla fascia. Abbiamo fatto bene all'inizio perchè ancora non c'era la paura continua di prendere gol e giocavamo a calcio, adesso siamo sempre a rincorrere con la consapevolezza che ogni pallone perso arriva in porta e se non è un tiro un gol è solo questione di kulo, non c'è mai un anticipo ma solo gente lenta che annaspa, non si può vedere una squadra così.
Ripensandoci scenderebbe la catena anche a Higuain o Cavani a giocare in una squadra simile, figuriamoci a quel depresso cronico di Destro
|=Valentino=|
00mercoledì 15 febbraio 2017 11:27
Re:
LaserMike, 14/02/2017 21.47:

Valentino la ringrazio della pazienza, come tutti gli altri. È bello e piacevole parlare di calcio in maniera pacata perché ritengo sia l'unico modo sano di parlarne.
Dicevo, Destro fa salire la squadra perché ha una buona abilità nel difendere palla e quando la passa alla mezzala o al terzino la palla non è quasi mai buttata via. Floccari, beh... Floccari in questo era maestro ma aveva alle spalle molti più anni di carriera rispetto a Destro. Ad ogni modo ritengo Destro un buon giocatore perché qualitativamente mi pare valido, paragonarlo a Di Vaio e Signori non mi pare giusto, dato che entrambi avevano una squadra diversa alle spalle. Signori poi meriterebbe un discorso a parte. Volevo solamente dire, con tutta questa insalata di parole, che a me Destro piace, così come mi piace Donadoni, ma a questo Bologna manca letteralmente un numero 10, oltre che una giustizia arbitrale che manca dall'inizio del campionato.
Rispetto le opinioni di tutti ma sono strasicuro che con un fantasista degno di questo nome e con degli arbitraggi almeno decenti staremmo parlando di qualcos'altro.. ma coi se e coi ma si va poco lontani.




LaserMike, 14/02/2017 21.52:

Assolutamente, non mi sono mai sentito offeso. E sono d'accordo quando dice che a Bologna la gente si dimentica come fare gol... e qui ribadisco il mio pensiero sui numeri 10.. ai tempi di Menarini e Guaraldi non c'era la pilla.. il canadese però ha tutta un'altra disponibilità economica e un pelino mi scoccia questa cosa, anche se credo e stimo il progetto di crescita del Bologna. Però non si possono fare i calciomercato con le noccioline.



Si davvero... se insisti a darmi del lei, ti vengo a cercare a gatteo mare, poi paghi tu il pesce che mangio, cosi' impari subito cosa vuol dire...



ricapitoliamo....

io non credo che destro sia uno triste...in campo... forse e' triste fuori dal campo, sempre mogio, sembra un gatto impaurito che osserva cosa ha attorno... purtroppo rispecchia spesso quello che dimostra in campo. ci vorrebbe piu' palle..

ripeto.. e' vero che gli arrivano 2 palloni a partita, ma non se li va' nemmeno a cercare, o prendere... capisco gli schemi, ma se vedi che non ti arrivano, devi rompere gli schemi e farlo capire chi ti allena, che sbaglia qualcosa, altrimenti passi dalla parte del torto.

oggi e' saltato fuori che non si allenano come dovrebbero e alla domenica fanno fatica. MA VE'... DA TEMPO DICO CHE QUESTI IN ALLENAMENTO NON CORRONO PIU'.. ma i tempi son cambiati (mi dicono).

io penso che se tu corri tutti i giorni per circa un oretta, i 90 minuti, li metti nelle gambe... se ne corri 20, dopo il primo tempo, non ne hai piu'.
GEO-MARCO64
10mercoledì 15 febbraio 2017 15:42
NOI pensiamo [SM=g1405980] che se anche stavolta i tempi di recupero del n.10, si allungano oltre i previsti 15gg (se son quelli) sarà la pietra tombale della sua carriera qui. POI sicuramente prima o poi tornerà a giocare lo stesso perchè la concorrenza non può fargli ombra, in quanto su precisa indicazione dei lider maximi non esiste [SM=g1619214]. Noi speriamo che Donatodonadoni trovi una soluzione rimescolando le nostre mezze cartucce, sia in attacco che in difesa; là davanti un trio Verdi-Krejci-Difra a me piacerebbe vederlo, non penso che sia peggio di quella robina vista nell'ultima settimana. Là didietro, anche lì, visti gli 11 gol presi nell'ultima settimana forse qualcosa di non peggiore si può trovare. Nel frattempo continueremo a seguire i risultati di quelle sotto di noi sperando che qualcuno non si svegli perchè la vedo molto molto male, certi spettri recenti non li dimentichiamo.
Se per caso la sorte dirà che i goals si possono fare anche senza MD10 in campo, allora può accomodarsi in panchina o in tribuna e curarsi ben bene la caviglia, il ditino e la falangina, la coscetta e la barbetta, stiamo poi bene lo stesso.
Poi noi (il Geo e Marco e il 64 [SM=g1688266] ) non andiamo a vedere gli allenamenti, non conosciamo i giocatori per fortuna, non abbiamo sbisssci dagli spogliatoi, quindi opiniamo per quello che vediamo sul prato verde e basta.
Salutiamo
ZioBovino
00mercoledì 15 febbraio 2017 16:25
Io penso che la Ternana a gennaio 2020 avrà bisogno di sostituire acquafresca .....
GEO-MARCO64
00mercoledì 15 febbraio 2017 16:44
Re:
ZioBovino, 15/02/2017 16.25:

