Rifaccio la domanda... E' colpa di Corvino?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
|=Valentino=|
00martedì 24 novembre 2015 12:29
mi sono informato.. dei fuoriquota ne possono giocare solo uno. quindi non capisco del perche' almeno uno non giochi per fare un po di gamba..
sulmona rossoblu82
00giovedì 26 novembre 2015 07:20
arrivera' il momento anche dei fuoriquota......
|=Valentino=|
00giovedì 26 novembre 2015 23:21
Re: Re: Re: Re:
|=Valentino=|, 23/11/2015 21:05:



personalmente credo che il mercato delle punte, arrivi dall'estero.. e vediamo se mi sbaglio.




www.1000cuorirossoblu.it/calcio/notizie/12909-corbo-corvino-a-caccia-per-accontentare-donadoni-26-nov.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=...


william73
10sabato 28 novembre 2015 23:22
Quando le pezze messe d'allenatore non funzionano più, e gli errori di altri tornano a riaffiorare, si ripresentano vecchi problemi e vecchi fantasmi.
Certi errori alla lunga si pagano.... purtroppo.
Speriamo che gennaio arrivi presto, cercando di rimanere nella linea di galleggiamento.
La prossima partita non ci aiuta di certo.....
Stringiamo le chiappe e speriamo che gli errori vengano corretti come si deve.
|=Valentino=|
00martedì 19 gennaio 2016 14:09
appaiono e scompaiono...
RioFantino
00martedì 19 gennaio 2016 20:49
Il mio pensiero è, tornando al titolo, fidarsi di Corvino. Persona molto professionale e difficilmente influenzabile dal mondo che lo circonda. Per ora 2 acquisti importanti che non ti fanno/faranno avere difficoltà per la salvezza. Da come vedo il suo operato, prima della fine del calciomercato, ci saranno altri 2 colpi da fare andare allo stadio, non i soliti 16/17 mila, ma almeno 20 mila. E' una mia impressione vediamo se veritiera. Il 1 Febbraio, chiusura del mercato, vedremo se la mia sensazione è veritiera. I soldi ci sono!
GEO-MARCO64
00mercoledì 20 gennaio 2016 11:44

Ri-appaio [SM=g1406020]

E' noto che di "fotbal" ne capisco poco o nulla, perchè guardo le partite del BolognaFC con gli occhi foderati di salamino rosa e basta. Io non boccio Corvino, ma al tempo stesso non mi entusiasma. Certe scelte mi APPAIONO molto contradditorie e non le capisco a fondo. In quanto cliente pagante e appassionato dei rossoblu mi limito a fare il critico d'arte di quanto vedo sul campo e anche appena un po' fuori.
Pochi casi esemplificativi che mi vengono in mente per primi e senza ordine di importanza o cronologico.

a) Non capisco perchè eliminare Sansone e promuovere Mancosu; nel medesimo periodo temporale ed a parità di allenatori, i due soggetti hanno prodotto qualcosa di ben diverso in termini di goals e di utilità. Il primo segnò gol decisivi, mentre il secondo, fino a ieri non segnava nemmeno col gesso. Alla fine ci si è POI dovuti arrendere all'evidenza. Non posso certo affermare che Sansone avesse potuto cambiare la stagione in A, ma nel primo semestre 2015 qualcosa si era
già potuto intravedere e confrontare, a maggior ragione con la continuità di allenatore.

b) All'incirca, ci sono situazioni paragonabili come Buchel e Laribi, i primi che ricordo. Non furono riscattati ma al loro posto sono poi andati a raccattare in giro dei Crimi (ok lo scambio con Papons ma...) dei Falco e compagnia bella. E' stato fatta almeno qualche plusvalenza o qualche risparmio? Non so e non voglio sapere, ma a sentimento mi appaiono operazione di sposta e incolla senza molto costrutto.

c) Donsah e Mbaye. Il signor JOEY_Sempre-Sia-Lodato-Amen ha POI saputo quanto gli costano di salario e di magazzino quei due lì? [SM=g1688266] [SM=g1406056] Speriamo che sia solo questione di tempo e che prima o poi maturino e sboccino; sempre che qualcuno se ne accorga prima che passino al passito e marciscano. Mi spiace anche per Crisetig, poteva essere una buona scelta, ma purtroppo pare che sia un soprammobile, fratello del bel Renè Kvhin. Di questo non imputerei la colpa totalmente al D.S.

