00 20/07/2016 15:20
Si è tenuto MARTEDI 12 LUGLIO 2016 il primo incontro di presentazione del neo presidente Andrea Coppari e del nuovo direttivo 2016-19 alla dirigenza del BOLOGNA FC 1909.

Presenti l’amministratore delegato dott. CLAUDIO FENUCCI e il responsabile SLO sig. MIRKO SANDONI.

L’incontro, durato oltre 2 ore ha affrontato diversi argomenti:

oltre alla normale gestione organizzativa per gli incontri giocatori-tifosi, sono stati presentati alla dirigenza rossoblu 2 progetti legati al Percorso della Memoria ( l’organizzazione di una mostra per 90 anni stadio e un Monumento allo “Sterlino”) che vedranno coinvolto anche l’assessorato al turismo del comune di Bologna per creare, come avviene in altre città europee, percorsi turistici legati alla storia della squadra di calcio cittadina.

Si è anche parlato di miglioramento qualitativo del servizio bar, con suggerimenti anche a livello di intrattenimento nel post-partita, da applicare anche in altri settori dello stadio (distinti e curva in particolare) per prolungare la permanenza all'interno dello stadio dei tifosi e consentire di conseguenza un deflusso piu' graduale con evidenti benefici anche dal punto di vista della viabilità.

Altre proposte di collaborazione hanno riguardato il coinvolgimento del CBC con gli studenti delle scuole bolognesi durante il tour all’interno dello Stadio Dall’Ara proponendo l’inserimento anche di un capitolo “storia del tifo... dai pionieri ai giorni nostri” per l’educazione degli studenti ad un tifo corretto.

Entrambe le parti si sono salutate con la promessa di una maggior frequenza d’incontri per ulteriori fattive collaborazioni.



x il Direttivo CBC




============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.