Forum Bologna calcio Fc 1909 video foto Bologna Bologna calcio Forum video foto download ....

Eluana non c'è più

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Wadi
    Post: 10.657
    Post: 6.401
    Registrato il: 05/09/2007
    Città: SASSO MARCONI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Prima Squadra B.F.C
    00 09/02/2009 20:29


    Ansa delle 20:09.

    Eluana è morta.

    [SM=x1411895] Riposa in pace finalmente.
    [Modificato da |=Valentino=| 09/02/2009 21:14]

    "Su col morale se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, come i nostri successi, con calma, dignità e classe...." (Gene Wilder, in "Frankenstein junior")

    "Un uomo che sa cucinare è come lo svolazzo nella firma di un grande pittore in basso a destra" (G.M."ilP.")

    "..perde palla Rivers, 13 secondi e 29 centesimi...E VERAMENTE CHI DA UNA VITA SOFFRE PER LA FORTITUDO, IN QUESTO MOMENTO HA TUTTO IL DIRITTO DI CREDERE DI ESSERE NATO SFIGATO..." (F.Pungetti)



  • OFFLINE
    Gengis-mita-kat
    Post: 3.904
    Post: 2.722
    Registrato il: 16/01/2008
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    Vecchia Gloria B.F.C
    00 09/02/2009 20:34

    [SM=x1411895] [SM=x1483082] [SM=x1411895] ...ciao Eluana, finalmente ora ti lasceranno in pace...[SM=x1483082] [SM=x1411895][SM=x1483082]







    -------------------------------------------------

    -----------------------------------------------




  • OFFLINE
    ZioBovino
    Post: 7.610
    Post: 6.969
    Registrato il: 16/09/2007
    Città: CASTELFRANCO EMILIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Prima Squadra B.F.C
    00 09/02/2009 20:36
    Ciao Eluana

    grazie per avermi ricordato che devo sempre vergognarmi di tantissimi miei connazionali.
    [Modificato da ZioBovino 09/02/2009 20:38]

    "A zié 'ndo vai ..... me sò 'ppure fatto a doccia per venitte a salutà !!!"
  • OFFLINE
    |=Valentino=|
    Post: 42.604
    Post: 36.123
    Registrato il: 05/09/2007
    Città: BENTIVOGLIO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Vecchia Gloria B.F.C
    00 09/02/2009 21:05
    Spero che ti lasceranno in pace, e che lasceranno in pace tuo padre.

    addio, R.I.P [SM=x1411895] [SM=x1483082]



    ============================================
    Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



  • OFFLINE
    william73
    Post: 9.680
    Post: 9.559
    Registrato il: 07/03/2008
    Città: BOLOGNA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Prima Squadra B.F.C
    00 09/02/2009 21:18
    Ciao Eluana
    [SM=x1411895]


    Willy
  • asteix
    00 09/02/2009 22:22
    Ciao Eluana!
    Sentite condoglianze alla famiglia!

    Speriamo che almeno davanti alla sua salma ci si metta TUTTI in rispettoso silenzio almeno per un pò......
    Glielo dobbiamo! [SM=x1483082]
  • OFFLINE
    niklas
    Post: 4.184
    Post: 1.361
    Registrato il: 20/09/2007
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Giovanissimo B.F.C
    00 10/02/2009 07:13
    Se n'è andata, ma la ridda di polemiche è appena iniziata, tutto così disgustoso.
    Una mia amica a settimane andrà a vivere in Francia; non sapete quanto la invidio.

    Ciao Eluana, sei uscita dal limbo.

    Saputo, facci sognare!!!
  • OFFLINE
    PG01
    Post: 8.429
    Post: 3.847
    Registrato il: 07/09/2007
    Sesso: Maschile
    Primavera B.F.C
    00 10/02/2009 09:37
    ciao, e grazie, Beppino per avermi dato modo di ragionare, la mia strada è appena cominciata.
    __________________________________________________
    l'educazione non si impara sui libri di scuola.
  • GEO-MARCO64
    00 10/02/2009 09:47
    IL COMMENTO Quella ragazza che amavamo di ADRIANO SOFRI
    LA RAGAZZA CHE AMAVAMO-LA REPUBBLICA.IT


    ORMAI la diversità dei pensieri si era tramutata in una dannazione reciproca, una messa al bando, una insofferenza esasperata. E neanche ora, neanche in hora mortis nostrae, si rimarginerà, temo. Ma, forse solo per un piccolo risarcimento, forse perché è la cosa più importante, possiamo riconoscerci tutti - quasi tutti - in un acquisto dapprincipio imprevedibile, e che non era nei propositi. Abbiamo tutti - quasi tutti: non fa bene ignorare il cinismo e la cattiveria vera - voluto molto bene alla ragazza Eluana.

