00 24/07/2008 21:04
La premiere dame francese, Carla Bruni-Sarkozy, è in testa alla classifica degli album più venduti in Francia nella prima settimana di uscita del suo cd. Lo riferisce oggi la Snep, l'organismo d'Oltralpe che monitora le vendite di dischi.


L'album ha provocato un vasto interesse, dato che è il primo sfornato dall'ex modella di origine italiana dopo il matrimonio col presidente francese Nicolas Sarkozy nel febbraio, a meno di tre mesi dall'inizio della loro storia d'amore.


Il nuovo disco, intitolato "Comme si de rien n'etait" (Come se nulla fosse) e firmato col nome Carla Bruni, è uscito nei negozi l'11 luglio dopo un ampio battage pubblicitario.


Il 13 luglio, dice la Snep, il disco ha scalzato dal numero uno "Via la Vida", l'acclamato album dei britannici Coldplay.


Non viene però indicato il numero di copie vendute.


Bruni-Sarkozy ha detto di aver scritto i testi delle nuove canzoni in parte prima di incontrare il presidente, in parte dopo l'inizio della loro storia. Una ammissione che ha provocato un'attenta analisi delle canzoni da parte dei media francesi, ossessionati dalla vita amorosa del presidente.