Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Commenti dopo Brescia Bologna

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2008 22:36
Autore
Stampa | Notifica email    
23/02/2008 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Penso non sia nemmeno il caso di stilare delle vere e proprie pagelle dopo la prestazione odierna, mi limito quindi a qualche considerazione generale.

Io salverei solo Antonioli che ha preso due gol che non avrebbe potuto evitare e Moras che non è stato malissimo, Daino ha vanificato con una brutta ripresa quanto di buono ha fatto nel primo tempo, poi sul resto della squadra stendiamo un velo pietoso.

Terzi ha cappellato clamorosamente sul secondo gol, ma non lo vedo esente da colpe nemmeno sul primo quando non è veloce a chiudre su Scaracciolo.
Speriamo che la critica ed i tifosi non calchino troppo la mano con lui, mi pare che non abbia le palle per sopportare delle pressioni, speriamo di non perderlo definitivamente.

Mingazzini non ha preso un passaggio che fosse uno!
Adailton? Non pervenuto.....
Bonetto molto ingobbito e incartato, Bucchi giocava con le infradito, e poi, vogliamo una volta tanto fare due passettini incontro alla palla? Confalone poca roba, Marazzina ha diritto di fare una partitaccia anche lui, specialmente quando non si hanno aiuti dai compagni di reparto.

A Valiani infine rivolgo un personale appello:
"Non sei un altro giocatore bramato e strombazzato come Fantini, Danielevicius, Fava e Adailton vero? Vero che non lo sei? Verooo???"

Chiudo con Arrigoni, il mister che più di ogni altro ha i meriti di questa buona annata, ma che mi pare questa volta non abbia caricato nel modo giusto i ragazzi dal punto di vista caratteriale/emotivo.
Il Brescia si buttava su ogni palla con una carica ed un furore agonistico che invece avrei voluto vedere nei nostri giocatori.

Comunque niente di grave, una sconfitta a Brescia ci sta, anche se avremmo preferito capitolare in maniera più dignitosa.
Speriamo serva da sprone come fu la sconfitta di Avellino.

Sabato rientrano Castellini e Carrus e non è poco, noi giochiamo con il Cesena, il Chievo gioca con il Lecce e l'Albino va a Bari, nulla mi vieta di pensare che potremmo tornare soli in testa alla classifica.

In alto i cuori e sempre FORZA BOLOGNA! [SM=x1406352]
[Modificato da asteix 23/02/2008 22:29]
23/02/2008 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.605
Post: 36.124
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
io leggo e ascolto tutti i commenti, non avendo potuto vedere la partita...

l'unica cosa che penso che sabato bisogna andare in campo CATTIVI COME DELLE MUCCHE INCAZZATE e non giocherellare col cesena, che gia' all'andata ci ha fatto, PER MERITO NOSTRO, perdere 2 punti.


ora non ci sono piu' SCUSE.... [SM=x1411763]


vorrei anche dire che ci e' andata grassa, che l'Avellino ha fermato il chievo... [SM=x1406352]



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



24/02/2008 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.605
Post: 36.124
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Pero', ho visto e rivisto le immagini e devo dire che terzi ha fatto 2 vaccate incredibili e abbiamo preso due gol su queste.

forse nel primo c'e' piu' la bravura di Caracciolo, ma nel secondo assurdo contrapporsi in quella maniera a Possanzini, piu' pesante e meglio orientato verso la porta.

trovo anche "colpevole" antonioli di non averci creduto, O SPINTO SULLE GAMBE PER PROVARE A PRENDERE QUEI DUE PALLONI.

qualcuno sa se stasera danno la partita da qualche parte???



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



24/02/2008 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 170
Post: 60
Registrato il: 21/12/2007
Città: SAN LAZZARO DI SAVENA
Età: 54
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
la squadra oggi e i tifosi sugli spalti

è ora che Terzi nostro si accomodi in panca perchè delle cappelle tra l'anno scorso e quest'anno ne ha già fatte abasta.

Moras nell'ultimo mese ha giocato sempre, dimostrando sicurezza, merita un posto da titolare.

Oggi mancavano i due giocatori della rosa capaci di costruire il gioco (carrus e amoroso), quindi il Bologna, trovandosi subito sotto, non aveva gli "strumenti" per fare la partita. A questo proposito debbo dire che non capisco il prestito di Della Rocca, che era il terzo giocatore della rosa capace di far gioco.

