00 16/03/2009 15:43

Al Corno alle Scale, sull´Appennino bolognese, anche adesso che la primavera sta arrivando, la neve resta sopra i tre metri.
Il colpo d´occhio è incantevole, l´ideale per ospitare da oggi sino a venerdì i Campionati italiani Allievi e Ragazzi di sci alpino. Si va alla ricerca di un nuovo Alberto Tomba, che come noto cominciò a sciare proprio in quella sorta di suggestivo anfiteatro che è il comprensorio che fa capo al Comune di Lizzano, rivitalizzato quest´anno dopo le difficoltà della stagione precedente. E se c´è un settore che va in controtendenza rispetto alla crisi attuale è proprio quello della neve.
La rassegna, patrocinata dalla Regione e dalla Provincia, è una delle manifestazioni sportive più importanti d´Italia. Saranno 700 i giovani in rappresentanza di tutti i 18 comitati della Federazione italiana sport invernali italiani.
Le gare cominciano questa mattina alle 10.30, ma l´inaugurazione si terrà domani alle 17.30 con la cerimonia di apertura al palazzo dello sport "Enzo Biagi" di Lizzano cui seguirà la sfilata dei protagonisti, i discorsi ufficiali e uno spettacolo di danza. Non è escluso che sia presente anche lo stesso Tomba, testimonial del Corno, dove nei giorni scorsi s´è allenato anche Max Blardone, per ultimare la preparazione in vista delle finali di Coppa del mondo.





============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.