00 02/11/2014 18:45
Il problema non è della ferrari, è di tutti.
Il pacchetto motore-auto-piloti è praticamente perfetto, era ai tempi di prost e senna, che non si vedeva dominio così.
Un altro pianeta.
Poi un regolamento di merda, che vieta di modificare i motori dall'inizio della stagione rende tutto entusiasmante, così se hai fatto un errore, non puoi rimediare, tutto a discapito dello spettacolo.
La mercedes perde solamente se fa degli errori, altrimenti sarebbe un dominio assoluto.
Per fortuna, i due piloti vogliono vincere e non hanno voglia di rispettarsi troppo, così almeno, ne vale ancora la pena di tentare di guardare questa formula noia, che fa divertire e parlare di se solo se succedono casini o il "fato" ci mette lo zampino con rotture, pioggia o safety car.

Russia 5 motori mercedes nei primi 5
Giappone 6 nei primi 8
Singapore 2 nei primi 5
italia 4 nei primi 4

questi gli ultimi 4 gran premi, con pochissime eccezioni, dove ricciardo, talentuoso pilota red bull che mettendoci il suo e anche un po di fortuna, ha impedito un dominio assoluto.

P.S. la mercedes, dalle voci che girano, sembra che in configurazione 2015 abbiano già trovato 50 cavalli in più rispetto a quest'anno.

O inventano nuove minchiate, oppure ci aspettano momenti meravigliosi per questo sport.


A proposito, da quando alla honda hanno tolto torsiometro, che avranno detto che non serve a nulla, ma a me ha dato l'impressione che cadano tutti un po più spesso, naturalmente senza nulla togliere a Marquez che rimane fenomeno vero.


Willy