d) Personalmente non ho mai digerito a fondo tutta l'operazione Destro sin dal mese di agosto. Mi pare che sia un buon giocatore e non di più, ma pagato a peso d'oro come se fosse un campione assoluto. Quando lo vedo sbagliare dei gol fatti, degli stop o degli agganci di palla in modo dilettantesco, mi interrogo perplesso. Ma io non capisco niente di calcio e da cinno ero molto tristo a giocare a pallone. Spero vivamente di sbagliare giudizio. Cmq dopo avere POI visto in campo dei Vignaroli, dei NicolaPentola, dei Rossini, dei Rolando, Paponi e Waterfresh diciamo che Destro è roba XXXLux special [SM=g1405985], da baciarsi i garretti.

e) Allucinante la gestione e la scelta degli allenatori. Si parte dall'ultra tardivo esonero di Lopez alla scelta del romagnolo triste il mitico Deglione, passando per la sua riconferma fino al successivo esonero super tardivo. Ottime scelte e ottima tempistica! Preferisco il mandarino tardivo di Ciaculli.[SM=g1405983] E meno male che JOEY_Sempre-Sia-Lodato-Amen_ ha telefonato personalmente a Don Adoni, altrimenti non oso pensare a chissà quale "BortoloMutti o GigiCagni" della situazione avremmo potuto trovare in panchina [SM=g1406056]

f) Per finire, mi sovvengono gli anni 1994/95 e seguenti. Il DS un giovine ex mediano, nominato Lele Oriali. Egli ed il pres. Gazzoni Frascara, senza tanti team-club-manager, amministratori planetari e consigliori vari, azzeccarono l'allenatore: un certo Ulivieri Renzo, col quale risalimmo la china dalla serie C alla A in due anni consecutivi, ma soprattutto senza la traversa ed i pareggi vincenti. Con quei bei soggetti lì, alla prima stagione nella massima serie il Bologna Fc1909 si piazzò al 7/8 posto, mi pare. In società c'era qualcuno che capiva veramente di "fotbal" senza che suonasse la fanfara dei bersaglieri e la taranta del salento. Ciò era solo per dire che, volendo, si può fare bene anche alla prima stagione di serie A e con meno dispendio di soldi fatti spendere a JOEY_Sempre-Sia-Lodato-Amen per il mercatino del tarlo e della ruggine. E' vero che prendemmo anche i Seno, i Gentilini, Paganin e altri che adesso non ricordo, ma in misura minore. Le fregnacce sono fisologiche, è matematicamente impossibile non averle, ma dipende dal costo e in che quantità.

g) Molto bene, le intuizioni tipo Diawara e tante altre note positive che in effetti ci sono.

Con ciò affermato, voglio anche dire che non cambierei mai Corvino con Sabatini il quale può rimanere a servire la maggica. Punto e basta Bona lè. Chi vuole, faccia integrazioni, osservazioni, deduzioni e controdeduzioni.

State benissimo [SM=g1405955]
GEO-MARCO64
00mercoledì 20 gennaio 2016 12:00
VALENTONE [SM=g1405978] [SM=g1405978]
TU che puoi, tu che vedi e che tocchi, tu che entri nelle stanze dei bottoni e delle lampo, tu che conosci tutti gli addetti stampa, [SM=g1885603] [SM=g3034762] potresti intercedere presso chi deve sapere per farti latore di sta cosa?