    Le abbiamo voluto sempre più bene, man mano che passavano gli anni e la ferita si esacerbava mille volte di nuovo e noi intanto diventavamo grandi o vecchi, nascevamo e ci ammalavamo e, qualcuno, morivamo: e quel viso di ragazza continuava a guardarci illeso dal tempo e dalla sventura. Prima della fotografia, i ritrattisti delle famiglie del nord d'Europa, di quelle che potevano permetterselo, dipingevano una volta all'anno il gruppo di famiglia, sicché sulle pareti domestiche scorrevano le generazioni, i bambini diventavano adulti, gli adulti vecchi, matrimoni rinnovavano la scena, nuovi nati facevano la loro comparsa.

    In quelle gallerie di quadri ricordo, c'erano alcune figure di bambini o di giovani che non cambiavano più aspetto, il tempo non le lavorava più, perché erano morti giovani o bambini, e una rossa crocetta dipinta sopra la testa avvertiva della loro perdita, ma non si aveva cuore di espellerli dal gruppo. Il signor Englaro, rifiutandosi, contro la propria presumibile convenienza, di esporre le fattezze di Eluana se non fino al punto in cui l'ebbe perduta, ha suscitato in tutti noi lo stesso risultato pieno d'affetto e di rimpianto.

    Abbiamo voluto bene a quella ragazza meravigliosa, al modo in cui i suoi occhi continuavano a guardarci così da lontano, così da vicino, e l'abbiamo rimpianta come una nostra compagna di viaggio insieme perduta e illesa. Abbiamo voluto bene, ogni giorno di più, anche alla Eluana che non vedevamo, che non abbiamo mai visto, nella quale la ragazza dagli occhi profondi si continuava e si consumava, e abbiamo avuto pietà di lei e di noi. Quel padre che, chiuso in un suo cerchio senza uscita, combinava e ricombinava senza ostentazione e senza falso pudore le belle fotografie della sua creatura, come per ricominciare ogni volta a far scorrere la vita della sua carissima figlia prima che la promessa si spezzasse, ce l'ha fatta amare, senza proporselo.

    Senza proporsi altro se non di avere la legge dalla propria parte, e le persone, perché una buona legge dev'essere dalla parte delle persone e del loro dolore. L'ha conservata così, nella memoria di una comunità che l'aveva adottata, benché si lacerasse sul suo destino.

    Se c'è una sottile speranza che l'Italia non esca più amara e incattivita da una vicenda oltraggiosamente accanita, è in questo amore condiviso. Il signor Englaro non ha mirato a nessuna convenienza. Non ha fatto conti. Ha fatto quello che sentiva come il suo dovere. Se fosse stato un uomo politico - cioè un politico, oltre che l'uomo che è - si sarebbe sottratto alla piccola trappola della gara col tempo, che metteva in scena nel rullo di tamburi del precipitoso finale il copione degli uni che bruciavano le ore per salvare una vita, degli altri che bruciavano i minuti per sacrificarla. ("Il sacrificio non sia vano": frase pronunciata ieri sera in Senato, non so con quanta consapevolezza, bestemmia più enorme di tutte, che accusa di un sacrificio umano, e pretende di riscattarlo, per giunta con una legge folle).

    Si sarebbe esposto alle intemperie sulla cima di un campanile friulano per protestare: dopotutto il capo del governo si era spinto, non so con quanta consapevolezza, a dire che quella sua figlia perduta avrebbe potuto partorire. Avrebbe fatto uno sciopero della fame e della sete, per replicare a chi lo accusava di voler assassinare per fame e sete la sua creatura. Li avreste visti volare, allora, i sondaggi, angeli custodi della superstizione e della demagogia contemporanea.
    Verrebbe voglia di dire che bisogna tutti sforzarsi di richiudere questa ferita, ma non sarà così. Le ferite non si chiudono. Non si chiuse quella di Moro. La disputa sul corpo di Eluana è per l'Italia del nuovo millennio una tragedia senza catarsi, senza redenzione, come fu quella sul corpo di Moro per la fine del secolo scorso. Ho guardato il minuto di raccoglimento al Senato: sembrava piuttosto, per quei grami presenti, la concentrazione nell'angolo prima dell'ultimo round.

    Certi uomini politici - cioè certi politici, prima degli uomini che dimenticano di essere - fanno molti conti. Vedrete: anche ora che il corpo di Eluana non è più perquisibile dai Nas, mostreranno di voler procedere per la loro strada. Legislatori tutti d'un pezzo, pronti a decretare la mia, la vostra, l'impossibilità di ciascuno di rifiutare per sé la nutrizione artificiale, una volta che ci trovassimo privati senza ritorno della nostra coscienza. Pazzia. Silvio Berlusconi ha voluto dire che lui, nella condizione di Beppino Englaro, non potrebbe mai "staccare la spina". Sia risparmiata la prova a lui e a noi. Tuttavia la prova è stata imposta a tanti, e qualunque sia la loro scelta, compresa quella di non rassegnarsi mai al commiato, dev'essere rispettata, amata e sostenuta. Ma provi Berlusconi a immaginare un'altra eventualità: che tocchi a lui di uscire da una rianimazione in una condizione vegetativa irreversibile. Vorrebbe o no poter decidere, finché il senno e la fortuna siano dalla sua, come debba chiudersi la sua esistenza, o preferisce lasciarne il peso ai suoi figli, per giunta votando ad horas l'obbligo a nutrirlo artificialmente senza fine? Questo era già il punto, ora lo è ancora più nitidamente. Mettete via i cartelli opposti che intimano: "Giù le mani da Eluana".