Valiani a mio parere è fuori ruolo: è un destro e come tale può giocare a sinistra nel 4-2-3-1 (dove giocava a Rimini) ruolo nel quale l’interprete deve accentrarsi e tirare di destro (ad esempio Bellucci negli ultimi 2 anni). In un 4-4-2 invece, gli esterni devono arrivare sul fondo e crossare, quindi a destra deve andare un destro (Lavecchia ad esempio) e a sinistra un sinistro (nella rosa, DiGe o Bomba), Ada non ha il passo per fare l'esterno, al per un gat ed piomb.

In realtà, nella rosa che abbiamo, l'unico giocatore perfettamente “calzante” a fare l'esterno di un 4-4-2 è Lavecchia, ergo, senza Lavecchia io non vedo una ragione per usare quel modulo.

Comunque Asterix ha ragionissima quando dice che loro erano più affamati e le motivazioni sono sempre la prima ragione dei risultati.

Cambio discorso
Sugli spalti io mi son divertito, dalla tv come si sentiva? come è parsa la partita del tifo?
24/02/2008 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.416
Post: 1.323
Registrato il: 08/09/2007
Sesso: Femminile
Moderatore
Giovanissimo B.F.C
Io dissi in tempi non sospetti che la difesa rimaneva comunque il reparto più debole di questa squadra. E continuo a sostenere che non sia poi tanto migliore di quella dello scorso anno, solo che per la prima parte di campionato ha girato tutto a favore...perciò secondo me era prevedibilissimo che avremmo cominciato a prendere più gol e a far qualche cappella.

Gli scontri diretti li abbiamo tutti fuori casa - tranne il Pisa - quindi è logico mettere in conto meno punti che all'andata contro le big. Diventerà fondamentale non lasciar punti per la strada con le squadre medio-piccolo, a cominciare dal Cesena sabato prossimo.

Secondo me Valiani è un gran buon giocatore, assolutamente non paragonabile a carri rotti tipo Danilevicius o Fava. Poi se Arrigoni l'ha fatto giocare fuori ruolo è un altro paio di maniche, non ho visto la partita e non posso giudicare.
24/02/2008 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
ragazzi noi ci crediamoooo....noi ci crediamo, ragazzi noi ci crediamo, noi ci crediamoooooooo!!!
Io l'ho vista in Tv la partita (tra l'altro il biglietto x il settore ospiti l'avevo già acquistato.... ma dato il mio rendimento scolastico il test di ieri era fondamentale!!) e il tifo si sentiva.
Eravate in tanti rispetto alle ultime trasferte a brescia...
Sabato vedo tutt'altro che difficile che il bologna torni capolista sola, che neanche prima lo era, e il brescia è ancora 6 punti sotto. Ad ascoli non ha ancora vinto, e una partita come la nostra ieri la faranno pure loro... Pure loro a cesena non fecero una gran figura... oserei dire peggio che noi... [SM=x1406352] [SM=x1406352] [SM=x1406352] [SM=x1406352]
25/02/2008 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Non ho visto niente; sabato pomeriggio ero a fare delle misure fuori, ho sbirciato un attimo su rete7 e quando ho visto l'1-0 dopo pochissimi minuti ho capito subito che non era giornata. Diciamo che la mia faziosità bolognista e la mia antisportività mi porta a NON guardare i goals degli altri. Ho letto solo i commenti del Corriere di Bologna e mi basta quello insieme ai vostri commenti.
Chiosa finale: spero che questa "persita" sia salutare e ci dia la rincorsa come nel dopo Avellino e da sabato sera chissà se...... [SM=g1405985]
[SM=x1406352]
25/02/2008 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.049
Post: 1.201
Registrato il: 13/02/2008
Città: BOLOGNA
Età: 43
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
Vabbè ragazzi!
Una partita si può sbagliare! Speriamo ci serva da monito nel capire che bisogna rimanere umili, se no, come sabato, non la vediamo neanche la palla!

Ora dentro il Capitano e Carrus! Speriamo rientri presto La Vecchia e poi vinciamo contro il Cesena di M....!!!

[SM=x1412883]

25/02/2008 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.481
Post: 986
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
Anch'io sabato non ho potuto seguire assiduamente la radiocronaca, ne tantomeno la trasmissione di rete7 perchè c'avevo mezza famiglia ammalata e ho dovuto fare l'infermiere.
Però ho guardato i servizi trasmessi in serata e anche ieri e la sensazione è che il BFC non abbia praticamente giocato (soprattutto nella ripresa).
In effetti sembrava proprio la partita di Avellino.
E' pur vero che ogni tanto si deve pur perdere: mica si può sempre vincere!
E poi il Brescia anche qui da noi ci hanno fatto soffrire non poco (con la partecipazione di Antonioli)!

