00 10/10/2015 00:29
Re:
POMPELMOPARIS, 09/10/2015 12:29:

Posso dire una cosa? avessimo pareggiato con Sassuolo e Udinese (cosa che poteva benissimo accadere) saremmo qui a far tutto sto casino?
Secondo me NO.
Poi rispondo a un po di commenti:
Cambiare troppi giocatori a Gennaio equivale a rifare l'errore che hai fatto a Giugno. Si devono integrare, devono entrare nei mecccanismi dello spogliatoio etc... per me è meglio prenderne 3 già pronti.
E a Gennaio cosa compri Biondini? perchè Biondini è quello che salva una squadra dalla retrocessione? Compri perloppiù scarti (o cessi come vengono definiti) di altre squadre. Quindi dico compriamone 3 sicuri uno per reparto e vedrete che ci salviamo!



Eh ok, allora anch'io dico: avessimo pareggiato 1-1 con il Frosinone, invece che vincere con quello striminzito 1-0 (cosa che poteva benissimo accadere, dato che loro ci hanno DOMINATO per gli ultimi 25 minuti, con un paio di traverse tanto per gradire), e ci ritrovassimo ultimissimi con un solo punto in classifica e a -4 da Carpi e Frosinone, saremmo ancora qui a discutere se Rossi debba o no rimanere e se a gennaio si debba rifondare o meno la squadra?
Secondo me NO.
I cambi da fare a gennaio non dovranno ripetere gli errori estivi, perchè mi auguro che di cinni non se ne prenderanno altri! Ne abbiamo già un po' troppi direi...
Tutti si devono integrare, quello è certo, ma allora ti dico che per me a gennaio è meglio prenderne 5-6 di giocatori già pronti, perchè di 3 te ne fai il giusto se poi, tra (prevedibili) infortuni e squalifiche devi continuare a schierare dall'inizio qualcuno tra Ferrari, Masina, Pulgar, Rizzo e Brienza.
Biondini io lo prenderei di corsa, come pure Cigarini e Nocerino. Se sono scarti non lo so e non mi interessa (anche Pirlo nel 2011 era uno scarto del Milan), ma di certo non sono dei cessi: in Serie A hanno già dimostrato di saperci stare ampiamente, e di esperienza ne hanno a sufficienza, a differenza di qualcun altro (ogni riferimento a Pulgar e Rizzo è puramente casuale). Probabilmente, avessimo avuto almeno due di loro al posto di qualche centrocampista della nostra rosa attuale, 2-3 punti in più oggi li avremmo. E chi ti dice che la salvezza non dipenda anche da loro? Dalla retrocessione non ti salva Biondini, ma ti salva il poterti permettere di non far giocare qualcun altro che non è (ancora?) da serie A. [SM=g1688266]