Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Isola dei famosi trionfa Vladimir Luxuria

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2008 13:28
Autore
Stampa | Notifica email    
25/11/2008 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.604
Post: 36.123
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C

L'ex parlamentare transgender vince la sesta edizione del reality show
Simona Ventura: "La lama affonda nel burro dei pregiudizi del nostro paese"
A Belen non basta la bellezza
Isola, trionfa Vladimir Luxuria
Battuta di misura la modella argentina, anch'essa superfavorita
Il programma premiato dagli ascolti, sempre sopra il 20% di share

di ALESSANDRA VITALI


Vladimir Luxuria
ROMA - Fra ragazzoni belli e ottusi e splendide furbacchione vince la via di mezzo, grazie all'uso di uno strumento tanto difficile da reperire sull'isola quanto il cibo, cioè il cervello. Come da pronostici, alla sesta Isola dei famosi trionfa Vladimir Luxuria. Superfavorita della vigilia, sostenuta sui social network dalle associazioni gay (ma non solo) con una campagna così agguerrita da fare invidia a Barack Obama. Sbaragliati gli altri finalisti, il bidello Carlo Capponi, il nuotatore Leonardo Tumiotto, la modella Belen Rodriguez, che pure se l'è giocata bene ed è seconda per poco. Si chiude un'edizione che si è mantenuta sempre al di sopra del 20% di share, ha resistito a Montalbano su RaiUno, a Zelig su Canale 5 e, nella semifinale, ha conquistato quasi 6 milioni di spettatori con picchi di oltre 8 milioni e del 50% di share durante la proclamazione dei finalisti. Alla vincitrice 200 mila euro, la metà da devolvere a un'associazione di beneficenza (Luxuria ha scelto l'Unicef) .

Quarantatrè anni, foggiana, vero nome Vladimiro Guadagno, Luxuria è stata il colpo grosso del reality. Che ha fatto leva sull'ambiguità del personaggio e sulla curiosità suscitata nel pubblico. Tant'è che, quando Simona Ventura annunciò i nomi dei concorrenti, ci tenne a precisare che Vladimir, sull'Isola - dove spesso si liberano i costumi, non solo da bagno - avrebbe sempre indossato un pareo. Per sedare i pruriti del pubblico. O per solleticarli, a seconda dei punti di vista. Ne è prova Patrizia de Blanck, naufraga eliminata, che senza giri di parole, fra palme e risacca, le chiese: "Ma che vuol dire transgender? Che ce l'hai o che non ce l'hai?". Peggio Rossano Rubicondi, ex spogliarellista che ha fatto bingo sposando Ivana Trump, che quando si affrontava l'argomento omosessualità prediligeva un'aggettivazione grossolana benché in lingua inglese.

Certo, l'ex onorevole che alla partenza per l'Honduras aveva detto di voler difendere le minoranze e invece è finita a raccontare gli sbaciucchiamenti fra Rossano e Belen (togliendo il sonno al povero Marco Borriello, fidanzato della modella argentina) ha accumulato in queste settimane anche un bel po' di nemici. Contro di lei si sono schierati gli altri naufraghi e gli opinionisti Luca Giurato e Mara Venier, secondo i quali Vladimir ha perso un'occasione per tacere, rivelandosi una bacchettona. Ma forse è anche questo che ha convinto tanto pubblico. Transgender, ma fedele ai valori della tradizione. Spiazzante e rassicurante. Come aveva detto nel corso della puntata, "la mia gioia è di aver superato questa prova fino alla fine e di poter tornare a casa fra i miei affetti".

Attrice nei primi anni Novanta, poi direttrice artistica di Muccassassina, evento di riferimento per la comunità GLBT, collaboratrice di quotidiani e radio e opinionista a Markette, su La7. Tutte attività lasciate nel 2006, quando è stata eletta deputato per Rifondazione comunista. Non rieletta nel 2008, è tornata allo show. Con massimo sdegno di alcuni colleghi di partito che hanno interpretato il suo sì all'Isola come la conferma del loro giudizio su una showgirl prestata alla politica per un capriccio di Fausto Bertinotti. Invece, con Luxuria "la lama affonda nel burro dei pregiudizi del nostro paese", ha detto in trasmissione la Ventura, con una prosopopea degna di un vecchio ex presidente della Camera.