Speriamo che sabato prossimo, forti del rientro di alcune pedine fondamentali, facciano il loro dovere in campo.

ALE' ALE'
FORZA BOLOGNA
25/02/2008 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 170
Post: 60
Registrato il: 21/12/2007
Città: SAN LAZZARO DI SAVENA
Età: 54
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
Re:

E poi il Brescia anche qui da noi ci hanno fatto soffrire non poco (con la partecipazione di Antonioli)!


qui non concordo, per me fu una delle migliori partite del Bologna, il Brescia praticamente non tirò nemmeno in porta tanto è vero che segnò 2 gol non con 2 tiri ma con 2 traversoni
25/02/2008 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
www.bolognafc.it
25/2/2008 17:14
Arrigoni: ''Voltare subito pagina''
Mister, con Adailton al posto di Lavecchia il 4-4-2 sta facendo più fatica?
“Senz’altro questi sono giocatori con caratteristiche diverse, ma solo una settimana fa con la Triestina Adailton in quella posizione era andato benissimo. Noi avevamo impostato la partita di Brescia in un altro modo, poi il loro gol dopo tre minuti ha cambiato tutto e abbiamo dovuto fare la partita anche sul loro campo: dovendo fare altre cose rispetto a quelle preparate, la squadra ha fatto fatica, anche per merito del Brescia”.

In che modo aveva deciso di impostare la partita inizialmente?
“Sullo 0-0, un attaccante doveva andare a disturbare Tacchinardi, poi, dopo il loro gol, abbiamo dovuto alzare entrambe le nostre punte, che sono andate contro i difensori centrali. Però le difficoltà le abbiamo incontrate quando toccava a noi fare il gioco, probabilmente anche per l’assenza dei giocatori che sanno far girare meglio la palla: con Amoroso in campo, già la manovra è stata diversa”.

Nella sconfitta di sabato, quanti sono stati i meriti del Brescia e quanti i demeriti del Bologna?
“Il Brescia è una buona squadra, ma noi abbiamo sbagliato troppo. Comunque, quello di sabato è stato un episodio, punto e basta: è successo, ora si va avanti. Loro venivano dalla partita di Messina, persa meritatamente, e avevano l’atteggiamento di chi vuole rifarsi subito. Ecco, dai miei mi aspetto la stessa reazione, sabato contro il Cesena”.

Potreste anche tornare subito in testa, sabato.
“Può succedere di tutto. Con questo equilibrio, il campionato si vince di poco sulle altre e sinceramente non vedo una squadra che possa fare tanto di più delle concorrenti. Alla fine potrà essere decisivo anche l’episodio fortunato capitato nel momento giusto. Noi dobbiamo essere bravi a tornare subito alla vittoria: è molto importante riuscirci, dopo una sconfitta”.

Non le pare che la squadra abbia perso un po’ di fame e di attenzione nelle ultime settimane?
“Noi non abbiamo avuto un buon atteggiamento. Per esempio, sembrava che ai quattro difensori il compito di far girare la palla dovesse venire per forza facile, quando invece si è visto che se ci vengono ad aggredire ci possono mettere in difficoltà. Al Brescia abbiamo reso la vita facile anche facendoci strappare la palla troppe volte: loro, sull’1-0, hanno avuto la possibilità di partire in contropiede e questo per noi è stato controproducente. È vero: l’atteggiamento che avevamo qualche settimana fa l’abbiamo un po’ perso”.

Senza Castellini, Terzi ha avuto qualche difficoltà.
“Io penso un gran bene di Terzi. Che sabato abbia sbagliato lo sa anche lui e non è un problema. Non dimentichiamoci che anche con Castellini è capitato di prendere due gol e che anche senza di lui la difesa ha saputo fare bene. Ora è facile attaccare Terzi, ma nelle partite precedenti era andato bene. Da allenatore, poi, devo dire che me dà più fastidio il fatto che sul primo gol quel passaggio sia potuto arrivare a Caracciolo (ci siamo fatti prendere in diagonale sul taglio) che non il fatto che sul secondo sia stata persa la palla, cosa che può succedere”.

Il Bologna, che era in testa dall’8 dicembre, ora è scivolato in seconda posizione alle spalle del Chievo.
“Mi piace stare testa, sia chiaro, ma non è un problema se ora siamo dietro. Se vogliamo pensare di guardare avanti e allo stesso tempo guardarci anche alle spalle, c’è solo un sistema: vincere. Chi viene ad allenare il Bologna non deve parlare tanto: il suo compito è comunque quello di fare i tre punti, a maggior ragione se si trova a un punto dalla prima e altre due squadre ne hanno uno in meno”.