E' così difficle se non impossibile scrivere sul tabellone luminoso ANCHE LA FORMAZIONE OSPITE?? E anche scrivere chi sono i giocatori in panchina? Non mi sembra che possa essere un'impresa così impossibile e costosa. Ma porcaloca, quando leggono le formazioni non si capisce niente causa tifo, se si potesse leggere e sapere le riserve sarebbe gradito. Se io sono in trasferta avrei molto piacere di leggere la formazione del BOlogna, sarebbe un segno di cortesia e Sprovincializzazione. Quest'anno va già di lusso che legge molto bene uno come Frassinella e non il maraglio degli anni passati, ma c'è sempre spazio per migliorare.
Saluti [SM=g1405979] [SM=x1426480]
giulio g
00mercoledì 20 gennaio 2016 14:44
Per Geo-Marco64, sono molto d'accordo con quello che scrivi, ma ti sei dimenticato una spesuccia da niente, Crisetig !! altra bufala.
Bisognerebbe sapere con assoluta certezza se per il mercato viene chiesto parere all'allenatore o se fa tutto il D.S. di testa sua.
Personalmente Corvino lo manderei in pensione, ha agito in un modo strano, ha eliminato tutti o quasi i giocatori che non aveva comperato lui, perchè ??? ha acquistato una serie di centrocampisti doppioni,
NON HA completato la difesa e NON HA preso un sostituto di Gastaldello.
E Kraft, che dire di lui ? Destro pagato troppo, non è Higuain.
Di errori ne aveva fatti anche con il mercato di "B".
Ha pescato qualche pezzo buono, ma non ha finito la squadra.
|=Valentino=|
00mercoledì 20 gennaio 2016 17:47
Re:
GEO-MARCO64, 20/01/2016 12:00:

VALENTONE [SM=g1405978] [SM=g1405978]
TU che puoi, tu che vedi e che tocchi, tu che entri nelle stanze dei bottoni e delle lampo, tu che conosci tutti gli addetti stampa, [SM=g1885603] [SM=g3034762] potresti intercedere presso chi deve sapere per farti latore di sta cosa?

E' così difficle se non impossibile scrivere sul tabellone luminoso ANCHE LA FORMAZIONE OSPITE?? E anche scrivere chi sono i giocatori in panchina? Non mi sembra che possa essere un'impresa così impossibile e costosa. Ma porcaloca, quando leggono le formazioni non si capisce niente causa tifo, se si potesse leggere e sapere le riserve sarebbe gradito. Se io sono in trasferta avrei molto piacere di leggere la formazione del BOlogna, sarebbe un segno di cortesia e Sprovincializzazione. Quest'anno va già di lusso che legge molto bene uno come Frassinella e non il maraglio degli anni passati, ma c'è sempre spazio per migliorare.
Saluti [SM=g1405979] [SM=x1426480]



Geo... tutto quello che posso fare.. e' darti la loro mail.. comunicazione@bolognafc.it e poi la prima volta che vedi Calicione a San Zorz.. glie lo dici in un orecchio..non posso fare niente, anche perche' la camera dei bottoni e' davvero lontana, da dove mi fermo io.. [SM=g1406015]


spalato79
00mercoledì 20 gennaio 2016 17:53
di quelli che ha portato corvo, hanno reso di piu quelli che hanno gia avuto nome nel calcio, giac, destro, mirante, brienza, gastaldello.
quelli che non sapevo chi sono, solo diawara e mounier hanno fatto vedere qualcosa.

tutto il resto nulla. e questo preoccupa. perche siamo tutti capaci se hai dei soldi di portare de rossi, ibra o totti.
un ds bravo ti deve trovare in honduras o venezuela giocatore sconosciuto comprato per 100 milla euro che diventa fenomeno.

non so se corvino sia in forma per fare questo tipo di affare.
Havgard
00mercoledì 20 gennaio 2016 19:17
dico anch'io la mia:
1. Sansone, e Laribi penso li avrebbe tenuti volentieri anche Corvino, ma Samp e Sassuolo chiedevano troppi soldi (spesi poi male per Crisetig e altri, ma ovviamente non si poteva sapere).
Buchel non ha fatto un gran campionato con noi e sta facendo bene quest'anno perché l'Empoli è una gran squadra. Mancosu aveva riscatto obbligatorio in caso di approdo in Serie A, un po come cicles-man.

2. Destro non penso si a stato strapagato. Ok è il giocatore per il quale abbiamo speso più soldi, ma le vedete le altre squadre? La giuve compra diciottenni a 10 milioni l'uno, Paloschi neanche con 8 milioni lo porti via da Verona, Grassi (prima stagione in A con l'Atalanta) vale già 9 milioni e va al Napoli/Fiorentina.
Insomma i prezzi in Serie A sono alti, e tutto sommato credo che Destro sia stato un buon affare.

3. Ci si aspettava nettamente qualcosa in più quest'anno, inutile negarlo. Il centrocampo titolare scelto in estate (Donsah - Crisetig - Taider) è completamente cambiato, Krafth è sfigato, Pulgar ha bisogno di tempo ecc ecc... speriamo di rimediare in estate.

