VIRTUS IN TV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
omer64 belin
00mercoledì 26 settembre 2007 09:27
S’infiamma il derby del video: la Virtus è pronta a lasciare E’tv


26/09/2007 08:44


- Il Resto del Carlino -

LA FORTITUDO NON LO DICE, ma il suo bell’accordo televisivo ce l’ha già: sarà E’ tv a trasmettere le partite dell’Aquila, in differita quelle di campionato, in diretta quelle dell’Uleb che si giocano in trasferta. Sabatini, invece, dice con i fatti che la cosa non gli è andata giù: «chi trasmette l’una non può avere l’altra» era la sua idea nei giorni scorsi e non l’ha certo cambiata.
Essendo l’altra la Fortitudo, l’una, cioè la Virtus, cambierà casa: ergo, il patron bianconero romperà con E’ tv. L’accordo in atto, oltre alle partite in Italia e in Eurolega, prevedeva la realizzazione di Virtus Channel, il canale satellitare della V nera: inevitabilmente, si spegnerà anche questo.
Che si possa riaccendere su un’altra frequenza, lo deciderà l’emittente che acquisirà i diritti della Virtus. Ce n’è già una all’orizzonte: il gruppo Ferretti, al quale fanno capo Italia 7 Gold, Rete 8 e Nuovarete, che fino alla stagione scorsa trasmetteva le gare della Fortitudo, incontrerà oggi il patron bianconero per studiare i termini di un eventuale accordo.

SEGUIRANNO polemiche e discussioni, magari a colpi di carta bollata e in aule giudiziarie: succede, quando all’improvviso si spezzano i contratti (nel caso, quello in corso fra la Virtus ed E’ tv).
Se questo è lo scenario che va a comporsi, BasketCity non si negherà anche un paradosso: quella di cambiare i destini degli eventuali telecronisti. Su E’ tv potrà così capitare di sentire Roberto Martini, da sempre voce della Virtus, raccontare le vittorie o le imprese europee della Fortitudo.
Allo stesso tempo, potrebbe succedere che i destini della V nera, dentro e fuori dai confini nazionali, vengano raccontati da Fabrizio Pungetti, storico narratore dell’Aquila. Così, come succede in ogni ‘guerra’ che si rispetti, anche quella della tv avrebbe le sue vittime.
Angelo Costa

STA PRENDENDO DEI BEI DUE DI PICCHE IL CLAUDIO SALVAORE O SBAGLIO ?
A FORZA DI PARLARE MALE DI TUTTI... [SM=g21355]

IL PUNGIO CHE FA LA TELECRONACA ?? UAZ [SM=g21359] [SM=g21359]

PG01
00mercoledì 26 settembre 2007 10:10
lo scambio di telecvonisti è la cosa più divevtente.

da un alto i volatili confinati all' evve moscia, che si esalta impvovvisamente pev le acvobazie di bagavic.

dall'altra pugnetti che urla alal schiacciata di crosariol. [SM=g21319]
Wadi
00mercoledì 26 settembre 2007 16:02
Beh, la fede di robevtino è nota a tutti, tifa Virtus per lavoro....
PG01
00giovedì 27 settembre 2007 10:09
Sabatini: "Lascio E´-Tv e ora parleremo di Carisbo..."


27/09/2007 08:23
"Niente in comune con la Fortitudo"

- La Repubblica -

ALTRO giorno, altra ripicca. «Virtus Pallacanestro comunica che per il prossimo triennio E´-Tv e Radio Nettuno non saranno titolari dei diritti di trasmissione delle gare delle Vu Nere». Arriva, a metà mattinata, questo comunicato stampa, strumento che la Virtus ormai non utilizza più per informare su ingaggi o notizie di giornata, ma per rivalse e puntigli del suo patron. Sabatini, stavolta, rompe con l´emittente storica, E´Tv-Rete 7, che da vent´anni trasmette la Vu Nera, perché il canale ha scelto di sposare la Fortitudo. O meglio, anche la Fortitudo, come nel diritto di un´emittente che voleva rappresentare il canale del basket per Bologna e provincia. Ma cosa è successo?
Tutto nasce quando la Effe si siede al tavolo con il Gruppo Italia 7 Gold (Nuovarete, Rete 8, Punto Radio…), sulla carta titolare, a partire da quest´estate, di un accordo triennale sui diritti radio-tv siglato un anno fa da Martinelli. Senza però l´Eurolega, e con una Uleb Cup da produrre, il Gruppo chiede alla Fortitudo di ridiscutere i termini economici. Ma l´intesa non si trova, perché sussiste pure l´intenzione, da parte del club, di continuare il rapporto con la radio di fiducia (RadioBruno). Italia 7 Gold, a quel punto, si tira fuori e la Fortitudo bussa a Rete 7.
«Ci hanno chiesto se avremmo avuto spazio per le dirette di Uleb», dice Giovanni Mazzoni, ad di E´-Tv. «Lo spazio c´è e allora noi che facciamo televisione abbiamo ritenuto l´ipotesi interessante per tutti i bolognesi. Lì, con la solita decisione estemporanea, Sabatini è sbottato. Volevamo mediare con rubriche o spazi, ma non c´è stato verso. Pazienza, noi non tratteniamo nessuno. Faremo la Fortitudo in Coppa, in casa e fuori, oltre alle differite di campionato, che però non ritengo affascinanti. La Virtus? Peccato, perché l´abbiamo sempre seguita, anche in A2, quando non la voleva nessuno, o in Fiba Cup». Sabatini, insomma, esce da E´-Tv, e allunga la sua striscia di ripicche e prese di posizione. «Chi trasmette una non può trasmettere l´altra», aveva detto, forse dimenticando che per alcune stagioni, a metà degli anni ‘90, Rete 7 produsse entrambe le squadre. Poi, fu la Fortitudo a scegliere di avere un´emittente propria e un telecronista fisso di provata fede, quel Fabrizio Pungetti che non potrà che riprendere, anche su E´-Tv, i suoi entusiastici gorgheggi.
Sabatini, dunque, rompe stizzito il contratto in essere. Aveva fatto di Rete 7 (e di Radio Nettuno, stesso editore) il suo intoccabile feudo, carico di partite, rubriche, informazione ufficiale, oltre ad un canale, Virtus Channel, che sul digitale terrestre inondava l´etere di bianconero vintage. Vuoto tutto, da oggi, quando s´incontrerà con il Gruppo Italia 7 Gold, siglando probabilmente un´intesa per le differite di campionato su Nuovarete-Rete8 e le radiocronache in diretta su Punto Radio. «Non vogliamo avere cose in comune con l´altra società», ha detto ieri Sabatini, profeta del "tavolo" tra club bolognesi. Ma non finisce qui: «Adesso rifletteremo anche su sponsor comuni». L´unico è Carisbo. La banca che ha sempre traghettato ed accompagnato quest´ultima Virtus. Dove sia il vantaggio, per l´ennesima volta, fatica a vedersi.
MARCO MARTELLI


[SM=g21302]
francesca.38
00giovedì 27 settembre 2007 10:41
profeta del "tavolo" tra club bolognesi. Ma non finisce qui: «Adesso rifletteremo anche su sponsor comuni». L´unico è Carisbo. La banca che ha sempre traghettato ed accompagnato quest´ultima Virtus. Dove sia il vantaggio, per l´ennesima volta, fatica a vedersi.

appunto...uffa che noia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com