Fra passioni e litigi, la sesta edizione dell'Isola, su RaiDue, ha visto via via crescere gli ascolti, mantenendosi sempre al di sopra del 20% e resistendo anche alla concorrenza interna (31% per Montalbano, 21.08% per l'Isola). La media delle 8 puntate trasmesse è stata del 20.75% di share con 4.586.283 spettatori e, nel day time, è stata superiore al 14% con 4 punti in più rispetto al 2007. Soddisfatta la conduttrice: "All'inizio un po' disperavo, fra la domenica (con Quelli che il calcio, ndr) e il lunedì è stata dura. Ma ne è valsa la pena, mi sono divertita moltissimo. Spero che le prossime edizioni, se vorranno riconfermarmi, non siano di lunedì: di Zelig ne avevo timore, è il più importante della concorrenza. Trovo ingiusto mettere due programmi forti nella stessa serata".

Un'edizione che sarà ricordata anche per i ritiri per problemi fisici (Giucas Casella, Antonio Cabrini) fra cui spicca quello di Massimo Ciavarro, che se l'è vista brutta. "Per i naufraghi - aveva detto la Ventura - è una prova dura, la vedo come un'analisi psicologica collettiva per tutti, concorrenti e pubblico. Sei costretto a metterti a nudo nel bene e nel male. Un grande romanzo popolare, che affascina tutti".

Chissà se, alla fine, sarà vero quel che auspicava Imma Battaglia, che con la sua associazione Digayproject è stata fra i più convinti animatori della campagna online pro-Vladimir. Cioè che la sua vittoria rappresenta una svolta per la tv popolare e di massa, con una transgender che entra in milioni di case. Il dubbio, è che, in quelle case, siano in pochi a conoscere il significato della parola transgender. E in troppi a chiedersi ancora, come la contessa de Blanck, "ma ce l'ha o non ce l'ha?".



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



25/11/2008 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.657
Post: 6.401
Registrato il: 05/09/2007
Città: SASSO MARCONI
Età: 52
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
Ho rischiato l'orchite al lavoro con questa trasmissione.
Lavorare con donne che stanno attaccate al video a vedere "l'isola", "la Talpa", adesso mi dicono che ricomincerà pure il il "grande fardello".
DU MARONN!!

"Su col morale se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, come i nostri successi, con calma, dignità e classe...." (Gene Wilder, in "Frankenstein junior")

"Un uomo che sa cucinare è come lo svolazzo nella firma di un grande pittore in basso a destra" (G.M."ilP.")

"..perde palla Rivers, 13 secondi e 29 centesimi...E VERAMENTE CHI DA UNA VITA SOFFRE PER LA FORTITUDO, IN QUESTO MOMENTO HA TUTTO IL DIRITTO DI CREDERE DI ESSERE NATO SFIGATO..." (F.Pungetti)



25/11/2008 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.897
Post: 2.412
Registrato il: 12/09/2007
Città: LOIANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
Tralasciando che l'articolo pare scritto con una sensibilità degna del peggior Materazzi, sono contento per Luxuria, l'unico vero parlamentare con le palle* delle ultime legislature...