Io penso che la Ternana a gennaio 2020 avrà bisogno di sostituire acquafresca .....



Che è circa la stessa cosa che diceva anche Asteix in un sua recente dichiarazione[SM=g1688266] e che POI comincio a sospettare anch'io.
Però dobbiamo applaudirLi e osannare nell'alto dei cieli [SM=g1406062] [SM=g1405989]


PS ASTEIX in duv it? [SM=x1426480]
PS2 zoccoli duri in du siv?
PS3 Lalivia di quel, di qualo dai! [SM=g1406056] [SM=g1406032]
PS4 WB dai ban vin que ! [SM=g1406015]

LaserMike
00venerdì 17 febbraio 2017 11:25
LaserMike, 14/02/2017 21.52:

Assolutamente, non mi sono mai sentito offeso. E sono d'accordo quando dice che a Bologna la gente si dimentica come fare gol... e qui ribadisco il mio pensiero sui numeri 10.. ai tempi di Menarini e Guaraldi non c'era la pilla.. il canadese però ha tutta un'altra disponibilità economica e un pelino mi scoccia questa cosa, anche se credo e stimo il progetto di crescita del Bologna. Però non si possono fare i calciomercato con le noccioline.



Si davvero... se insisti a darmi del lei, ti vengo a cercare a gatteo mare, poi paghi tu il pesce che mangio, cosi' impari subito cosa vuol dire...



ricapitoliamo....

io non credo che destro sia uno triste...in campo... forse e' triste fuori dal campo, sempre mogio, sembra un gatto impaurito che osserva cosa ha attorno... purtroppo rispecchia spesso quello che dimostra in campo. ci vorrebbe piu' palle..

ripeto.. e' vero che gli arrivano 2 palloni a partita, ma non se li va' nemmeno a cercare, o prendere... capisco gli schemi, ma se vedi che non ti arrivano, devi rompere gli schemi e farlo capire chi ti allena, che sbaglia qualcosa, altrimenti passi dalla parte del torto.

oggi e' saltato fuori che non si allenano come dovrebbero e alla domenica fanno fatica. MA VE'... DA TEMPO DICO CHE QUESTI IN ALLENAMENTO NON CORRONO PIU'.. ma i tempi son cambiati (mi dicono).

io penso che se tu corri tutti i giorni per circa un oretta, i 90 minuti, li metti nelle gambe... se ne corri 20, dopo il primo tempo, non ne hai piu'.



Ok, abbandoniamo le formalità una volta per tutte.. e comunque Gatteo e basta, Gatteo Mare ci sono gli albergatori arricchiti dai moneti dei crucchi, qui a monte siamo tutti poverelli uguali.

Dicevamo di Destro, un ragazzo triste in un ambiente tristo. Le attenuanti che gli si possono dare sono gli infortuni che ne intaccano la condizione, e sempre quando sembra che si stia riappropriando della miglior forma, e uno scarso supporto da parte della squadra. Le accuse, come giustamente dici tu, è che si crea poche occasioni ed è troppo negli schemi, quando magari gli basterebbe spezzarli per ricavarne qualche buona giocata. Ma al di la di tutto ciò l'attacco gira poco. E a Bologna, a parte qualche eccezione come Di Vaio e Co., di attaccanti prolifici ne abbiamo visti pochi ultimamente. Allenatori tutti diversi, sempre gli stessi problemi. Un attacco che rasenta la sterilità. Sono d'accordo quando leggo che manca qualità anche dietro, perché una squadra vincente si costruisce dalla difesa, e quest'anno il Gasta in primis e Maietta subito dopo, stanno subendo un calo evidente dovuto probabilmente alla loro età. Oikonomou alterna prestazioni buone a prestazioni da 4 in pagella, Torosidis a Genova si è scoperto un ottimo centrale. Kraft e Masina sono gli unici che secondo la mia opinione si salvano con dei voti discreti. Mbaye ancora presto per dirlo perché ha giocato davvero poco. Ma chi manca sul serio è un numero 10. Se quest'estate avessero fatto lo sforzo di portarsi a casa Riccardo Saponara probabilmente staremmo parlando d'altro, e invece nel mercato di gennaio se lo è cuccato la Fiorentina, diventando di fatto ancora più forte. E questa è una delle cose che mi danno più fastidio, specialmente ora che abbiamo una società solida alle spalle, vedere sempre il Bologna trattare i giocatori che poi se ne vanno in altre squadre. Stiamo sempre alla finestra a guardare passare dei treni. Mi pare logico che alla fine, se i giocatori forti li prendono gli altri, son poi gli altri a diventare forti.
asteix
00venerdì 17 febbraio 2017 11:46
Re:
GEO-MARCO64, 15/02/2017 15.42:

