che partita, ragazzi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 08:08
serata notevole quella di ieri se, da un lato, la francy dichiara "adesso non piove" esattamente poco prima che si abbatta su di lei, una volta tanto motociclista, tutta l'acqua di Casalecchio; dall'altra la Virtus tiene in partita la benetton con giochicchiate difensive un pò discutibili, per poi, nel terzo quarto, iniziare la giusta devastazione.

partita che poteva finire a +30, senza alcune bombe sparate a casaccio soprattutto da Maresca.

Benetton che, senza rinforzi, qui lo dico e qui lo nego, farà fatica a salvarsi.

Virtus a tratti bellissima, Virtus potente e instancabile atleticamente, Virtus dai mille volti a seconda di chi calca il parquet, con un Holland devastante a tal punto che il Pilla più volte gli fa segno di non spingere troppo sull'acceleratore. E lui lo fa: a un certo punto è lui a tenere i ritmi, a rallentare, a voler per forza cercare l'assist.

Virtus che ieri teneva in tribuna Anderson e, dietro di lui, un certo Michelori e, in America, il signor Blizzard.

Virtus da voto 6+ anche in Lestini e Garri, insufficienti nelle soluzioni in difesa l'uno e in attacco l'altro, ma sempre con la voglia di sbattersi su ogni pallone.

Capitolo Playmaker. Chiariamoci: secondo me non lo abbiamo. Di Bella ha soluzioni di penetrazione ed in difesa è notevole (a parte quando gli fischiano un tecnico perchè prova a difendere su un attaccante) ed un buon orologio in testa...Conroy, non ha l'orologio in testa, fa sì dei begli assist, ma difficilmente si adegua alle difese immediatamente, sembra un pò tonto...in difesa...(vabbè hai presente il telepass, ma quello rotto che non va, con la sbarra alzata).
Tuttavia anche Conroy porta il suo mattone pesante a -4 minuti con qualche cedimento solito (Garri, Crosariol) sul time out richiama tutti con un gesto inequivocabile portando più volte l'indice alla tempia, come a dire: concentrazione, non svacco.

questione arbitraggi: quest'anno sarà un delirio.

e Facchini è la punta dell'iceberg.

azioni interrotte a casaccio per palla accompagnata (esiste una infrazione più stupida da fischiare?)...falli tecnici (ieri sera almeno 4) fischiati ai difensori che provano a prendere il contatto con l'attaccante. Chiediamoci: se non posso difendere con le mani e le braccia, come posso farlo col corpo se, di fronte ad una spallata, mi sposto e prendo pure fallo tecnico? Cioè, la via dello spettacolo per il basket italico è la non difesa a colpi di interruzioni fischiate?

ho poi una domanda per il Sig. Ramagli: Ma il Gigli che avete in squadra Voi è lo stesso che gioca in nazionale?

a margine ultima considerazione: la benetton ha fatto una valanga di falli, specie per starci in scia, noi no. Nella ns. pericolosità offensiva sta la chiave di tutta la stagione.


Voto 10 alla giacca del Pilla.
SashaLoZar
00venerdì 19 ottobre 2007 08:55
Beh caro PG. Un’analisi perfetta del match.
Limardi ti fa una pi…….
Faccio una piccola considerazione. Tu dici che non abbiamo il play, io ti dico che Conroy è fin troppo play, nel senso della sua continua e costante ricerca del compagno anche quando potrebbe concludere da solo. Un po’ di pericolosità e di iniziativa in più ( anche se ieri sera i suoi 2 tiri da 3 hanno fatto vedere che le potenzialità ci sono) potrebbe attirare un po’ di più su di lui le difese creando più spazi per i compagni.
Per il resto trovare difetti nella V di ieri sera è difficile.
Contesto invece la tua affermazione sul pericolo retrocessione dei radicchi.
Non scherziamo. La squadra ce l’hanno eccome. Date il tempo a Chalmers ( pessimo ieri sera ) di trovare i giusti ritmi e conoscere i nuovi compagni ( anche a TV hanno fatto una mezza rivoluzione). L’anno scorso è stato il miglior play della lega2 con un campionato devastante, non si sarà imbrocchino di colpo. Demarr Johnson è stato prima scelta NBA credo, chiaro che quello di ieri che tira solo da 3 (con 2/13) non può fare testo. Poi c’è Marione Austin col suo culone che fa provincia e le sue sgraziatissime gambe ad X. E’ un po’ mollaccione a rimbalzo, ma il giocatore c’è, con Mordente, Gigli che ritorni lui, Soragna …….. insomma la squadra è buona, magari non da prime 4 comunque da playoff alti si’.
E non fanno coppe, che non è da poco.

