La Rai spende 70mila euro per l’ultima cena del governo , ALTRO CHE CANONE..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
omer64 belin
00mercoledì 30 gennaio 2008 17:50
La Rai spende 70mila euro

per l’ultima cena del governo


di Redazione - mercoledì 30 gennaio 2008, 09:10 Stampa Dimensioni Versione PDF Invia ad un amico Vota1 2 3 4 5 Risultato


Emanuela Fontana

Adalberto Signore



Roma - Per quegli strani scherzi del destino che si chiamano coincidenze, l’ultima cena del governo Prodi verrà consumata davanti ai cancelli di una fabbrica di operai. Non un cancello vero, ma l’immagine cinematografica ricostruita da un documentario di Francesca Comencini «In fabbrica», che verrà presentato questa sera all’Auditorium di via della Conciliazione di Roma. Nessun pic-nic, ma un tappeto rosso: ad attovagliare i ministri dimissionari sarà la Rai, che omaggerà la Comencini e il governo (ma quale governo?) con un cocktail per la spesa complessiva di 70mila euro. L’ultima cena del non-governo Prodi e degli altri invitati Rai costerà, per rimanere nel tema della serata, come quasi tre anni di busta paga di un operaio di fabbrica.

Che sapore amaro avranno la degustazione dei formaggi, i panini imbottiti e le tartine per i non-ministri. E che incroci di calici si vedranno tra non-sottosegretari che stanno sgomberando in queste ore cassetti e scrivanie?

L’ultima cena del governo Prodi sarà anche l’ultima spesa (di soldi pubblici) e l’ultimo paradosso: la Rai ha registrato nel 2006 una perdita di 78,6 milioni di euro, prevede nel 2008 un rosso di cento milioni, ma il risparmio non sembra partire dall’Auditorium di via della Conciliazione.

Gli inviti sono stati spediti ai consiglieri della commissione parlamentare di vigilanza, ma soprattutto ai ministri e ai big dei tre sindacati, Cgil, Cisl e Uil. La serata è organizzata da Rai Cinema con il via libera del direttore generale Claudio Cappon. A quanto si apprende, alla cena parteciperanno mille persone divise in due settori: trecento da una parte e circa settecento dall’altra. Vip e meno vip, ma l’omaggio era stato pensato soprattutto per il governo e dunque il contesto sarà quello di cena degli addii.

In Rai in questi giorni pare siano scoppiati malumori sulla gestione di questo evento, piuttosto «costoso» e che rischia di tramutarsi in un’ultima cena di diserzioni ed imbarazzi. Da «Palombini», l’azienda incaricata del catering, precisano che «sarà un pasto semplice», senza raffinatezze.

Pagina successiva
Wadi
00mercoledì 30 gennaio 2008 18:02



Vu
A
Effe
Effe
A
Nculoooooo!




Omer viene alla polentata dai, stiamo in compagnia e spendiamo meno...
Oggi col Geo abbiamo comprato cun pezzetto di vitello da 5,5 kg per lo spezzatino ai funghi....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com