a casa dei Ladri...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00lunedì 9 marzo 2009 19:11
Bologna: contrattura per Mudingayi, Osvaldo ok
Per la sfida contro la Juve Mihajlovic spera di recuperare il centrocampista con Moras e Marazzina

BOLOGNA, 9 marzo - Mudingayi, Moras e Marazzina più no che sì, Osvaldo più sì che no per sabato prossimo a Torino contro la Juventus. Come potrete intuire, Sinisa Mihajlovic non può far festa fino in fondo dopo la vittoria contro la Sampdoria, perché nel caso in cui (soprattutto) Mudingayi e Moras non riuscissero a recuperare, per il tecnico serbo sarebbero guai, considerato che il Bologna verrebbe a perdere chilogrammi e centimetri importanti contro una squadra fisica come quella bianconera.

CONTRATTURA PER MUDINGAYI - In un primo tempo sembrava che Mudingayi avesse accusato solo i crampi nel finale di Bologna-Samp, ma l'ecografia alla quale è stato sottoposto questa mattina ha evidenziato una contrattura ai flessori della coscia sinistra. Morale: il centrocampista congolese naturalizzato belga dovrà restare a riposo per due giorni poi potrà ricominciare a lavorare con una certa attenzione. Intanto Moras e Marazzina hanno continuato a portare avanti una preparazione differenziata e a metà settimana dovrebbero forzare il lavoro: Mihajlovic li prenderà in considerazione per Torino solo se non rischieranno ricadute.

OSVALDO, TUTTO OK - Per quanto riguarda Osvaldo c'è da dire che oggi ha lavorato regolarmente con il resto del gruppo, essendosi messo del tutto alle spalle il guaio muscolare all'addome rimediato nel corso del primo tempo di Udinese-Bologna. La sensazione è che l'attaccante italo argentino partirà dalla panchina contro la Juventus. Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro a Casteldebole, mentre mercoledì è in programma l'amichevole di metà settimana a ranghi contrapposti.


Io non rischierei a Torino elementi importanti come Mudy e Moras se questi veramente non sono al meglio...pensando che la gara da non fallire è quella contro il Cagliari, dove,come contro la Samp, bisogna solo vincere, e coi sardi c'è da vendicare la bruciante sconfitta dell'andata [SM=x1406352]
Feder_
00lunedì 9 marzo 2009 20:02
[SM=x1415228] Per me a Torino conviene schierare una squadra offensiva e spregiudicata, poi come va va, Cagliari docet.
Osvaldo ci vuole.
fossadeileoni89
00lunedì 9 marzo 2009 20:05
Re:
Feder_, 09/03/2009 20.02:

[SM=x1415228] Per me a Torino conviene schierare una squadra offensiva e spregiudicata, poi come va va, Cagliari docet.
Osvaldo ci vuole.




si giusto inoltre bisogna cercare di recuperare moras,sarebbe importantissimo al centro della difesa dato che è forte sui colpi di testa e la rube in difesa a parte chiellini ha giocatori che difettano sul gioco aereo...

e poi speriamo che san marco segni un gollettino [SM=g1405983] [SM=g1405985]
|=Valentino=|
00lunedì 9 marzo 2009 20:10
io giocherei come ieri...

aspettandoli e castigandoli al momento giusto.

ricordiamoci che loro hanno la coppa e andranno ai supplementari e qualche illustre infortunato.

questa la vinciamo noi..
abruzzo rossoblu
00lunedì 9 marzo 2009 20:28
Sono d'accordo questa è la volta buona di rubare nella casa dei ladri........
[SM=x1406352] [SM=x1406352] [SM=x1406352] [SM=x1406352] [SM=x1406352] [SM=x1406352]
(Marco M.)
00lunedì 9 marzo 2009 20:30
se giochiamo come nel primo tempo contro la samp i gobbi ci asfaltano, purtroppo dò già per certo la nostra sconfitta,è la storia,soprattutto degli ultimi 10 anni di TRUFFE, a dirlo...poi anche se si gioca bene e si merita un risultato positivo,sono certo che si verificherà un episodio che ci farà perdere... [SM=x1406352]
sono già con la testa proiettato contro il Cagliari...
sulmona rossoblu
00mercoledì 11 marzo 2009 12:36
c'è la giocheremo sabato dobbiamo colpirli in contropiede perchè la giuve i spazi li lascia.