Tornando alla Virtus, ieri è stata probabilmente la miglior partita finora e casualmente è coincisa con l’assenza di uno dei tre black man. Sarà un caso ?
Comunque, come sostiene Delonte : WE ARE A DANGEROUS TEAM !! [SM=g21301]
Oberlord
00venerdì 19 ottobre 2007 09:09
Quoto quasi tutto.
Riguardo la Benetton concordo che non sia più lo squadrone con Gorì,Zizis e Siscaucas, ma le darei tempo prima di metterla tra le cenerentole del campionato. Così come darei tempo a Conroy: lasciamogli capire il gioco europeo, poi magari giudicheremo che non è un plei adatto.
PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 09:17
su conroy convergo con Voi.

in effetti il gioco d'eurolega potrebbe restituirci un giocatore più temibile.

interessante prima della palla a due la processione di black men a salutare Pillastrini. Quest'uomo mi incuriosisce. Anche ieri ha appoggiato le mani a Chiacig per chiedergli una spiegazione. Bello rustico, ma mi pare piuttosto rispettato.

Wadi
00venerdì 19 ottobre 2007 09:19
l'ho vista su Alice.

Bella partita, concordo con quanto scritto dagli illustri PG e SASHA.

Mi piacciono sempre di più anche Ghiaccione e Crosariol.
Il primo si sbatte e mette i liberi, l'anno scorso a ROma era pietoso ed il suo ingaggio mi fece tremare, il secondo, spero non volesse solo mettersi in mostra alla sua squadra di proprietà, tolto il primo giro dorsale dove "sblisga" clamoroamente a parquet, mi sembra che il resto della partita giochi alla grande, con intimidazione sotto il nostro canestro, ma soprattutto una partenza in palleggio conclusa con uno schiaccione devastante nel terzo quarto.

Giovannoni, come l'avete visto?
Mi sembra stia rientrando in forma in punta di piedi, dopo l'estate con la nazionale carioca, giocando da protagonista con minutaggi elevati, non come i nostri azzurrini....

Discreto Lestini in difesa contro DerMarr(che ca**o di nome...)Johnson


Peggiore in campo Facchini ed il resto della crew arbitrale, Benetton vince 3-1 nelle "palle accompagnate" e mi sembra un pareggio tra i tecnici per simulazione. [SM=g21379]
PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 09:22
La Giovannona è una certezza da tempo. Mi sono concentrato soprattutto su aspetti nuovi. Credo di non dire un'eresia quando penso che una partita così divertente non la vedevo dai tempi di Manu Ginobili. E questo senza paragonare le squadre, anche se nel gioco qualcosa di simile c'è.

I lunghi stanno facendo molto bene: chiedi alla francy, dopo due minuti ho pronosticato Ghiaccione al ritorno in nazionale.
omer64 belin
00venerdì 19 ottobre 2007 09:28
beh, arrivo tardi e avete gia' scritto tutto.. [SM=g21333]

come non quotarVi !
mi sono divertito come un matto ieri sera, squadra che si sbatte e tecnicamente quando vedo il gattone delonte che si aggira sul parquet mi esalto.. [SM=g21301]

riassumando con la frase dell'anno di DELONTE


WE ARE A DANGEROUS TEAM !!! [SM=g21378] [SM=g21317] [SM=g21355]
SashaLoZar
00venerdì 19 ottobre 2007 09:32
Su Giovannoni mi sembra che, per quanto stia tornando sui suoi livelli, soffra un po' l'accentramento del gioco sul "black power" e tutte le volte che fa canestro lo esalta con una rabbia che è si' positiva, ma anche significativa.
Il gioco di Zare, che domenica a Siena potrà dire definitivamente addio al panettone milanese, lo metteva molto più in mostra, liberandolo di frequente per il tiro da tre.
Qui fa un gioco molto più sporco, non per questo meno utile.
Comunque su di lui si può contare sempre.