NOI pensiamo [SM=g1405980] che se anche stavolta i tempi di recupero del n.10, si allungano oltre i previsti 15gg (se son quelli) sarà la pietra tombale della sua carriera qui. POI sicuramente prima o poi tornerà a giocare lo stesso perchè la concorrenza non può fargli ombra, in quanto su precisa indicazione dei lider maximi non esiste [SM=g1619214]. Noi speriamo che Donatodonadoni trovi una soluzione rimescolando le nostre mezze cartucce, sia in attacco che in difesa; là davanti un trio Verdi-Krejci-Difra a me piacerebbe vederlo, non penso che sia peggio di quella robina vista nell'ultima settimana. Là didietro, anche lì, visti gli 11 gol presi nell'ultima settimana forse qualcosa di non peggiore si può trovare. Nel frattempo continueremo a seguire i risultati di quelle sotto di noi sperando che qualcuno non si svegli perchè la vedo molto molto male, certi spettri recenti non li dimentichiamo.
Se per caso la sorte dirà che i goals si possono fare anche senza MD10 in campo, allora può accomodarsi in panchina o in tribuna e curarsi ben bene la caviglia, il ditino e la falangina, la coscetta e la barbetta, stiamo poi bene lo stesso.
Poi noi (il Geo e Marco e il 64 [SM=g1688266] ) non andiamo a vedere gli allenamenti, non conosciamo i giocatori per fortuna, non abbiamo sbisssci dagli spogliatoi, quindi opiniamo per quello che vediamo sul prato verde e basta.
Salutiamo



A leggere certi discorsi mi scende POI la catena!

Ti meriti Cacia! Ops.... ha segnato di più? [SM=g1619146]
Va beh fa gninta!

Voi non siete mai contenti, e allora sai cosa ti dico?
Spero che Destro decida di andarsene altrove, a guadagnare anche il triplo, tanto ha mezza Europa che lo corteggia!
Anche il CLABB potrà trarne beneficio cedendolo al migliore offerente (c'è la fila!!! [SM=g1405978] )facendo una grande plusvalenza incassando almeno il quadruplo di quanto l'abbiamo pagato.
Allora potremo reinvestire su altri giocatori rifacendo completamente la squadra!
Però che POI tu non venga a lamentarti se ci pigliano un bandolero stanco da 4/5 gol a campionato che si incupisce se non segna, che si offende se qualcuno gli fa ombra e che ti ciabatti pure i rigori in malo modo eh.....
Se va bene sarai anche un maigoduto divanato che manco vai allo stadio! [SM=g1688289]
[SM=g1620133] [SM=g1688288] [SM=x1412864] [SM=g1885603]


|=Valentino=|
00venerdì 17 febbraio 2017 12:11
volete la reunion, con Livia e WB ? se volete le avviso...
WB.77
00venerdì 17 febbraio 2017 12:53
beh ma basta chiamare e...oplà!
ridotto all'osso, il mio umile parere su mezzodestromezzosinistro è che gli puzza giocare in una non-big e quindi si impegna il giusto. Dovrebbe però riflettere sul fatto che è andato maluccio anche quando ha battuto lidi più big e/o strisciati.

Già che ci sono, su soffiata di una mia collega che fa anche la maschera al teatro comunale di San Zvan, vi segnalo che domani sera c'è Giorgio Comaschi che presenta un libro di Baccolini (Luca, aaargh!)...ma è più divertente se venite al carnevale di domenica! [SM=g1405971]
GEO-MARCO64
00venerdì 17 febbraio 2017 14:52
[SM=g1405974] [SM=g1405974] [SM=g1405983] [SM=g1405983] [SM=g1688272]
Ciao zoccoloni [SM=g1405955]

E lo ziobove sta ancora defecando negli agli? [SM=g1688381] [SM=g1929296]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com