00 12/02/2017 17:29
La questione Destro
Buonasera a tutti. Sono un tifoso molto particolare e molto attento ad alcuni dettagli che magari al patito e malato di calcio, e di Bologna, sfuggono.
Esordirei parlando di quello che ad oggi mi pare un argomento che va per la maggiore, e cioè la questione Mattia Destro.
Attaccante, magari non bomber di razza, che conosce il mestiere. Arrivato 2 anni fa e sempre messo in discussione per la scarsa vena realizzativa. Faccio solo notare però, ed è qui che mi espongo per Destro, che questo giocatore non è quell'attaccante che si trova davanti al poriere 10 volte e 8 volte sbaglia e 2 volte la mette in rete. Destro non si trova mai davanti al portiere. Tanto lavoro di sacrificio nella metà campo, buona protezione del pallone ma onestamente, quante azioni d'attacco ha costruito il Bologna quest'anno per mettere Destro in condizione di fare gol?.. 7 volte! 5 volte ha fatto gol e 2, contro Crotone ed Empoli, ha sbagliato, come capita nello sport. Non tengo conto del rigore sbagliato nella disfatta contro il Napoli perché i rigori li hanno sbagliati tutti, e li sbaglia sempre chi li tira. Magari non ci sta battibeccare coi tifosi che fischiano perché è comunque un diritto del tifoso esprimere il proprio disappunto in una partita del genere.
Concludendo: a calcio si gioca in 11 e non da soli, quanto può essere responsabile Destro e quanto possono essere responsabili squadra e tecnico se il numero 10 l'ha messa dentro solo 5 volte?