Sull'arbitraggio, o meglio sulle nuove disposizioni impartite aglia arbitri ............ my god !!!
Una manna per il protagonismo di Facchini & Co.
omer64 belin
00venerdì 19 ottobre 2007 09:38
sull'arbitraggio sono veramente basito,quoto il Ramagli che ieri sera ho sentito nell'intervista mentre tornavo verso la campagna,

"mi rifiuto di dare disposizioni di questo tipo ai miei giocatori perche' vanno contro lo spirito del gioco",

anche perche' mi sembra difficile da spiegare e intrerpretare, sono convinto che non sia facile nean che per gli arbitri, con la conseguenza che avremo sempre partite con due pesi e due misure e fischi a CDC, altro che spettacolo in piu'...

l'unica cosa che mi fa godicchiare e' che forse non vedremo piu' la ballerina NATE GREEN cadere come fulminata da falsi sfondamenti.. [SM=g21355] [SM=g21382]
Oberlord
00venerdì 19 ottobre 2007 10:12
[SM=g21297] [SM=g21378]
PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 10:24
Pillastrini: «E’ la rabbia che piace a me»


19/10/2007 09:56


- Il Resto del Carlino -

SE LA RIDE la Bologna bianconera e se la ride il patron della Virtus Claudio Sabatini. In estate aveva coniato il motto «lasciateci perdere», ma la Fortezza di coach Pillastrini sta abituando bene l’ambiente: quattro vittorie in cinque partite e secondo posto in classifica. E il bilancio recita due su due post discoteca.
«Non tentatemi — scherza Claudio Sabatini — o potrei pensare di organizzare un happy disco. Scherzi a parte stiamo coi piedi per terra, fin qui abbiamo vinto con Capo d’Orlando, Avellino e Cantù, che sono squadre sulla carta non da alta classifica. Questa invece Benetton è ancora troppo indietro perché il risultato ottenuto abbia un valore oggettivo per la classifica».
Si fa invece più serio e tagliente quando si tocca l’argomento dei diritti televisivi e si ricorda come Sky non abbia trasmesso la partita con la Benetton.
«Non dovete chiederlo a me, i diritti d’immagine della Virtus li ha Magellanica. Se contassi qualcosa o dipendesse da me Pieraccioni dovrebbe essere il presidente dei maghi per vedere quei diritti, perché non glieli darei mai. Lui invece è un ottimo politico e siccome il grande giocatore si vede quando la palla scotta credo riuscirà a risolvere la pesca».
Intanto è saltato anche l’anticipo di Pesaro - Virtus per sabato 27 ottobre, causa palazzo prenotato da tempo per una convention di Mediolanum.
«La Lega ha aspettato giovedì pomeriggio per comuncarlo, quando lo sapevano già tutti. Non è rispettoso nei confronti di chi deve organizzare una trasferta, tanto più che la stiamo organizzando anche per gli juniores, che devono giocare, per genitori e allenatori. Non c’è rispetto per il lavoro e il tempo altrui. La Lega continua con la strategia degli ultimatum, delle chiamate da parte della segretaria, ma così non si va da nessuna parte».

GONGOLA INVECE Stefano Pillastrini che vede crescere nella Virtus la capacità, la voglia di giocare insieme e di diventare grande in fretta.
«La consistenza e la continuità difensiva ha fatto la differenza, lasciando senza ossigeno Treviso nei secondi venti minuti. Sono bei segnali, ma non bastano tre vittorie consecutive per dire che sia tutto a posto».
Soddisfatto dei singoli e del sistema, Pillastrini:«Conroy ha giocato per gli altri, ha perso solo due palloni e sta trovando continuità nel tiro, poi sono stati più coinvolti i lunghi e se Crosariol e Chiacig giocano così tutto è più semplice, Delonte ha avuto momenti di trance, ma la squadra ha cercato di sfruttare il talento dei singoli all’interno del sistema di gioco».
E il break la Virtus lo ha fatto nel terzo tempo, con Giovannoni e Di Bella, senza che Spencer e Holland segnassero. Segnale importante sulla crescita dell’amalgama e del gruppo.

MARCELLO GIORDANO

PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 10:25
quello del falso sfondamento è un problema che potrebbe riguardarci da vicino: michelori ne prende 4 di media a partita.