Quanto hanno inciso le assenze a Brescia? La partita è capitata nel momento peggiore?
“Secondo me non è solo questo: abbiamo perso la partita come gruppo, allenatore compreso. Il gol ci ha devastato, non ce l’aspettavamo così presto, e non abbiamo avuto la forza per proporre un buon gioco, specie contro una squadra del genere.: non eravamo tranquilli e sereni come al solito. Anche senza Carrus, potevamo rendergliela molto più dura. Invece è successo quello che ci era capitato ad Avellino alla quarta giornata: niente di diverso da quella volta”.

Però in questo momento ha diversi giocatori che non sono al top della forma.
“Bucchi viene da un periodo in cui non giocava spesso, quindi ha bisogno di accumulare minuti nelle gambe. Adailton è sfortunato: non appena trova continuità, gliene capita sempre una. Lo stesso dicasi per Lavecchia: andava a mille quando si è fermato e non potrà essere a quei livelli nel momento in cui tornerà a disposizione. Amoroso non ha giocato dall’inizio sabato perché non avrebbe retto la durata della partita. Quanto a Valiani, è semplicemente una questione tattica (non deve sempre puntare l’avversario ma anche allargarsi e andare sul fondo) e di intesa con i compagni. Per questo dico che la nostra squadra può tornare a dare il meglio tra un mese: lavorando bene, le cose a quel punto cambieranno nettamente”.

Diceva che la sconfitta di Brescia è da attribuire a tutto il gruppo, lei compreso. Che errore si attribuisce?
“Potevamo metterci dietro in maniera diversa: da un po’ di tempo sto pensando alla difesa a tre. Ma il calcio è strano: prendevamo meno gol quando eravamo più sbilanciati, mentre adesso che siamo più coperti ci castigano per qualche errore individuale”.

Si aspettava più personalità da un Bologna in cui ci sono tanti giocatori di nome?
“Ma il Bologna ha sempre dimostrato di avere personalità in questi mesi: ogni volta che ci sono stati momenti non buoni, come succede a tutti nell’arco di un campionato, ci siamo sempre ripresi alla grande. E lo dicono anche i tanti punti che abbiamo raccolto. La pressione ci sarà, nel rush finale, ma abbiamo giocatori che sono abituati a questo: la squadra è stata fatta apposta, non dovremmo avere di questi problemi. Prima o poi arriverà “la partita”, quella davvero decisiva, e lì si questo dovrà vedere”.

Se potesse scegliere, dove farebbe la partita perfetta? A Verona o a Lecce?
“Col Cesena: la prima che mi capita”.

Un Cesena che avrà appena cambiato l’allenatore: torna Castori sulla panchina romagnola.
“Così saranno anche più caricati. Ma non mi aspetto niente di diverso dal solito: loro si chiuderanno dietro e noi dovremo fare la partita”.

di Paolo Villani
-----------------------------------------------------------

Sabato gli asfaltiamo subito dai dai [SM=x1406352]











25/02/2008 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Sabato mattina sono andato a FAR COLAZIONE AL BAR, poi ho fatto un po' di SHOPPING comprando qua e là qualche NIKE da 250€, ho PRANZATO FUORI, poi arrivando a casa mi erano avanzati 8€ ....... e mi son detto : "...dai, compriamo il Bologna in TV !!".

Di tutto quello che ho speso, gli 8€ dati a RTB Brescia sono gli unici cacciati giù per la tazza del cesso della giornata ...

Ecco il mio commento sul Bologna di sabato ...

[SM=x1406327]
25/02/2008 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
SashaLoZar, 25/02/2008 22.25:

Sabato mattina sono andato a FAR COLAZIONE AL BAR, poi ho fatto un po' di SHOPPING comprando qua e là qualche NIKE da 250€, ho PRANZATO FUORI, poi arrivando a casa mi erano avanzati 8€ ....... e mi son detto : "...dai, compriamo il Bologna in TV !!".

Di tutto quello che ho speso, gli 8€ dati a RTB Brescia sono gli unici cacciati giù per la tazza del cesso della giornata ...

Ecco il mio commento sul Bologna di sabato ...

[SM=x1406327]



Siassiaaaa!!!!!
Non fare il polemico di qua, che poi ti "bravano" di là........ [SM=g1405996]


[Modificato da asteix 25/02/2008 22:29]
25/02/2008 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
CHI MI BRAVA ?
Adess a vagh a veddar ......
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com