parere ministero trasporti su postazioni velox mobili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PG01
00giovedì 28 agosto 2008 12:30
con parere n.972663 del 07.08.2008 il ministero dei trasporti ha espresso parere secondo il quale "il controllo elettronico della velocità con postazioni mobili,deve essere preventivamente evidenziato agli automobilisti con segnali temporanei o dispositivi luminosi installati a bordo dei mezzi. L'uso generalizzatodella segnaletica permanente anche per indicare postazioni mobili deve invece essere evitato per non ingenerare confusione negli utenti stradali"
In particolare l parere specifica che" l'adozione della segnaletica permanente anche per postazioni mobili, ancorchè non vietata dalle vigenti disposizioni,risulta tuttavia non coerente con la tipologia utilizzatae con l'esigenza di credibilità alla quale in generale la segnaletica deve rispondere".
si tratta di un parere e quindi non presppone nessun obbligo di rispetto.

sicuramente un buon punto di appiglio per eventuali ricorsi.
|=Valentino=|
00giovedì 28 agosto 2008 13:55
Meglio cosi'...MA.

secondo me se c'e' una legge che ti dice di fare i 50, DEVI FARE I 50, non ti devo avvisare di niente e mi posso anche nascondere.

poi e' vero che il mio e' un esempio, perche' ormai i 50, non li fai nemmeno nei centri abitati e li ti dovrebbero caziare.

bisogna che mettano nuovi limiti ADEGUATI, non i 50 su uno stradone dritto e di 3 km...

certo che se ti metto i 70, e tu mi passi ai 130, e' giusto che ti facciano il cu..lo a striscie.
Oberlord
00giovedì 28 agosto 2008 14:23
Gli autovelox dovrebbero metterli nei centri abitati, dove che non rispetta i limiti può essere veramente pericoloso.
GEO-MARCO64
00venerdì 29 agosto 2008 17:14
A proposito di limiti di velocità assurdi e messi apposta per far cassa un esempio illuminante è la SS 434 Trans-polesana da Rovigo Sud a Verona. Io la percorro qualche volta quando vado verso il Brennero e un pò la conosco. Trattasi di superstrada a due carreggiate separate sul 90% totalità del percorso e due corsie per marcia. Il limite èdi 80 Km/h !! ma come cazzo si fà ad andare agli 80 in una strada del genere?
E il bello è che il percorso è costellato di fior di cartelli per il controllo elettronico; ogni comune attraversato mette il suo. Ci sono tante piccole aree di sosta e la possibilità di imbattersi in imboscate è molto alta. Per fortuna fino alla data di oggi il postino non mi ha mai recapitato multe ma non sono così sicuro di non averne mai beccate da quelle parti. E' il classico esempio di come incassare soldi facilmente alla faccia degli automobilisti. NOn dico che ci debba essere il limite dei 130 ma minimo minimo dei 90, gli 80 sono una vera vigliaccata su una strada a carreggiate separate e al massimo gli 80 possono stare dove non c'è la separazione o in prossimità degli innesti. Si può obbiettare che l'asfalto non è in perfette condizioni ma come al solito si fà pagare la cittadino l'inefficienza e le mancanze dello stato e dell'amministrazione pubblica.
Tanto per ricordare perchè son fresco di Germania che in quelle lande le autostrade sono agratisss, non ci sono limiti di velocità ma solo un consiglio per limitarsi ai 130, l'asfalto è perfetto, le corsie sono di solito 3, le aree di servizio ci sono, magari meno che in Italia ma puoi sempre uscire dove cazzo ti pare senza passare dal casello. Sulle altre strade si va benissimo ugualmente e i limiti sono altrettanto ragionevole e non da imboscata.
Stesso discorso per l'Austria, dove si pagano 7,50€ per la Vignette di 10 gg e meno di 80 per tutto l'anno. Qui da noi si pagano 7,50€ solo per andare al mare e ci ritroviamo degli aborti come la A3 SA-RC (che sappiamo bene a chi fa comodo) e buche ogni 3x2 metri.

Scusate ma è la solita solfa che mi viene da dire, ogni qualvolta che passo da un paese normale all'Italia dove di normale e civile non c'è rimasto niente. E meno male che i Tg del regime hanno anche il coraggio di raccontarci che i turisti stranieri in Italia son calati drasticamente. Mò vè che strano? non l'avrei mai pensato. [SM=x1425021] [SM=g1405976]







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com