potremmo cederlo a siena? [SM=g21293]
PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 10:28
HOLLAND 8 (in 33’, 6/7 da due, 1/2 da tre, 3/4 nei liberi, 5 rimbalzi, una persa, una recuperata). Un manuale d’attacco in 205 centimetri di eleganza e, stavolta, anche di concretezza. Decisivo nonostante i soli 9 tiri.
Spencer 8 (in 32’, 4/6 da due, 2/7 da tre, 9/11 nei liberi, 4 rimbalzi, 4 recuperate e una persa). Nemmeno te ne accorgi quando è il miglior marcatore dell’incontro. Se non fosse un incredibile missile da metà campo sulla sirena del riposo ad accendere i riflettori sul campione di Francia, penseresti a una partita da furbo lucratore di palloni. E invece, nel suo match, c’è davvero di tutto, anche un gran talento.
Conroy 7 (in 30’, 2/3 da due, 3/6 da tre, 2 recuperate, 2 perse, 6 assist). Pensi che non sappia proprio tirare, poi ti stupisce con le triple del break. Due mani d’oro e, finalmente, anche un buon bottino.
Crosariol 7 (in 22’, 3/5 da due, 2/4 nei liberi, 9 rimbalzi, 2 recuperate, 2 perse, 2 stoppate, un assist). Nella ripresa spazza via tutto, anche le speranze della Benetton.
Giovannoni 7 (in 24’, 3/7 da due, 1/2 da tre, 2/3 nei liberi, 2 rimbalzi, 2 recuperi). Meno precisione, ma la stessa, incredibile aggressività.
Chiacig 7 (in 17’, 3/5 da due, 3/6 nei liberi, 6 rimbalzi, 2 recuperi, una persa, 2 assist). Nei primi 20 minuto è una faro. Poi lascia spazio a Crosariol che ha garretti più freschi.
Di Bella 7 ( in 13’, 3/3 da due, 0/1 da tre, un recupero, 3 perse, un assist). Spinge e segna durante i break.
Lestini 6 (in 10’, 1/1 da due, un rimbalzo, un assist). Onestissima presenza, anche su Johnson.
Garri 6 (in 16’, 1/3 da due, 1/1 da tre, 2/4 nei liberi, 6 rimbalzi). Alti e bassi ma alla fine la vince pure lui.
g. cr.

SashaLoZar
00venerdì 19 ottobre 2007 10:49
Re:
PG01, 19/10/2007 10.24:




... E il bilancio recita due su due post discoteca.
«Non tentatemi — scherza Claudio Sabatini — o potrei pensare di organizzare un happy disco...



[SM=g21302] [SM=g21302] [SM=g21302] [SM=g21309] [SM=g21309]

PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 10:58
è lo stesso sabba che dice "non ho l'ansia da prestazione" e che ieri sera appena il ns. gm (l'incapace totale a chiamare i time out, ma un fenomeno nel segnalare 4 falli con la manina verso la panchina)gli ha comunicato che la fortitudo era sotto di 7 a un minuto dalla fine, faceva salti alti un metro e si autofaceva il gesto di stare calmo....


a proposito: come saltava Garri al "chi non salta fortitudo è"?

bella anche la prestazione di chiacig in tal frangente.

e confermo che anderson gioca domenica: anche lui saltava, chi gli sedeva di fianco gli ha spiegato tutto e lui è balzato su come un grillo.

...in quel saltellare collettivo dei giocatori ho intravisto bagliori positivi per il resto della stagione.
omer64 belin
00venerdì 19 ottobre 2007 11:22

DANGEROUS TEAM AND DANGEROUS OWNER.... [SM=g21302]

ai mancheva anche l'eppi disco..


pero' io godo quando vedo i giocatori che si maragliscono e salteallano con noi ... bel gruppo, se continua cosi' ribadisco che ci divertiamo, anche se dobbiamo sapere che il blackpower puo' essere croce e delizia..
guardiamo la classifica, ci sono delle favorite che stanno peggio...
PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 12:08
c'è il ns. amico Zare che non vede il pandoro.
Wadi
00venerdì 19 ottobre 2007 12:47
@ Omen... ci starebbe alla grande il maragliaccio di Chicago, Tyrone Grant...


@ PG, il pandoro è veronese... Zare non vedrà il Panetùun!
SashaLoZar
00venerdì 19 ottobre 2007 13:06
Dove?
Da noi o in discoteca ...???? [SM=g21359]
PG01
00venerdì 19 ottobre 2007 14:34
Re:
Wadi, 19/10/2007 12.47:

@ Omen... ci starebbe alla grande il maragliaccio di Chicago, Tyrone Grant...


