Forum Bologna calcio Fc 1909 video foto Bologna Bologna calcio Forum video foto download ....

Lockout "sembra" finito

  • Messaggi
  • OFFLINE
    |=Valentino=|
    Post: 42.604
    Post: 36.123
    Registrato il: 05/09/2007
    Città: BENTIVOGLIO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Vecchia Gloria B.F.C
    00 26/11/2011 10:49
    Nba, trovato un accordo
    Si riparte a Natale
    NEW YORK, 26 novembre 2011
    Intesa tra giocatori e proprietari. Probabile soluzione: stagione ridotta, da 66 partite, con primo incontro il 25 dicembre. Stern: "Siamo molto ottimisti"

    Proprio quando il lockout sembrava destinato a diventare una matassa troppo difficile da sbrogliare, proprietari e sindacato al termine di un meeting fiume durato più di 15 ore, alle tre del mattino di New York trovano a sorpresa il tanto sospirato accordo che mette così fine alla serrata. Naturalmente prima di poter ufficialmente parlare di una ripresa del campionato i proprietari e il sindacato dovranno votare per ratificare l’accordo (in entrambi i casi c’e’ bisogno della semplice maggioranza) ma a questo punto la consultazione generale appare soltanto una formalità. La sostanza non cambia e dopo le tante delusioni subite dai tifosi della Nba arriva finalmente la notizia che tutti attendevano con ansia, la fine del lockout.

    accordo sommario — Quello raggiunto nella notte del giorno dopo Thanksgiving in un ufficio legale di Manhattan è un accordo sommario. Ci sono ancora una serie di questioni da limare, ma il più è fatto e oramai non si torna indietro. La regular season Nba prenderà il via proprio il giorno di Natale e ogni quadra disputerà 66 partite di campionato (contro le canoniche 82). “Abbiamo raggiunto un accordo di massima - commenta uno stremato, ma decisamente soddisfatto, David Stern - che dovrà naturalmente essere ratificato con una votazione generale. Ma siamo ottimisti, a Natale si tornerà a giocare.” Proprio le parole che volevano sentire i tifosi Nba.

    mercato di corsa — Ora il calendario si infoltisce. Prima di tutto il sindacato ritirerà l’azione legale che aveva intrapreso nei confronti della Nba, poi ci sarà la votazione generale dell’accordo di massima. Non dovrebbero esserci sorprese, comunque, almeno in linea teorica, prima di poter definitivamente mettersi alle spalle il lockout c’e’ bisogno del “si” da parte del 50% +1 dei giocatori (e dei proprietari), ma arrivati a questo punto un dietrofront sembra decisamente improbabile. Le due parti hanno deciso di non rivelare i dettagli dell’accordo prima di averli chiariti con i propri membri ma salvo inaspettati ritardi il 9 dicembre prenderanno il via i training camp. Visto che il tempo stringe il mercato Nba andrà in scena durante la preparazione, una soluzione certamente complessa da gestire per i General Manager delle franchigie ma che permetterà a Stern e soci di raggiungere l’obbiettivo prefissato, cioè partire con la regular season a Natale.

    divisione della torta — La giornata peraltro sembrava destinata a chiudersi con l’ennesimo nulla di fatto visto che il sindacato aveva puntato i piedi e chiedeva a Stern una divisione dell’ormai celeberrimo “Bri” (i proventi della Nba) 51-49 a favore dei giocatori. Dopo una lunga trattativa le parti si sarebbero accordati per una divisione della torta in pratica 50-50 (anche se sembra che alla fine i giocatori abbiamo ottenuto una frazione in più dei proprietari) e così nel cuore della notte newyorchese e’ arrivato il l’annuncio che tutti attendevano. Torna quindi il basket Nba.

    [SM=g1988013] [SM=x1424129]



    ============================================
    Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



  • OFFLINE
    fossadeileoni89
    Post: 64.839
    Post: 4.212
    Registrato il: 23/03/2008
    Città: MONTE SAN PIETRO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Primavera B.F.C
    00 28/11/2011 20:05
    era ora!!!!

    " Lo vidi fermarsi, togliersi la bandiera biancoblù dalle spalle e fare per buttarla in mare, imprecando. Poi si bloccò, strinse quello straccio nel pugno, ci guardò e riannodandosela al collo, ci disse: ricominceremo un'altra volta, come sempre"