00 13/10/2013 14:41
Virtus Pallacanestro Bologna
SI PARTE: STASERA VIRTUS GRANAROLO-BANCO DI SARDEGNA

Appuntamento alle 20.30, con il posticipo del campionato di Serie A che mette di fronte Virtus Granarolo Bologna e Banco di Sardegna Sassari all’Unipol Arena. Prima di campionato e debutto casalingo per la nuova Virtus di Renato Villalta, che durante l’estate ha cambiato radicalmente l’organico affidando la costruzione della squadra a Luca Bechi, coach confermato dopo il finale di stagione 2012-2013, e Bruno Arrigoni, Direttore sportivo arrivato a Bologna dopo una lunga e felice avventura a Cantù.

“Siamo curiosi, vogliamo crescere”, spiega coach Luca Bechi. “Mettiamo in acqua la barca e vediamo di portarla il più lontano possibile. Sono fiducioso perché l’atteggiamento dei miei giocatori è propositivo, anche se abbiamo avuto qualche problema di amalgama ben comprensibile, perché il gruppo è nuovo. Ma l’atteggiamento è quello giusto. Dobbiamo andare in campo senza sentirci mai battuti in partenza, e strada facendo faremo step importanti. La squadra è la più giovane del campionato, ci saranno momenti di euforia ed altri di delusione, ma se a fine stagione avremo in campo atleti e uomini migliori, avremo raggiunto il nostro obiettivo. Perché saremo una squadra vera”.

«Abbiamo bisogno di partire con l’energia e l’approccio mentale giusti”, ha dichiarato Romeo Sacchetti, coach della Dinamo Sassari, “per riuscire a fare ciò che vorremmo. Non penso a lungo termine, pensiamo ai primi impegni una partita per volta focalizzati sul campionato, avremo due mesi con partite ogni tre giorni, valuteremo di volta in volta le rotazioni forti del fatto di avere un roster più lungo».

VIRTUS GRANAROLO-BANCO SARDEGNA SASSARI
Unipol Arena, ore 20.30
Arbitri: Caiazza, Weidmann e Mattioli
RaiSport 1



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.