00 16/09/2009 18:50
Il regalo della Giamaica

KINGSTON (Giamaica) - Un'autostrada intitolata all'uomo più veloce del pianeta, Usain Bolt. La singolare onorificenza è stata annunciata dal primo ministro giamaicano Bruce Golding.

IL REGALO - Il tratto autostradale a Kingston che collega St. Catherine a Clarendon si chiamerà 'Usain Bolt Highway', in omaggio al campione olimpico e iridato, primatista mondiale dei 100 e 200 metri. Lo scorso aprile, Bolt aveva riportato un lieve infortunio ad un piede andando a sbattere con la sua Bmw proprio nel tratto di autostrada, la Highway 2000, che porterà il suo nome. Golding ha anche annunciato che il 23enne Bolt sarà insignito dell'Ordine della Giamaica nella cerimonia annuale in programma ad ottobre.

"Su col morale se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, come i nostri successi, con calma, dignità e classe...." (Gene Wilder, in "Frankenstein junior")

"Un uomo che sa cucinare è come lo svolazzo nella firma di un grande pittore in basso a destra" (G.M."ilP.")

"..perde palla Rivers, 13 secondi e 29 centesimi...E VERAMENTE CHI DA UNA VITA SOFFRE PER LA FORTITUDO, IN QUESTO MOMENTO HA TUTTO IL DIRITTO DI CREDERE DI ESSERE NATO SFIGATO..." (F.Pungetti)