    Salutiamola, Eluana, con l'amore che si sapeva riservare alle ragazze perite, tenerelle, pria che l'erbe inaridisse il verno. Quanto a noi, scriviamo ciascuno sul proprio cartello: "Giù le mani da me, per favore".

    (10 febbraio 2009)
  • GEO-MARCO64
    00 10/02/2009 09:55
    Ho riportato un bel commento di A.Sofri che ho sentito stamattina su Lateral.
    Non avrei altro da aggiungere se non sperare che tolgano il sondino anche a tutti gli avvoltoi e gli sciacalli politici che sappiamo.

    L'eterno riposo dona a loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen. [SM=x1411895] [SM=x1411895]

  • OFFLINE
    PG01
    Post: 8.429
    Post: 3.847
    Registrato il: 07/09/2007
    Sesso: Maschile
    Primavera B.F.C
    00 10/02/2009 10:04
    bof.

    ancora (ed inutile) richiamo alla politica. Un bel tacer non fu mai scritto. Quante parole inutili e (mi sia consentito) ignoranti. Da persona con voce in capitolo come me e te. Ma che deve scrivere per dirci nulla.
    __________________________________________________
    l'educazione non si impara sui libri di scuola.
  • OFFLINE
    |=Valentino=|
    Post: 42.604
    Post: 36.123
    Registrato il: 05/09/2007
    Città: BENTIVOGLIO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Vecchia Gloria B.F.C
    00 10/02/2009 12:09
    Sinceramente continua anche da morta il calvario...

    perche' non e' finita.

    ora l'autopsia e vedrete che qualcuno sara' il colpevole di quella morte e paghera' per l'ignoranza delle persone che non capiscono.

    credo che una legge vada fatta e che consenta ad un famigliare di decidere se staccare la spina o continnuare anche in eterno a tenere in vita una persona morta da tempo.

    speravo che con la sua morte, tutti facessero tre passi indietro e tacessero. invece ora l'autopsia e vedrete che non e' finita...

    spero tu possa riposare in santissima pace e che non vedi cosa sta succedendo.



    ============================================
    Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



  • OFFLINE
    mighy1967
    Post: 3.481
    Post: 986
    Registrato il: 07/09/2007
    Sesso: Maschile
    Pulcino B.F.C
    00 10/02/2009 13:37
    Re:
    |=Valentino=|, 10/02/2009 12.09:

    Sinceramente continua anche da morta il calvario...

    perche' non e' finita.

    ora l'autopsia e vedrete che qualcuno sara' il colpevole di quella morte e paghera' per l'ignoranza delle persone che non capiscono.

    credo che una legge vada fatta e che consenta ad un famigliare di decidere se staccare la spina o continnuare anche in eterno a tenere in vita una persona morta da tempo.

    speravo che con la sua morte, tutti facessero tre passi indietro e tacessero. invece ora l'autopsia e vedrete che non e' finita...

    spero tu possa riposare in santissima pace e che non vedi cosa sta succedendo.




    Impossibile..... purtroppo!
  • OFFLINE
    scheggia58
    Post: 355
    Post: 341
    Registrato il: 07/06/2008
    Sesso: Maschile
    Pulcino B.F.C
    00 10/02/2009 21:18
    [SM=x1483082] [SM=x1411895] [SM=x1483082] speriamo che il suo riposo sia un monito a tutta l'Italia e che non sia un inizio di travaglio per le migliaia di Eluana che ci sono ancora in Italia



    ==================================================

    Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoocupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto.

    Dio ci ha dato due orecchie e una bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.
  • OFFLINE
    fossadeileoni89
    Post: 64.839
    Post: 4.212
    Registrato il: 23/03/2008
    Città: MONTE SAN PIETRO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Primavera B.F.C
    00 10/02/2009 21:32
    la parola dolce riposo non fu cosi azzeccata

    ora troverai una vita migliore

    Questa situazione ha messo in luce ancora una volta la stupidità e ignoranza dei politici italiani

    " Lo vidi fermarsi, togliersi la bandiera biancoblù dalle spalle e fare per buttarla in mare, imprecando. Poi si bloccò, strinse quello straccio nel pugno, ci guardò e riannodandosela al collo, ci disse: ricominceremo un'altra volta, come sempre"