Zinella senza fondi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wadi
00venerdì 22 maggio 2009 17:44

Il presidente Penazzi al momento non può iscrivere la squadra

BOLOGNA - Metti la Zinella al centro della festa del Panathlon Bononia di Francesco Franceschetti e subito emerge una notizia bomba. Alla domanda secca e precisa di un giornalista, se oggi iscriverebbe la squadra al campionato di A2, la risposta di Penazzi è stata altrettanto inequivocabile: «No».
A molti dei presenti: i soci del club: il pre­sidente regionale FIPAV Gianfranco Maz­za; quello provinciale Rosario Paladino; al vice presidente della Zinella Silvano Bruso­ri; e Giorgio Giatti, presidente del Gruppo Termal; non è apparsa una decisione defini­tiva ma è chiaro il messaggio che Penazzi ha voluto mandare all'imprenditoria bolo­gnese.
« Abbiamo fatto dei veri miracoli, portare la Zinella e la pallavolo bolognese ai livelli a lei più consoni. Capisco che il momento è difficile, si lamentano tutti nel calcio e nel basket; a noi basterebbe un primo main­sponsor che voglia fare una scommessa as­sieme a noi e che ci creda. Basterebbe poco, molto meno di altre discipline per portare al PalaSavena anche picchi di 3000 perso­ne. Tenuto conto che la media della stagio­ne appena finita è stata di 1000 presenze ».
Teoria sostenuta anche dal presidente re­gionale Mazza il quale ha lamentato che in una riunione del CONI si è parlato più della crisi del calcio, trascurando le discipline di­lettantistiche, le 'Figlie di un Dio Minore'. Già la passata stagione, con la quasi certez­za di essere ammesso all'A2, Paolo Penazzi illuso da promesse, in parte non mantenute, ha iscritto la squadra al campionato. Il bud­get non era gran che e c’era il forte rischio di non arrivare alla conclusione (vedi Cata­nia), poi la Wayel ha risposto all'appello e si è arrivati alla fine. E ora?
Giorgio Giatti, in qualche modo chiamato in causa, dopo aver esaltato la passione di Penazzi e l'ottimo lavoro svolto dalla Zinella che rimane pur sempre un simbolo per Bo­logna, ha lamentato che non c'è stato il ritor­no di immagine che si sperava anche se, am­mette, serve tempo. La morale comunque è che la Wayel non sponsorizzerà più, al mo­mento, la Zinella.
Nel frattempo Penazzi e i suoi collaborato­ri stanno cercando di intensificare l'opera di marchandise e questa sera è in programma la festa salvezza (ore 7,07 pm) presso il '707' a Castel Maggiore con l'organizzazione di Roberta Parisini.
rin.pao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com