*con tutto il rispetto per DiPietro, ma la battuta ci stava
25/11/2008 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.604
Post: 36.123
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Re:
Wadi, 25/11/2008 9.05:

Ho rischiato l'orchite al lavoro con questa trasmissione.
Lavorare con donne che stanno attaccate al video a vedere "l'isola", "la Talpa", adesso mi dicono che ricomincerà pure il il "grande fardello".
DU MARONN!!



credo che prima del grande bordello, cominci la striscia, OGGI, di x factor, che non so nemmeno cosa sia.

pero' a me sia la talpa, ma sopratutto l'isola e' piaciuta molto, la talpa finisce giovedi' se non sbaglio... [SM=g1405955] [SM=g1405993]





============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



25/11/2008 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.413
Post: 221
Registrato il: 22/04/2008
Sesso: Femminile
Pulcino B.F.C
io mi scoccio di vedere 'ste cose, ci ho provato ma niente...
Il foro di Settecolori
25/11/2008 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.726
Post: 1.726
Registrato il: 17/09/2007
Città: SAN GIORGIO DI PIANO
Età: 59
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
programmazioni per me inaffrontabili [SM=g1619216] , ho guardato a suo tempo un paio di edizioni del GF , ma perche' mi sembravano piu' genunine e con gente sconosciuta.. [SM=g1688289]
le finte esibizioni dei vipsss e di ex politici trombati mi disgustano, il fatto che personaggi come la miss luxuria diventino parlamentari e poi vadano all'isola da il metro della situazione del ns paese...
e non sto parlando del fatto che sia trasgender , prima che mi becchi del retrogrado.
non sono sicuramente acculturato, ma ci sono programmi piu' belli al lunedi con cui mi rilasso e rido molto di piu'.. [SM=g1619196]

e noi paghiamo... avanti [SM=g1688292]
Photobucket

rumente

«Sono amareggiato, ma sono pure sorpreso da chi, avendo dichiarato di considerare l´Eurolega un tour enogastronomico, si dimentichi ora di chi erano i commensali qualche anno fa. Pazienza, anche se credo che cinque minuti di festa non fossero dovuti tanto a noi, quanto alla storia e alla tradizione di una grande società e al rispetto per un pubblico che a quei trofei, e a tanti altri, negli anni ha sempre generosamente contribuito». Ettore Messina 25/01/08
--------------------------------------------------
mitico Sasha:
"Con Myers eravamo amici ed è pure migliorato molto come giocatore. Ma purtroppo si è circondato di gente stupida che gli fa credere di essere chissà chi. A me di lui "non me ne pò fregà de meno". Ma ho saputo che si è permesso di fare il mio nome. Ha detto che finchè era in campo lui nella finale scudetto, io non avevo giocato bene. Per forza: giocavo su una caviglia sola, avendo un legamento rotto. Quando stavo bene non è riuscito a tenermi sotto i 27. Quanto al confronto fra noi due, quando lui avrà vinto la metà della metà della metà di quello che io ho già vinto un paio di volte, forse si potrà parlare. Tanti non hanno vinto. Il problema è che lui ha perso ed ha perso tanto. Per esempio, avrei voluto vederlo mettere dentro il tiro decisivo per la squadra del suo paese. L'ha sbagliato e poi, anzichè vergognarsi, ha parlato male di me..."

25/11/2008 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.897
Post: 2.412
Registrato il: 12/09/2007
Città: LOIANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
Re:
omer64 belin, 25/11/2008 12.01:

programmazioni per me inaffrontabili [SM=g1619216] , ho guardato a suo tempo un paio di edizioni del GF , ma perche' mi sembravano piu' genunine e con gente sconosciuta.. [SM=g1688289]
le finte esibizioni dei vipsss e di ex politici trombati mi disgustano, il fatto che personaggi come la miss luxuria diventino parlamentari e poi vadano all'isola da il metro della situazione del ns paese...
e non sto parlando del fatto che sia trasgender , prima che mi becchi del retrogrado.
non sono sicuramente acculturato, ma ci sono programmi piu' belli al lunedi con cui mi rilasso e rido molto di piu'.. [SM=g1619196]

e noi paghiamo... avanti [SM=g1688292]




condivido
anche se il buon Carlo Capponi fà ridere molto di più di tutti gli attuali "comici" di zelig messi assieme
e penso che per Luxuria, non fare più parte di questo parlamento, sia decisamente un punto a favore.
poi che la ventura sia simpatica come un gatto rosso attaccato dove sappiamo noi maschietti è un'altro discorso...
26/11/2008 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.604
Post: 36.123
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Ora pero' a boccie ferme...

mi piacerebbe sapere da mamma rai, cos'e' costato il programma...

fra stipendi dei vari operatori/alberghi/conduttori/naufraghi/parenti/viaggiintornoalmondo/e varie ed eventuali....

secondo me, ci prendiamo paura...anche se secondo me, e' il vero reality, gli altri molto meno.



