Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sacrati fa sul serio, occhio!

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2009 17:20
Autore
Stampa | Notifica email    
08/09/2007 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
Tenuta in serbo fino all’ultimo e perfezionata nei meandri del palazzetto bolzanino, la notizia arriva direttamente dalla voce del Presidente Gilberto Sacrati che raggiunge i giornalisti invitati dalla Effe a questa prima uscita della squadra biancoblù: “La partita è stata certamente un buon allenamento, ma vorrei darvi anche un’altra notizia che ritengo molto importante: pochi minuti fa abbiamo firmato un nuovo giocatore: Dalibor Bagaric. Ci eravamo visti in estate e poi risentiti, restando d’accordo che il giorno che si fosse liberato da Girona sarebbe tornato in Fortitudo. E così è stato, dandoci un innesto importante sia per il Campionato che per l’Uleb Cup, dove vogliamo cercare di andare lontano. L’arrivo di Bagaric non significa che partirà Kesicki, al contrario per noi rappresenta un progetto su cui vogliamo continuare a lavorare”. Il giocatore arriverà a Bologna da martedì in avanti, lasciando Girona e ritrovando Bologna. Porterà con sé non soltanto i ricordi dello scudetto conquistato con la Effe nel giugno 2005, ma anche una famiglia allungata dalla nascita della seconda figlia e soprattutto un’enorme carica motivazionale. Inoltre, come noto essendo nato e vissuto per 14 anni a Monaco di Baviera, il centrone giocherà con passaporto tedesco rientrando nel novero dei comunitari e lasciando alla Effe un visto ulteriore da spendere in caso di necessità. Dalibor Bagaric ha firmato un contratto annuale con la Fortitudo. La notizia si è sparsa rapidamente, giungendo da Bolzano a Bologna ma volando anche in Spagna: ecco allora la telefonata di uno Stefano Mancinelli felicissimo (“Super... super... super!”, il suo commento) ma anche gli sms di Gianluca Basile e, al nuovo squillo, la voce di un altro ex-biancoblù quale Zoran Savic, tutti convinti nel definire l’ultimo acquisto biancoblù un autentico colpo sul mercato.



A me non piace l'uomo, lo ritengo una persona scostante e molto poco civile. Ma come giocatore, il colpo di mercato c'è. [SM=g21343]
__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
08/09/2007 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
Sacrati si consola, preso Bagaric


08/09/2007 09:20
Il presidente: «Non parlo di visure e questioni societarie»

- Corriere di Bologna -

«Devo darvi una notizia importante». È un Sacrati raggiante quello che arriva al desco con la stampa, fatta aspettare, giustamente, quasi un'ora dopo la gara. In tasca ha la bomba di mercato, il colpaccio che chiude l'estate nel modo più sublime per lui, l'Aquila, i tifosi. Dalibor Bagaric è da ieri alle 21.13 un giocatore della Fortitudo. Non è uno scherzo, anche se il presidente fatica a trattenere una risata di godimento.
«Abbiamo firmato il contratto annuale con Dalibor Bagaric. Sarà a Bologna la prossima settimana, probabilmente martedì». Questo è l'annuncio dato da Sacrati in pompa magna, nella palestrona di Bolzano che aveva appena visto la Fortitudo vincere al debutto nel precampionato. L'aveva in canna, il colpo. Ma forse nemmeno lui credeva di poterlo chiudere così velocemente. Ha passato la partita a passeggiare avanti e indietro, sussurrando qualcosa ai suoi collaboratori. Ai giornalisti che l'incalzavano, ribadiva d'attendere. «Parlerò fra dieci minuti, aspettate ». E ancora: «Abbiate pazienza, fra poco vengo a parlare. Ma solo di basket, non di visure né di Sabatini».
Al fin, eccolo. Finge indifferenza, attende che tutti siano attenti, apre con una frase depistante: «È stata una buona partita d'allenamento stasera, speriamo che sia la prima vittoria di una lunga serie». Poi piazza la bomba. Una tripla alla Torres. E fugge via ridendo, non sta nella pelle e per strappargli qualche altra battuta occorre inseguirlo. Mai visto Sacrati così tonico.
«L'idea è nata come un caso fortuito. Bagaric si è liberato dal contratto con Girona e ce l'ha fatto sapere. L'avevo già incontrato un mese fa, una chiacchierata e basta. Però eravamo rimasti d'accordo che se avesse lasciato Girona, sarebbe venuto da noi. Bene per lui, bene per la Fortitudo». Cambia parecchio ora per l'Aquila, che aveva una geografia perimetrale e che oggi, con Bagaric – un giocatore perso qualche anno fa, dopo la ruvida esperienza a Chicago, e rilanciato alla grande proprio dalla Fortitudo con cui ha vinto lo scudetto 2005 – mette in mezzo all'area un intimidatore-passatore di livello extralusso per l'Italia. E già riecheggia l'urlo tanto amato «Dalibor Bagaric la-la-la…» che ha fatto tremare le arene di mezza Italia.
Subito il pensiero va a Mazzon, che aveva per le mani un settore muscolare ma forse non brillante. Ora, la faccenda cambia. «Mazzon — spiega subito Sacrati — è molto contento. Altrimenti Bagaric non lo avremmo preso. Kesicki? Rimarrà, è un progetto in cui crediamo. E in Uleb potrà giocare sempre». Insomma, con un coup de theatre di gran classe, Sacrati risolve il problema rinforzi (Iturbe era una pista ormai spenta), rilancia le quotazioni della sua Fortitudo e per un attimo dimentica altri amari gratticapi, quelli per i quali lunedì dovrà portare esaurienti spiegazioni in Lega. Quella, però, è un'altra partita. Quella tecnica, oggi, l'ha vinta l'Aquila.
Daniele Labanti



__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
08/09/2007 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
La Effe batte 91-66 il Cska Mosca di Messina


08/09/2007 09:21


- Corriere di Bologna -

Stravince 91-66 la Fortitudo contro il Cska baby (solo Langdon, Andersen e Goree i presenti della prima squadra, [DIM]10pt[=DIM]ben sette gli assenti a causa dell'Europeo) e Andrea Mazzon si gode il primo valzer dei suoi, ballato con determinazione e voglia di giocare a pallacanestro. «Quello che dobbiamo ritrovare è la voglia di vincere e di giocare. E siamo sulla buona strada. Avere determinazione è quello che conta, queste partite ci servono. Il derby di lunedì? Ho vissuto quelli di Salonicco, sarà come bere un bicchier d'acqua». I singoli. Son piaciuti più o meno tutti, frizzanti, energici. Il primo break l'hanno portato Lamma e Cavaliero, poi si sono accesi Jenkins (24 punti) e Torres (21). «Su Torres – racconta Mazzon – c'è ben poco da dire, è un giocatore di livello super che l'anno scorso giocava la Final Four di Eurolega con il Cska. Bene anche Jenkins, entrambi sono cresciuti con l'andare della partita. È la dimostrazione che non si possono dare etichette frettolose ai giocatori». Parole d'elogio per la Fortitudo anche da Ettore Messina: «È una squadra fisicamente in palla, aggressiva, che vuole pressare. Hanno un'idea di quello che vogliono fare e sanno farlo bene. Noi eravamo praticamente una squadra giovanile, ma questo non toglie nulla ai meriti biancoblù. Jenkins e Torres? Sono due buoni giocatori, ma credo che per loro saranno decisivi spesso Cavaliero e Lamma».
Elisa Fiocchi

[Modificato da PG01 08/09/2007 09:34]
__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
30/07/2009 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
uppppppppppppppppp
__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com