@ PG, il pandoro è veronese... Zare non vedrà il Panetùun!




orpo che precisino.

allora di mazzon che diremo?

che non vede i tortellini in brodo di cappon grasso???

uazzz

@vigor
00sabato 20 ottobre 2007 19:33
scusate, ma mi sento un po' fuori dal coro
giovedì sera la Virtus ha mostrato evidenti progressi, soprattutto in attacco, ma ancora lacune grossolane in difesa, a mio parere perché i giocatori stanno facendo una fatica boia a capire il pilla, o forse non sono proprio adatti alla sua impostazione. prova ne sia che troppe squadre continuano ad avere medie mirabolanti contro di noi: non sarà perché trovano troppo spesso il tiro tranquillo?
la benetton cghe abbiamo visto è ancora molto indietro, non ha più zizis e goree, ma secondo me è potenzialmente una signora squadra.
giovedì per due quarti è stata pari, poi nel terzo è misteriosamente scomparsa: questione di testa, rebus terribile per ramagli, ma se riesce a sbloccarli temo che saranno guai, anche perché la panchina è lunga, lunga.
conroy a me non dispiace, non è vero che non sia un play, solo deve adattarsi ad un mondo terribilmente diverso da quello in cui è cresciuto. di progresi ne sta facendo a vista d'occhio, se lo si lascia lavorare in pace secondo me ci darà delle soddisfazioni. certo che non sarà mai best
gli arbitri hanno fischiato quello che gli è stato chiesto di fischiare, e, come ha detto il pilla, non è colpa loro se i regolamenti sono assurdi
questo per quanto riguarda il tecnico su simulazione (boiata integrale: come faccio a sapere se il giocatore cade perché si butta o perché ha perso l'equilibrio nella dinamica dell'azione?)
per quanto riuguarda le fischiate sul palleggio, secondo me il regolamento parla chiaro da sempre,e se c'è un'infrazione è giusto fischiare, almeno tutte le volte che se ne trae un evidente profitto
se io penetro e faccio trattenuta per agevolare un movimento, è infrazione
se io palleggio raccogliendo la palla da sotto in un cambio di direzione o di velocità, è infrazione
se fin qui si è poco sanzionato perché tutti si guarda troppo all'nba, pazienza, vuol dire che finalmente si tornerà a dare importanza ad un fondamentale troppo spesso trascurato
|=Valentino=|
00sabato 20 ottobre 2007 19:42
Re:
@vigor, 20/10/2007 19.33:

scusate, ma mi sento un po' fuori dal coro
giovedì sera la Virtus ha mostrato evidenti progressi, soprattutto in attacco, ma ancora lacune grossolane in difesa, a mio parere perché i giocatori stanno facendo una fatica boia a capire il pilla, o forse non sono proprio adatti alla sua impostazione. prova ne sia che troppe squadre continuano ad avere medie mirabolanti contro di noi: non sarà perché trovano troppo spesso il tiro tranquillo?
la benetton cghe abbiamo visto è ancora molto indietro, non ha più zizis e goree, ma secondo me è potenzialmente una signora squadra.
giovedì per due quarti è stata pari, poi nel terzo è misteriosamente scomparsa: questione di testa, rebus terribile per ramagli, ma se riesce a sbloccarli temo che saranno guai, anche perché la panchina è lunga, lunga.
conroy a me non dispiace, non è vero che non sia un play, solo deve adattarsi ad un mondo terribilmente diverso da quello in cui è cresciuto. di progresi ne sta facendo a vista d'occhio, se lo si lascia lavorare in pace secondo me ci darà delle soddisfazioni. certo che non sarà mai best
gli arbitri hanno fischiato quello che gli è stato chiesto di fischiare, e, come ha detto il pilla, non è colpa loro se i regolamenti sono assurdi
questo per quanto riguarda il tecnico su simulazione (boiata integrale: come faccio a sapere se il giocatore cade perché si butta o perché ha perso l'equilibrio nella dinamica dell'azione?)
per quanto riuguarda le fischiate sul palleggio, secondo me il regolamento parla chiaro da sempre,e se c'è un'infrazione è giusto fischiare, almeno tutte le volte che se ne trae un evidente profitto
se io penetro e faccio trattenuta per agevolare un movimento, è infrazione
se io palleggio raccogliendo la palla da sotto in un cambio di direzione o di velocità, è infrazione
se fin qui si è poco sanzionato perché tutti si guarda troppo all'nba, pazienza, vuol dire che finalmente si tornerà a dare importanza ad un fondamentale troppo spesso trascurato




Intanto, benvenuto...

per il commento tecnico della partita, lo lascio fare a chi ha visto la partita, io sono gia' felice, sapendo che ha vinto... [SM=g21317]

francesca.38
00sabato 20 ottobre 2007 19:46
questa volta sono completamente d'accordo con vigor.
bella partita, divertente, la virtus ha pregi ma anche difetti. ovviamente soprattutto in difesa.
e straquoto l'analisi che fa degli arbitri e delle fischiate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com