Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

manca mordente...

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2007 10:18
Autore
Stampa | Notifica email    
18/10/2007 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
namo!!!!
Sabatini non ha mai vinto con Treviso, Pillastrini cerca il primo successo interno

- Il Resto del Carlino -

LA LEZIONE di Cantù, almeno per una sera, ha colpito nel segno. La Virtus festeggia al Matis lo sponsor VidiVici — che sarà partner principale in Eurolega e marchio per il campionato — e, allo scoccar della mezzanotte, tutti a casa. E che i nottambuli dell’Hollywood si siano ravveduti lo dimostra il fatto che, uscendo dal locale di Casteldebole, abbiano incrociato dei colleghi (per evitare fraintendimenti di sorta: non erano giocatori della Fortitudo). I bianconeri a letto, i colleghi (di un’altra città) sul cubo.
E del resto la Virtus non avrebbe potuto fare le ore piccole alla vigilia di un match così importante. Stasera — palla a due alle 20,30 al PalaMalaguti — arriva la Benetton Treviso, sfida che avrà un sapore particolare per tanti motivi.
Il primo, più immediato, è per mere questioni di classifica. La Virtus, raggiunto il secondo posto in condominio, vorrebbe dare continuità al sistema Pillastrini.
Il secondo è comunque legato a questo primo scorcio di stagione. Se è vero che, risultati alla mano, La Fortezza è al secondo posto, è innegabile sostenere che la peggior partita, fino a questo momento, la Virtus l’abbia giocata tra le mura amiche. Voglia di riscatto, insomma, per far capire anche ai fedelissimi di Casalecchio quale potrebbe essere il volto di una squadra che per forza di cose si sta ancora annusando, cercando di assemblare il gruppo degli americani con quello degli italiani (o comunque dei reduci della passata stagione). A Cantù l’aria dello spogliatoio e della panchina era buona: ma un indizio, da solo, non basta. Per avere una prova, come diceva Agatha Christie, gli indizi devono essere almeno tre.
E se — terzo motivo — il PalaMalaguti è ancora tabù per la nuova Virtus, la Benetton è la bestia nera di Claudio Sabatini. Da quando il patron è subentrato al ponte di comando, da Treviso sono arrivati giocatori (Giovannoni e Crosariol), consigli di mercato ma, risultati alla mano, solo bastonate.

DI PIU’: la Benetton è l’unica squadra che Sabatini non sia mai riuscito a battere. Logico che stasera, vista la posta in palio, l’interesse sia ancora più elevato.
Volendo scavare a fondo, poi, c’è un quarto motivo, ricollegabile all’ultima edizione della Coppa Italia. L’ultima volta che Virtus e Colori Uniti si sono affrontati al PalaMalaguti. La squadra di Soragna alzò la Coppa al cielo, felice e vincente, sotto lo sguardo di Claudio Sabatini.
Qualche giorno più tardi, però, quello che avrebbe potuto essere il successo che avrebbe rilanciato le ambizioni dei trevigiani si trasformò in un clamoroso boomerang, per la deflagrazione del caso Lorbek.

IN MEZZO a questi temi ci sarà anche un’assenza importante in casa Treviso, quella di Mordente. Che fa il paio, però, con quelle croniche del club bianconero, Blizzard e Michelori. E’ vero che i due non hanno mai giocato dall’inizio della stagione, ma è altrettanto innegabile che la loro presenza offrirebbe ulteriori alternative a Pillastrini.
Che oggi potrebbe anche accontentarsi di vedere una Virtus non bellissima, ma comunque con lo spirito giusto. Se la lezione di Cantù (e le successive promesse di rendenzione) dovessero aver veramente colto nel segno.
Qualche acciacco, infine, per Alan Anderson: il moro è in forse per questa sera.
ALESSANDRO GALLO

__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
18/10/2007 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Scopro l'acqua calda se dico che sarà fondamentale l'approccio di Conroy in difesa su Chalmers ?

Partita che sarà durissima. I radicchi finora hanno giocato troppo male per essere veri.
Demarr johnson un fantasma, Austin che ha più pancia di me ....... non mi fido per niente. [SM=g21381] [SM=g21381] .

Però noi abbiamo Anderson che ieri sera al Matis ha fatto l'imitazione di Ray Charles con gli occhiali vidivici ... [SM=g21302]
18/10/2007 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
Re:
SashaLoZar, 18/10/2007 9.43:

Scopro l'acqua calda se dico che sarà fondamentale l'approccio di Conroy in difesa su Chalmers ?

