Forum Bologna calcio Fc 1909 video foto Bologna Bologna calcio Forum video foto download ....

Mauro Bergamasco: 13 settimane

  • Messaggi
  • carlos.spencer
    00 28/02/2008 06:45
    Rugby, Mauro Bergamasco squalificato per 13 settimane



    Un colpo duro, che priva l'Italia di uno dei suoi punti di forza e rende ancora più pesante il bilancio della partita di sabato scorso a Cardiff tra Galles e Italia, valida per il Sei Nazioni e conclusa con il punteggio di 47-8 per i padroni di casa. Citato dal commissario che deve segnalare quanto sfugge alla terna arbitrale durante la partita, e giudicato oggi pomeriggio, Mauro Bergamasco è stato squalificato per 13 settimane e potrà riprendere a giocare solo all'inizio di giugno. Il terza linea padovano è stato punito per una ditata nell'occhio all'estremo dei Dragoni, Lee Byrne. La sospensione, secondo le regole del rugby, non è limitata a questa o a quella competizione: Bergamasco, dunque, non potrà giocare né in Nazionale né nel suo club, lo Stade Francais.
    27 febbraio 2008




    Non si trova in tutta Europa il video che chiarisca quello che è successo, quindi è probabile che i fatti siano stati segnalati dall'arbitro o dal guardalinee. Sembra che Byrne abbia prima colpito Bergamasco alla testa lontano dall'azione, poi nell'azione successiva lo abbia placcato al collo. A quel punto (la partita era finita) i due si sono "attaccati" a terra e Mauro avrebbe tentato di infilare un dito nell'occhio al gallese. Gesto di una meschinità unica, oltre che pericolos, squalifica giusta, e oltretutto ridimesionata perchè Bergamasco ha ammesso la colpa. Resta il fatto che, comunque, il gallese l'ha fatta franca. La squalifica del flanker italiano finirà il 2 giugno, quindi oltre al 6 nazioni salterà anche tutta la fase play off del campionato francese. Chissà come sarà contento il presidente dello Stade Francais!
  • OFFLINE
    Wadi
    Post: 10.657
    Post: 6.401
    Registrato il: 05/09/2007
    Città: SASSO MARCONI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Prima Squadra B.F.C
    00 28/02/2008 16:29


    ...ma come al solito sempre contro l'Italia...
    Bergamasco ha si sbagliato, ma l'arbitro ed il guardalinee avevano gli occhi bendati mentre Byrne provocava e giocava sporco, placcando al collo?

    "Su col morale se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, come i nostri successi, con calma, dignità e classe...." (Gene Wilder, in "Frankenstein junior")

    "Un uomo che sa cucinare è come lo svolazzo nella firma di un grande pittore in basso a destra" (G.M."ilP.")

    "..perde palla Rivers, 13 secondi e 29 centesimi...E VERAMENTE CHI DA UNA VITA SOFFRE PER LA FORTITUDO, IN QUESTO MOMENTO HA TUTTO IL DIRITTO DI CREDERE DI ESSERE NATO SFIGATO..." (F.Pungetti)



  • carlos.spencer
    00 29/02/2008 05:57
    Dai siti inglesi, sembra che Byrne abbia anche sbeffeggiato due italiani in occasione dell'ultima meta gallese... Ma tant'è, è andata così. Al posto di Bergamasco arriva Jaco Erasmus, sudafricano da anni in Italia e sposato con un'italiana, ne dicono un gran bene
  • OFFLINE
    PG01
    Post: 8.429
    Post: 3.847
    Registrato il: 07/09/2007
    Sesso: Maschile
    Primavera B.F.C
    00 29/02/2008 08:24
    anche gli angeli mangiano fagioli...
    __________________________________________________
    l'educazione non si impara sui libri di scuola.