00 07/09/2010 00:14
Traffico illecito di animali o parti di essi nel nostro Paese/ abbandono animali domestici
SEDE : Bologna, Ristorante Krisstal , piazza Liber Paradisus
DATA : 16 Settembre 2010

PROGRAMMA :
a) Relazione Dr. Armando Baravelli Presidente Associazione Alma Dog (*)
b) Relazione Dr. Amedeo Pini, Ass.ne Cardiec (**)
c) Relazione Dr.ssa Filomena Ardizio (***)

RINFRESCO/CENA/BUFFET [SM=x1425149]

Intervento di un artista (Iskra Menarini con i suoi coristi) [SM=g1619182]


(*) Il Dott. Armando Baravelli relazionerà del Progetto “101 cuccioli”, progetto dell’ Associazione Alma Dog, affiliata CSEN Bologna riguardante il coinvolgimento dell’ attività di colleghi, liberi professionisti e non, nel segnalare, in modo facoltativo ma efficace i casi sospetti all’autorità competente.

(**) Medico Veterinario specializzato in Cardiologia, conduttore televisivo di Rai due che si occupa di radio e televisione di rubriche d'informazione riguardanti il mondo animale. Il Dott. Amedeo Pini, relazionerà sulla figura del libero Professionista Veterinario nella società odierna, sul suo ruolo e sulla sua importanza nel mantenimento della Salute Pubblica, tale da assumere sotto certi aspetti la valenza di vero e proprio “Medico Sentinella”.

(***) Ispettore della Polizia Municipale di Bologna, facente parte di un Nucleo Operativo della Polizia Giudiziaria,operante nel territorio dell’Emilia Romagna. La Dott.sa Filomena Ardizio, relazionerà sulle dimensioni del fenomeno in questione, su quanti sforzi vengono compiuti dalle Forze dell’Ordine preposte, sull’ importanza di un azione combinata fra queste ultime e l’attività Veterinaria di Ambulatori, Cliniche Veterinarie ed Università degli Studi di Medicina Veterinaria, puntualizzando sul fatto che il traffico illecito di animali è reato punito dalla Legge Italiana.

La serata prevede la partecipazione dei Liberi Professionisti (Veterinari e non), dei Medici Veterinari USL, alle autorità del Comune e dell’ Anagrafe Canina (Ufficio Diritti degli Animali), testate giornalistiche e televisive del territorio, ma soprattutto del cittadino.
[Modificato da l'animalista 07/09/2010 00:17]