00 08/02/2008 13:05
Ritornano in campo le mamme calciatrici. Domenica 24 febbraio alle 16,30 sul campo di via del Battiferro le mamme dell'A.Mi.Ca (Associazione Minerbo Ca de Fabbri) affronteranno quelle del Van Goof-Bo.Ca in una singolare sfida il cui ricavato andrà a favore della Fa.Ne.P.
Dopo le riuscitissime precedenti apparizioni, questa singolare iniziativa sta facendo sempre più proseliti. Da un'idea nata da un gruppo di mamme appartenenti alla società A.Mi.Ca che hanno pensato di provare anche loro di mettere le scarpe bullonate nelle ore in cui i loro figli si allenavano, ora sta prendendo corpo una struttura che potrebbe avere come obiettivo anche quello di realizzare un vero e proprio torneo ufficiale dedicato alle "mamme" calciatrici.
Il senso di questa iniziativa, che va al di la del fatto puramente sportivo, è anche finalizzato anche a scopo benefico in quanto ci sarà nel corso della giornata una raccoltà di fondi a favore dell Fa.Ne.P. (Associazione famiglia Neurologia pediatrica).
"Siamo convinti che chi verrà domenica 24 al campo di via del Battiferro avrà modo di divertirsi - dice Gianluca Baldazzi, dirigente di A.Mi.Ca.- in quanto in questi ultimi tempi le nostre giocatrici hanno preso con grande piglio la cosa e si sono allenate anche di più dei loro figli. Sarà un sfida interessante visto che anche le giocatrici del Van Goof -Bo.Ca. non scherzano e vogliono fare bella figura. Credo che molti saranno stupiti anche del livello tecnico delle squadre".
Quindi grande appuntamento per un calcio un pò particolare ma che ha il grande pregio di avere in se lo spirito sportivo più spontaneo e sano.


FACEBOOK !!!
Elmi Graziano
vi aspetta .