spero nel recupero di moras e mudi
(Marco M.)
00venerdì 13 marzo 2009 18:11
sinisa nel pre partita...i convocati
Mihajlovic: "Serve la partita perfetta"
13/3/2009 15:15
Mister, il suo conto personale con la Juventus è positivo.
"Sì, da giocatore ho più vinto che perso. Sono sempre state partite bellissime e combattute, quelle che ho giocato quando ero alla Lazio e all'Inter, ed ho avuto più soddisfazioni che delusioni. Ho vinto una Supercoppa battendo la Juve, uno scudetto precedendola in classifica, un paio di volte l'abbiamo eliminata in Coppa Italia, in campionato abbiamo quasi sempre vinto. Non ricordo di aver segnato gol, ma uno l'ho salvato andando in scivolata su un tiro di Del Piero: sono andato anche a sbattere contro il palo e così non ho potuto giocare in Nazionale per quella botta sul quadricipite".


Per voi sarebbe stato meglio se la Juve fosse andata avanti in Champions?
"Mi spiace per tutte e tre le italiane che non sono riuscite a passare il turno, ma non so se l'eliminazione della Juventus sia per noi un vantaggio o uno svantaggio: lo sapremo solo domani dopo la partita".


Quella in Champions è stata la "caduta dell'impero italiano"?
"Una bella botta, dura da digerire: tre eliminate su tre... Ne ho parlato anche con i giocatori: le italiane sono squadre più organizzate tecnicamente, messe meglio in campo e ricche di giocatori anche più bravi, ma la mentalità è quello che conta. E nel Manchester ho visto Rooney fare anche il terzino, Cristiano Ronaldo rientrare, Giggs correre come un matto: pur essendo la squadra campione del mondo ha la mentalità da provinciale e ogni singolo quella del giocatore che deve ancora farsi. In partite come queste, la cosa più importante è l'atteggiamento della squadra e purtroppo noi in Italia non abbiamo questa mentalità; le squadre inglesi sono anche migliorate, con allenatori del continente, ma in più hanno il fatto che vanno a mille anche nelle partitine e facendo il torello".


Una mentalità che servirebbe anche al Bologna per avere la meglio sulla Juve a Torino.
"Il Bologna ha sempre dimostrato grande impegno e spirito di sacrificio: per esempio domenica Adailton, che non ha le caratteristiche dell'esterno, tornava indietro e difendeva. La cosa più importante in una squadra di calcio è l'atteggiamento: se tutti i giocatori hanno lo spirito giusto, sono pronti ad aiutarsi a vicenda e a sacrificarsi, anche la tattica e tutto il resto funziona, ma se scendono in campo con l'atteggiamento sbagliato non avrai mai il risultato. E proprio questo è il punto di forza del Bologna: è difficile che sbagli una partita sul piano del sacrificio, dell'atteggiamento, dello spirito. Poi si possono subire gol e commettere errori, ma da quando sono qui non è mai mancato l'impegno, non si è mai vista una squadra disunita, che non lotta sul pallone o che si arrende: non deve succedere mai e non succederà".


Anche a Torino si va per provare a vincere?
"Chiaro: è un aspetto fondamentale. Non sono abituato a giocare per non perdere o per pareggiare: gioco per vincere, poi qualche volta ci riesco e qualche altra no. Abbiamo preparato la partita per difendere e per attaccare, per fare male, anche perché non siamo una squadra che può gestire il risultato: se giochiamo per non perdere, perdiamo sempre. Dobbiamo essere quindi bravi nella fase difensiva e anche a proporci in avanti, prenderci responsabilità, provarci di più. A Torino sappiamo di incontrare una grande squadra, arrabbiata per l'eliminazione dalla Champions e che cercherà di fare di tutto per non farsi scappare l'Inter in campionato. Sappiamo quindi di dover fare una partita perfetta, ma sono tranquillo: i ragazzi stanno benissimo, sanno cosa devono fare e speriamo che in campo lo facciano".


Convocherà Osvaldo?
"Sì, è alla prima convocazione dopo l'infortunio, quindi lo porto in panchina e se c'è bisogno lo metto dentro in corsa: vediamo come va la partita, ma del resto solo giocando può recuperare ritmo e condizione. Per noi è un giocatore importantissimo: ha colpi, può fare la differenza, anche quando non è al massimo può dare qualcosa di positivo".