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



26/11/2008 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.610
Post: 6.969
Registrato il: 16/09/2007
Città: CASTELFRANCO EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C

"A zié 'ndo vai ..... me sò 'ppure fatto a doccia per venitte a salutà !!!"
26/11/2008 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Post: 17
Registrato il: 25/11/2008
Città: BOLOGNA
Età: 55
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
Comunista e pure sessualmente indefinito/a.
Mi meraviglio che a suo tempo l'abbiano votato/a al Parlamento non all'Isola.

-------------------------------------------------
Chi si ferma è perduto
26/11/2008 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.610
Post: 6.969
Registrato il: 16/09/2007
Città: CASTELFRANCO EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
Eccellente :-))))

"A zié 'ndo vai ..... me sò 'ppure fatto a doccia per venitte a salutà !!!"
27/11/2008 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.604
Post: 36.123
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Re:
L'Eccellenza, 26/11/2008 23.07:

Comunista e pure sessualmente indefinito/a.
Mi meraviglio che a suo tempo l'abbiano votato/a al Parlamento non all'Isola.




indefinito non credo, visto che nasce maschio, ma ha fatto di tutto, OPERAZIONE COMPRESA, SEMBRA, per essere donna.

comunque ha una grandissima sensibilita' e un enorme cervello.

personalmente lo vorrei come amica, io ci andrei daccordissimo, mi ha sorpreso tantissimo. [SM=g1405974]




============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



27/11/2008 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.413
Post: 221
Registrato il: 22/04/2008
Sesso: Femminile
Pulcino B.F.C
Re:
L'Eccellenza, 26/11/2008 23.07:

Comunista e pure sessualmente indefinito/a.
Mi meraviglio che a suo tempo l'abbiano votato/a al Parlamento non all'Isola.




e perchè?
meglio la Carfagna che non spara che ca**ate e per essere ministro non ha fatto alcuna gavetta?
E che ti importa del sesso di una persona? Se questa è intelligente e spera nel bene della comunità prima che del proprio?


Che hai contro i comunisti ITALIANI?
Documentate bene, invece di sparare alla cieca!
Forse non sai che i comunisti hanno scritto la Costituzione Italiana assieme ai demo-cristiani e i socialisti?
Io sono simpatizzante sinistra ma mica sparo contro il PdL se non ne ho motivo! E sparo anche contro il Pd se dice cavolate!
Siamo obiettivi!


Valle, scusa per l'O.T.
[Modificato da @Mimmi the Maneater@ 27/11/2008 10:33]
Il foro di Settecolori
27/11/2008 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
L'Eccellenza, 26/11/2008 23.07:

Comunista e pure sessualmente indefinito/a.
Mi meraviglio che a suo tempo l'abbiano votato/a al Parlamento non all'Isola.



Mi sa che hai le ideee un po confuse su luxuria... [SM=g1405979]


27/11/2008 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
@Mimmi the Maneater@, 27/11/2008 10.32:




e perchè?
meglio la Carfagna che non spara che ca**ate e per essere ministro non ha fatto alcuna gavetta?
E che ti importa del sesso di una persona? Se questa è intelligente e spera nel bene della comunità prima che del proprio?


Che hai contro i comunisti ITALIANI?
Documentate bene, invece di sparare alla cieca!
Forse non sai che i comunisti hanno scritto la Costituzione Italiana assieme ai demo-cristiani e i socialisti?
Io sono simpatizzante sinistra ma mica sparo contro il PdL se non ne ho motivo! E sparo anche contro il Pd se dice cavolate!
Siamo obiettivi!


Valle, scusa per l'O.T.



Ben detto,mimmi.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com