Partita che sarà durissima. I radicchi finora hanno giocato troppo male per essere veri.
Demarr johnson un fantasma, Austin che ha più pancia di me ....... non mi fido per niente. [SM=g21381] [SM=g21381] .

Però noi abbiamo Anderson che ieri sera al Matis ha fatto l'imitazione di Ray Charles con gli occhiali vidivici ... [SM=g21302]




anderson caviglia girata.

speriamo pilla ci dia un pò di lestini.

[Modificato da PG01 18/10/2007 09:57]
__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
18/10/2007 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
PG01, 18/10/2007 9.57:


anderson caviglia girata.
speriamo pilla ci dia un pò di lestini.




Si', ma ci sarà, don't worry !!
LESTINI IDOLO !!!
18/10/2007 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.726
Post: 1.726
Registrato il: 17/09/2007
Città: SAN GIORGIO DI PIANO
Età: 59
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C

MA LA CAVIGLIA L'HA STORTA IMITANDO RAY CHARLES ? [SM=g21319]

IL GUAPPO DA GHETTO ??


Pilla alla «scoperta» delle V Nere Con la Benetton dubbio Anderson


18/10/2007 09:44
Stasera al Palamalaguti sbarca Treviso penultima in classifica

- Corriere di Bologna -

Attendendo Treviso dopo una vigilia finalmente normale, senz'attriti, con conferenza di presentazione, priva di tensioni, la Virtus testa la propria reale tenuta. Lo fa maneggiando il problema dell'ultimo momento, una caviglia girata di Alan Anderson che lo limiterà stasera in partita (20.30, diretta Punto Radio). Non sarà questo il tema della sfida ma il moro — il più attivo nella parte del «guappo da ghetto» l'altra sera nella festa VidiVici al Matis — appare improvvisamente spumeggiante e voglioso di giocare. Lui, come gli altri, l'atteggiamento l'ha cambiato: difficile assorbirne l'esuberanza, più facile conviverci se, come negli ultimi giorni, cercano di far gruppo. È alle spalle la notte della fuga, dei taxi fino a Milano, del rientro all'alba. E senza tutto ciò, Pillastrini vedrà quali passi concreti ha fatto la sua squadra, finora sopravvissuta ai turbini di cui, comunque, s'è alimentata. Senza tempeste, sarà la concentrazione a far la gara stasera contro Treviso, candidata al titolo che arranca in fondo alla classifica con mille problemi. Gli stessi emersi alla Virtus fino a qualche giorno fa.
Sul torpedone, la Benetton ha caricato un po' di cabala. Fino ai primi anni '90 la Virtus passeggiava, addirittura s'arrivò a un 12-0 nei confronti bolognesi. Poi il vento cambiò, ora sono le Vu nere ad attendere una vittoria: Treviso con la Virtus non perde dal 27 ottobre 2002, cinque lunghi anni. In mezzo, c'è stato di tutto. L'ultima, lo scorso febbraio, quando in volata la Benetton vinse la finale di Coppa Italia. Oggi tocca a Pilla ribaltare il tavolo.
D. L.


Photobucket

rumente

«Sono amareggiato, ma sono pure sorpreso da chi, avendo dichiarato di considerare l´Eurolega un tour enogastronomico, si dimentichi ora di chi erano i commensali qualche anno fa. Pazienza, anche se credo che cinque minuti di festa non fossero dovuti tanto a noi, quanto alla storia e alla tradizione di una grande società e al rispetto per un pubblico che a quei trofei, e a tanti altri, negli anni ha sempre generosamente contribuito». Ettore Messina 25/01/08
--------------------------------------------------
mitico Sasha:
"Con Myers eravamo amici ed è pure migliorato molto come giocatore. Ma purtroppo si è circondato di gente stupida che gli fa credere di essere chissà chi. A me di lui "non me ne pò fregà de meno". Ma ho saputo che si è permesso di fare il mio nome. Ha detto che finchè era in campo lui nella finale scudetto, io non avevo giocato bene. Per forza: giocavo su una caviglia sola, avendo un legamento rotto. Quando stavo bene non è riuscito a tenermi sotto i 27. Quanto al confronto fra noi due, quando lui avrà vinto la metà della metà della metà di quello che io ho già vinto un paio di volte, forse si potrà parlare. Tanti non hanno vinto. Il problema è che lui ha perso ed ha perso tanto. Per esempio, avrei voluto vederlo mettere dentro il tiro decisivo per la squadra del suo paese. L'ha sbagliato e poi, anzichè vergognarsi, ha parlato male di me..."

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com