e di bella?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PG01
00martedì 11 settembre 2007 16:50


Campagna Sociale
promossa da VIRTUS Pallacanestro Bologna con il patrocinio di:
Comune di Bologna
Provincia di Bologna
Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive


Nella convinzione che lo sport sia un mezzo di comunicazione di grande efficacia per parlare ai giovani, VIRTUS Pallacanestro Bologna ha deciso di lanciare una campagna sociale in difesa della vita, mirata a sensibilizzare i ragazzi sui flagelli prodotti dalla droga e dall’alcool.

L’iniziativa è stata accolta con grande favore dalle istituzioni e ha ottenuto il Patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il Patrocinio del Comune di Bologna e il Patrocinio della Provincia di Bologna.

“la vita è bella - non giocatevela” è il messaggio che VIRTUS Pallacanestro Bologna veicolerà attraverso i propri mezzi di comunicazione e metterà disposizione di chi vorrà sostenere e promuovere la campagna.

“Lo sport può fare molto per aiutare i giovani a crescere” - dichiara Claudio Sabatini – “le nuove generazioni hanno opportunità che noi forse non avevamo, ma corrono anche pericoli che noi non conoscevamo. Innanzitutto come padre, sento il dovere di fare qualcosa per proteggere i miei figli. Il capolavoro di Roberto Benigni ci ha raccontato come, attraverso il gioco, si possa salvare l’innocenza di un bambino, riuscire a preservare il suo sorriso e il suo diritto alla vita, anche quando tutto sembra perduto. La vita è bella è una dichiarazione che VIRTUS si impegna a portare sul cuore e a ripetere in ogni occasione di incontro con i ragazzi”.

A cominciare dalle partite di precampionato, le Vu Nere scendono in campo, infatti, con una nuova maglia che porta sul petto il messaggio “la vita è bella - non giocatevela”.

La prima uscita è il derby Virtus-Fortitudo, in programma mercoledì 12 settembre, per l’assegnazione della CARISBO Cup, classica di Basketcity. Subito dopo, il 13, il 1° Memorial "Alphonso Ford" organizzato da Scavolini Pesaro, che sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport.

Dopo queste anteprime, “la vita è bella – non giocatevela” darà il nome al Torneo Internazionale, previsto a Bologna per il 21 e il 22 settembre, che vede impegnata VIRTUS Pallacanestro contro alcune signore del basket: CSKA Mosca, Scavolini e i turchi del Besiktas.

Sempre in precampionato, il 27 settembre, un altro atteso appuntamento metterà in evidenza la campagna: il Trofeo TIM, triangolare fra le prime classificate nella stagione 2006/2007 che vedrà le Vu Nere giocare contro Montepaschi Siena e Armani Jeans e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport.

I giocatori della VIRTUS, sia campioni della prima squadra come Holland, Spencer, Conroy, Chiacig, sia giovani talenti come Da Ros e Fontecchio, sono i testimoni della campagna televisiva, “la vita è bella – non giocatevela” ideata da VIRTUS e prodotta in collaborazione con E’ TV.

Gli spot, in versione da 30” e da 10”, saranno a disposizione di tutte le emittenti TV che vorranno promuovere il messaggio. Disponibili anche gli spot radiofonici e la campagna stampa e affissioni.

Una finestra dedicata a “la vita è bella – non giocatevela” sarà aperta sul sito www.virtus.it. Oltre a contenere tutte le informazioni sulle iniziative proposte, diventerà anche una opportunità di condivisione di progetti.

Molte iniziative saranno sviluppate da VIRTUS Pallacanestro nel corso della stagione attraverso il Programma Giovani.

Si comincia dall’ALL STAR GAME Junior, dal 20 al 23 settembre, una quattro giorni di tutto sport organizzata da VIRTUS che vede impegnati oltre 1.000 ragazzi di 60 società sportive provenienti da tutta Italia.

Oltre alla presenza sulle maglie di VIRTUS, al coinvolgimento dei giocatori della Prima squadra e di tutte le formazioni giovanili, alla esposizione su TV, stampa, radio e internet, agli eventi speciali già programmati, VIRTUS si impegna a utilizzare tutti i propri mezzi per collaborare alla diffusione di un messaggio di grande importanza.

Una prima iniziativa collaterale, promossa da VIRTUS sul territorio, che potrà essere replicata in contesti diversi, è un servizio navetta dedicato ai giovani per i trasferimenti in orari serali.

La partecipazione di partner alla campagna consentirà di avere maggiori risorse da dedicare allo sviluppo del progetto.

http://www.virtus.it/main.asp?Pagina=LaVitaEBellaSpot

GRA1973
00martedì 11 settembre 2007 16:59
EEEEEEEEEEEEEEEEEEE LA VITA LA VITA
è LA VITA Lè BELA Lè BELA BASTA VINCERE UN DERDY UN DERBY
ED è UN ANNO FESTAAAAAAAAAAAAA
[SM=g21327] [SM=g21325] [SM=g21351] [SM=g21327]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com