4. Voglio vedere il progetto per la ristrutturazione del Dall'Ara!!
william73
00mercoledì 20 gennaio 2016 20:05
Geo Lov iu!!!!

Saputo - Sempre sia lodato!
asteix
00mercoledì 20 gennaio 2016 23:19
Re:
GEO-MARCO64, 20/01/2016 11:44:


Ri-appaio [SM=g14060

e) Allucinante la gestione e la scelta degli allenatori. Si parte dall'ultra tardivo esonero di Lopez alla scelta del romagnolo triste il mitico Deglione, passando per la sua riconferma fino al successivo esonero super tardivo. Ottime scelte e ottima tempistica! Preferisco il mandarino tardivo di Ciaculli.[SM=g1405983] E meno male che JOEY_Sempre-Sia-Lodato-Amen_ ha telefonato personalmente a Don Adoni, altrimenti non oso pensare a chissà quale "BortoloMutti o GigiCagni" della situazione avremmo potuto trovare in panchina [SM=g1406056]


State benissimo [SM=g1405955]




Corvino voleva Mimmo Di Carlo


|=Valentino=|
00mercoledì 20 gennaio 2016 23:26
comunque per la precisione.. non ho tirato fuori io il post...nuovamente.. e' stato un tipo che ha scritto, poi ha cancellato il commento.. guardate nella home, c'e' un nome nuovo che poi ho rimosso dal numero utenti, perche' a me interessa gente che scrive, non dei numeri muti..

solo per la precisione...
GEO-MARCO64
00giovedì 21 gennaio 2016 15:14
Re:
|=Valentino=|, 20/01/2016 23:26:

comunque per la precisione.. non ho tirato fuori io il post...nuovamente.. e' stato un tipo che ha scritto, poi ha cancellato il commento.. guardate nella home, c'e' un nome nuovo che poi ho rimosso dal numero utenti, perche' a me interessa gente che scrive, non dei numeri muti..

solo per la precisione...



E vabbè, ogni tanto una qualche riesumazione ci sta, siamo sempre in ballo. [SM=g1406014] [SM=g1406014]





POMPELMOPARIS
00giovedì 21 gennaio 2016 16:39
Re:
Havgard, 20/01/2016 19:17:

dico anch'io la mia:
1. Sansone, e Laribi penso li avrebbe tenuti volentieri anche Corvino, ma Samp e Sassuolo chiedevano troppi soldi (spesi poi male per Crisetig e altri, ma ovviamente non si poteva sapere).
Buchel non ha fatto un gran campionato con noi e sta facendo bene quest'anno perché l'Empoli è una gran squadra. Mancosu aveva riscatto obbligatorio in caso di approdo in Serie A, un po come cicles-man.

2. Destro non penso si a stato strapagato. Ok è il giocatore per il quale abbiamo speso più soldi, ma le vedete le altre squadre? La giuve compra diciottenni a 10 milioni l'uno, Paloschi neanche con 8 milioni lo porti via da Verona, Grassi (prima stagione in A con l'Atalanta) vale già 9 milioni e va al Napoli/Fiorentina.
Insomma i prezzi in Serie A sono alti, e tutto sommato credo che Destro sia stato un buon affare.

3. Ci si aspettava nettamente qualcosa in più quest'anno, inutile negarlo. Il centrocampo titolare scelto in estate (Donsah - Crisetig - Taider) è completamente cambiato, Krafth è sfigato, Pulgar ha bisogno di tempo ecc ecc... speriamo di rimediare in estate.

4. Voglio vedere il progetto per la ristrutturazione del Dall'Ara!!

[/POSTQUOT

STRAQUOTO ogni singola parola e aggiungo "Corvo forever".
l'unico VERO errore è stato quello di non mandare via Rossi un secondo dopo la promozione, ma probabilmente il rinnovo era automatico!!

GEO-MARCO64
00venerdì 22 gennaio 2016 16:01
Re:
william73, 20/01/2016 20:05:

Geo Lov iu!!!!

Saputo - Sempre sia lodato!


Qui vivis et regnas in saecula saeculorum. [SM=g1405974] [SM=g1405989]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com