tutto previsto, anche le saponette

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PG01
00venerdì 16 novembre 2007 16:20
Belinelli, il sogno americano è già un incubo


16/11/2007 09:44
I Golden State Warriors continuano a perdere e l'allenatore punisce l'ex Fortitudo

- Corriere di Bologna -

Sei sconfitte su sei per Golden State, una cinquantina di minuti complessivi per Belinelli: se a Bologna le vacche sono magre, nella Bay Area di San Francisco sono pelle e ossa. Il sogno americano di Marco sta vivendo un inizio in salita. È difficile commentare alla luce delle emozioni di fine giugno, quando Beli strinse la mano a Stern e si disse che il «corri e tira» di Don Nelson era la situazione tattica migliore. Passando agli estremi, ora sembra sia capitato dove peggio non poteva. «Mi affiderò ai giocatori di esperienza, e continuerò su questa linea. Solo se la stagione sarà compromessa, avrò motivo di dare spazio ai giovani», ha dichiarato Nelson in settimana. «Se Belinelli gioca di più, potrebbe essere un brutto segno per i Warriors» ha scritto il S. Francisco Chronicle. Allarme rosso dunque? Non necessariamente, perché le difficoltà di Belinelli sono simili a quelle di altri esordienti. Certo, da un lato sembra esserci un fraintendimento: lui, artista dei tiro fuori dai blocchi, trasformato in playmaker. «Sono abituato a tirare, non a pensare a quale gioco chiamare» ha detto Beli. Dall'altro però ci sono riscontri familiari. «Tutti qui sanno che il ragazzo sa fare canestro, e siamo fiduciosi che migliorerà. Però in tanti dicono che dovrebbe entrare di più. La metà dei suoi tiri sono da tre», ci ha detto Jacob, abbonato fedele dei Warriors e digiuno totale di basket europeo. Cose già dette e sentite qui a Bologna, in fondo. «A causa della cessione di Richardson e della sospensione di Jackson (rientra domenica, ndr) c'è stata troppa pressione sul ragazzo. Non si può pensare sia già pronto per fare la stella, ma verrà fuori» gli fa eco un altro conoscitore dei Warriors. Insomma, nemmeno i tifosi, solitamente così umorali, l'hanno scambiato per un brocco. Semplicemente sanno che è necessario avere pazienza perché le sue qualità emergano. C'è poi la componente del destino, incarnata da Kelenna Azubuike: nessuno avrebbe pensato che questo ragazzo, nemmeno scelto nel draft e impantanato nelle leghe minori l'anno scorso, potesse iniziare la stagione così forte, arraffandosi i minuti lasciati liberi dalle assenze tra gli esterni di Jackson e Pietrus. Infine, le difficoltà di adattamento a un ambiente non facile. «Sta a lungo al telefono, fatica a spostarsi, ma da quando vive a Oakland arriva due ore prima dell'allenamento per fare tiro» riporta l'Oakland Tribune. L'atteggiamento è giusto, l'occasione per Beli verrà. Da play o da guardia, deciderà Nelson.
Andrea Beltrama

ilverofettina
00venerdì 16 novembre 2007 20:45
*ai a*ato il beli
e ancora *eno la sua testa.
*a *i se*bra un po' troppo facile sparagli addosso ora(*anco una croce rossa in kosovo.) aspetterei al*eno un annetto.
poi - dico e sottoscrivo - che non ci sco**etterei una lira
(secondo *e palle e testa *ancano x certi livelli)
*a attendo(da bravo italiota)
....seguivo persino rusconi nella ennebia [SM=g1406037]
francesca.38
00venerdì 16 novembre 2007 20:51
Re:
ilverofettina, 16/11/2007 20.45:

*ai a*ato il beli
e ancora *eno la sua testa.
*a *i se*bra un po' troppo facile sparagli addosso ora(*anco una croce rossa in kosovo.) aspetterei al*eno un annetto.
poi - dico e sottoscrivo - che non ci sco**etterei una lira
(secondo *e palle e testa *ancano x certi livelli)
*a attendo(da bravo italiota)
....seguivo persino rusconi nella ennebia [SM=g1406037]


oh mamma, rusconi.
non capisci proprio niente di basket [SM=g1406063]


ilverofettina
00venerdì 16 novembre 2007 21:12
probabile...
*eno *ale che c'è il *ago [SM=x1406323]
SashaLoZar
00domenica 18 novembre 2007 00:54
Ho visto parecchie interviste del "signorino" da quando è andato là, una di recente fatta in un playground di S.Francisco.
Si atteggia da star, accentua ancora di più quell'aria altezzosa e la sua nota faccia da c..... schiaffi, e raccoglie quello che (al momento) semina.
Se non riesce a combinare nulla in un campionato dove (almeno a questo punto, non dico ai playoff) si difende meno che nella B2 italiana ( anche oggi ho visto i risultati, la squadra che segna meno ne fa 85, con non so quante partite finite a 115 o 120) uno che sa solo uscire dai blocchi e tirare mi pare che sia stato molto sovrapompato.
Per me se l'andazzo è questo tra 2 anni fa le valigie e torna dalla mamma a S.Giovanni.
E se dicessi che mi dispiace direi una bugia.
francesca.38
00domenica 18 novembre 2007 15:57
secondo te resiste 2 anni? [SM=g1405976]
SashaLoZar
00lunedì 19 novembre 2007 19:35
Re:
francesca.38, 18/11/2007 15.57:

secondo te resiste 2 anni? [SM=g1405976]




In effettiiiii......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com