Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CAPO D'ORLANDO-VIRTUS BOLOGNA 84-88

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2007 19:45
Autore
Stampa | Notifica email    
29/09/2007 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.604
Post: 36.123
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C

La Virtus Bologna vince in casa della Pierrel Capo d'Orlando per 88-84 nell'anticipo della prima giornata del campionato di serie A di basket. Per le "V" nere un successo figlio di un gran secondo tempo e delle ottime prestazioni di Spencer (18 punti), Giovannoni (15) Chiacig e Anderson (14 punti ciascuno). Ai siciliani non sono bastati i punteggi totalizzati da Wallace (17) e soprattutto Slay (19). Questi i parziali in favore della Virtus: 14-16, 41-39, 71-64.



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



30/09/2007 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.657
Post: 6.401
Registrato il: 05/09/2007
Città: SASSO MARCONI
Età: 52
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
Pilla: «Siamo ancora indietro, ma questa è la strada giusta»
«Virtus, è lo spirito che voglio»

STEFANO Pillastrini e Claudio Sabatini sono i volti felici di una Virtus che mette in cassaforte due punti importanti. Nessuna esaltazione particolare, ma la consapevolezza che vincere in Sicilia, con una Virtus che si deve ancora annusare, vale tantissimo. «Sono molto contento — spiega il coach de La Fortezza —. Siamo stati fortunati per l’assenza di Pozzecco, ma siamo stati bravi, anche se non belli».
Gli è piaciuto lo spirito del gruppo, la reazione. La voglia di fare qualcosa di utile, tutti insieme, nonostante le difficoltà.
«Per costituzione — sottolinea Pillastrini — siamo un gruppo di tiratori più che di passatori. Però abbiamo giocato con pazienza e umiltà. Ci siamo cercati, nel tentativo di servire il compagno meglio piazzato. Intendiamoci: non abbiamo giocato bene. Però vincere qua è stato bello. Per noi è un’iniezione di fiducia».
Ripensa al match, Pillastrini, spiega l’utilizzo tattico di Holland come numero quattro.
«Ci siamo adattati a loro. Non siamo ancora in grado di imporre la nostra fisicità e li abbiamo seguiti. Vado a parlare alla squadra: il messaggio è chiaro. La strada che abbiamo imboccato è quella giusta. Ma è lunghissima. Ci aspetta tanto lavoro in palestra».
Contento Claudio Sabatini, dopo l’abbraccio con Pozzecco. «Cos’ho detto al Poz? Per fortuna che non hai giocato. Ma sono davvero molto soddisfatto per il nostro Fabio Di Bella».

TORNA ALLA PARTITA, Sabatini, per una notte potrà dormire da capoclassifica. «Tirerò fuori di nuovo la campagna sulla forfora — se la ride — in testa diamo fastidio».
Prosegue il patron: «Beh, trovarsi in testa dopo tanto cammino...».
Poi entra nel dettaglio. «Sono due punti importanti, che forse varranno anche doppio. Siamo ancora indietro, credo si sia visto, però lo spirito è quello buono. La Virtus non ha giocato bene, ma lo spirito è stato quello giusto. Ho visto i segnali di quello che Pillastrini sta predicando in palestra».
Passano i titoli di coda, a Capo d’Orlando: Sabatini ha delle dediche da fare. «Ai nostri tifosi — attacca — alcuni di loro si sono fatti trenta ore di treno per arrivare fino qua. E poi al nostro sponsor. Mi sentivo responsabile per aver coinvolto in questa avventura un amico come Glauco Frascaroli. Sono contento che abbia bagnato l’esordio con un risultato positivo». Chiusura, infine, con la querelle televisiva e radiofonica della Virtus. Contatti nelle ultime ore con Fashion, l’emittente che, per la Virtus, ha curato l’ultima final eight di Coppa Italia. Le voci potrebbero essere quelle di Alessandro Bonora e Luigi Balduini.


"Su col morale se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, come i nostri successi, con calma, dignità e classe...." (Gene Wilder, in "Frankenstein junior")

"Un uomo che sa cucinare è come lo svolazzo nella firma di un grande pittore in basso a destra" (G.M."ilP.")

"..perde palla Rivers, 13 secondi e 29 centesimi...E VERAMENTE CHI DA UNA VITA SOFFRE PER LA FORTITUDO, IN QUESTO MOMENTO HA TUTTO IL DIRITTO DI CREDERE DI ESSERE NATO SFIGATO..." (F.Pungetti)



01/10/2007 08:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
interessante riciclaggio di chiacig.

molto bella la voglia di sbattersi in difesa soprattutto di spencer tra i 4 mori.

poi, che dire: grazie pozzecco. con lui in forma su quel campo passeranno in pochi.
__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
01/10/2007 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.726
Post: 1.726
Registrato il: 17/09/2007
Città: SAN GIORGIO DI PIANO
Età: 59
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
in difesa li ho visti con voglia di sbattersi, GHIACCIONE abbastanza in forma, non me lo aspettavo.. [SM=g21378]
Photobucket

rumente

«Sono amareggiato, ma sono pure sorpreso da chi, avendo dichiarato di considerare l´Eurolega un tour enogastronomico, si dimentichi ora di chi erano i commensali qualche anno fa. Pazienza, anche se credo che cinque minuti di festa non fossero dovuti tanto a noi, quanto alla storia e alla tradizione di una grande società e al rispetto per un pubblico che a quei trofei, e a tanti altri, negli anni ha sempre generosamente contribuito». Ettore Messina 25/01/08
--------------------------------------------------
mitico Sasha:
"Con Myers eravamo amici ed è pure migliorato molto come giocatore. Ma purtroppo si è circondato di gente stupida che gli fa credere di essere chissà chi. A me di lui "non me ne pò fregà de meno". Ma ho saputo che si è permesso di fare il mio nome. Ha detto che finchè era in campo lui nella finale scudetto, io non avevo giocato bene. Per forza: giocavo su una caviglia sola, avendo un legamento rotto. Quando stavo bene non è riuscito a tenermi sotto i 27. Quanto al confronto fra noi due, quando lui avrà vinto la metà della metà della metà di quello che io ho già vinto un paio di volte, forse si potrà parlare. Tanti non hanno vinto. Il problema è che lui ha perso ed ha perso tanto. Per esempio, avrei voluto vederlo mettere dentro il tiro decisivo per la squadra del suo paese. L'ha sbagliato e poi, anzichè vergognarsi, ha parlato male di me..."

01/10/2007 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Post: 229
Registrato il: 08/09/2007
Sesso: Maschile
Pulcino B.F.C
Vittoria fuori casa = grasso che cola. [SM=g21332]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com