00 19/02/2018 19:55
Cierrebì di nuovo il fortino delle bolognesi
Sabato 17 Febbraio 2018
ex Cierrebi
Basket Progresso Matteiplast Bologna 80
Infinity Bio Faenza 67
(23-17 17-12 22-13 18-25)
Tabellini:
Alice Brevini 3, Simona Cordisco 5, Rae Lin D'Alie 27, Matilde Dall'Aglio 3, Marta Meroni 4, F James Nannucci 12, Ludovica Storer 9, Elisabetta Tassinari 17

"Eran trecento, eran giovani e forti" così recita la "Spigolatrice di Sapri" ebbene ieri sugli spalti gremiti dell'ex Cierrebi erano trecento i tifosi, molti anche da Faenza, che gremivano le tribune.
Nota lieta la riapertura del bar all'interno della struttura bolognese.
Già dalla partita precedente prima dell'inizio della partita vengono lanciate sulle tribune magliette contesissime dai tifosi.
Sempre sulle tribune venivano scattate foto pro #AGEOP e #LOTTOANCHIO per lotta contro i tumori.
Nel primo quarto Faenza cerca la fuga fino sul 12-5, ma era un foco di paglia spento subito dall'idrante F James Nannucci & Co.
Il primo quarto si chuideva sul +12 per le nostre leonesse con i soliti punti dell'americanina (Elisabetta Tassinari ancora in sordina ma esplosiva nel proseguo).
Nel secondo quarto e quindi alla fine del primo temp vedeva ancora l'allungo del Progresso fino a portarsi sul 40 a 29 e chiudendo di fatto la gara.
Nel terzo quarto al rientro dagli spogliatoi le cose non cambiavano anzi si faceva sempre più nera per Faenza (sarà un -20 sul tabellone.
Ciliegina sula torta della vittoria un tiro da 3, non di fortuna ma cercato, di Elisabetta Tassinari sul soffio finale e a pochi centesimi di secondo dal fine quarto sulla sirena.
Il quarto quarto all'insegna di levate l'ancora o come diceva Dan "Mamma butta la pasta" consentiva a Faenza di recuperare un pò lo svantaggio fino al -13 finale.
Ora col campionato fermo ci aspetta la trasferta in Alessandria venerdì prossimo 23 Febbraio per la partita dei quarti di Coppa Italia contro GEAS:
#DefendTheLand #DIFENDIAMOLA #DefendTheBee