Mudingayi è recuperato?
"Sì, è stata solo una contrattura, niente di importante. Mancheranno invece Marazzina e Moras, che solo oggi sono rientrati in gruppo".
Pare che la Juve sia senza Nedved, Amauri e Trezeguet.
"Quando giochi contro una grande squadra, non ti devi preoccupare di chi gioca: se manca uno, ce n'è un altro dello stesso livello, non c'è nessuna differenza. Tra l'altro, Iaquinta oggi è il più in forma tra gli attaccanti della Juventus. Chiunque gioca, è forte: loro sono una grandissima squadra con grandissimi giocatori, dobbiamo cercare di limitarli e di fare la nostra partita".
[SM=x1406352]


Questi i 22 giocatori convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la partita Juventus-Bologna, valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 14 marzo alle ore 20.30 presso lo stadio “Olimpico” di Torino:
Portieri: Antonioli, Campironi, Colombo
Difensori: Belleri, Bombardini, Britos, Castellini, Lanna, Terzi, Zenoni
Centrocampisti: Amoroso, Coelho, Marchini, Mingazzini, Mudingayi, Mutarelli, Valiani, Volpi
Attaccanti: Adailton, Bernacci, Di Vaio, Osvaldo
[SM=g1526318]

(Marco M.)
00venerdì 13 marzo 2009 18:18
..e i gobbi...
Il sito ufficiale della Juventus ha comunicato i nomi dei diciotto giocatori convocati dal tecnico bianconero, Claudio Ranieri, in occasione dell'anticipo di domani sera contro il Bologna. Nell'elenco figurano anche quattro ragazzi della Primavera, dato che, oltre a Marchionni, Legrottaglie e Nedved, si sono fermati anche Amauri (lesione miotendinea prossimale del retto femorale della coscia destra), Trezeguet (affaticamento muscolare alla coscia destra) e Manninger (distrazione muscolare di primo grado al gemello interno del polpaccio della gamba destra), che si vanno ad aggiungere ai lungodegenti De Ceglie, Zanetti e Camoranesi. Questi i convocati (mancano anche Knezevic e Ekdal, impegnati con la Primavera):
1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Mellberg, 5 Zebina, 7 Salihamidzic, 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 12 Chimenti, 18 Poulsen, 19 Marchisio, 20 Giovinco, 21 Grygera, 28 Molinaro, 30 Tiago, 35 Esposito, 41 Ariaudo, 46 Immobile, 47 Daud
[SM=g1619207] [SM=g1620147] [SM=g1620172]
(Marco M.)
00venerdì 13 marzo 2009 18:23
probabili formazioni..
Juventus
Bologna

4-4-2
Buffon 1
Grygera 21 (zebina)
Mellberg 4
Chiellini 3
Molinaro 28
Salihamidzic 7
Poulsen 18 (Marchisio)
Tiago 30
Giovinco 20
Iaquinta 9
Del Piero 10
BOLOGNA (4-5-1)
1 Antonioli
21 Zenoni
19 Terzi
6 Britos
23 Lanna
10 Bombardini
25 Mutarelli
5 Volpi
26 Mudingayi
7 Valiani
9 Di Vaio

a disposizione
Chimenti 12
Zebina 5
Ariaudo 41
Marchisio 19
Daud 44
Esposito 45
Immobile 46
All.Ranieri

15 Colombo
14 Castellini
77 Coelho
84 Belleri
8 Mingazzini
99 Osvaldo
4 Amoroso
All.Mihajlovic

ballottaggio

Poulsen 60% Marchisio 40%

nessuno


indisponibili
Andrade, Zanetti, De Ceglie, Camoranesi, Sissoko, Nedved, Legrottaglie, Amauri, Trezeguet, Ekdal, Knezevic, Manninger, Marchionni
Paonessa, Cesar, Marazzina, Moras

squalificati
nessuno
nessuno

altri
nessuno
Lavecchia
Bernacci
Rodriguez
Casarini
Confalone
Adailton

diffidati
Amauri, Nedved, Chiellini, Marchisio
Mudingayi, Osvaldo, Zenoni, Terzi, Mingazzini

[SM=x1406352]
Feder_
00venerdì 13 marzo 2009 18:24
Se verso la fine della gara siamo pari o sotto io metterei su Osvaldo e Coelho per fare un po' di casino. Amoroso su nel secondo tempo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com