Zinella in A2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wadi
00martedì 10 giugno 2008 18:02
Se dovessero esserci delle rinunce

di Rinaldo Paolucci - Copyright (c) Corriere dello Sport S.r.l.

BOLOGNA - Sarà A2 per la Fortezza Zinella? L'interro­gativo è d'obbligo specie per il rumore che si sta svilup­pando a 48 ore dalla scaden­za dei termini per l’iscrizione ai campionati di A1 e A2. Questo è quanto sperano i ti­fosi, in particolare i 200 che mercoledì scorso sono scesi a Castelfidardo per incitare i ragazzi di Luca Alberti. Trat­tandosi di società blasonata ma pur sempre di B1, questo coinvolgimento è stato ecce­zionale e potrebbe spingere il presidente Paolo Penazzi a presentare la domanda di ammissione alla A2.
La Lega Pallavolo ha chia­rito i meccanismi di ripe­scaggio o di ammissione al campionato superiore (per la Zinella non si può parlare di ripescaggio). La prima socie­tà ad avere diritto ad essere ripescata è lo Spoleto, retro­cesso, segue la migliore del­le seconde di B1 alla fine del­la regular season. Escluso Castelfidardo che ha vinto la finale contro la Zinella e Gio­ia del Colle che ha comprato il titolo sportivo di Terlizzi, c’è la Fortezza Zinella, aven­do totalizzato più punti di Bergamo, segue una retro­cessa dall'A2 e Bergamo.
Delle cinque retrocesse dall'A2, tolti Mantova, che ha acquisito il titolo sportivo dell'Oderzo, e Pineto, alcune sono a rischio di non iscrizio­ne. Non solo le retrocesse ma anche altre compagini come Taviano che, stando ai bene informati non si è ancora iscritta, e il termine scade domani. Se fosse vero, anche se Spoleto chiedesse il ripe­scaggio, la Fortezza Zinella avrebbe ottime probabilità di essere inserita in A2 nella prossima stagione. Questo col placet del presidente del­la FIPAV Carlo Magri e dal­la stessa Lega che in più oc­casioni hanno ammesso che una piazza come Bologna in A sarebbe ben vista e il mo­vimento ci guadagnerebbe.
Ora la domanda è: la For­tezza Zinella farà la A2? Se sei promosso sul campo, ri­nunciare sarebbe una figura 'barbina', se la si ottiene a ta­volino si può rifiutare. Pe­nazzi dovrebbe affrontare molti problemi. In primo luo­go quello del ds che potrebbe lasciare, quindi quello di Brogioni che sta partendo per la Finlandia, dove farà il secondo al coach della nazio­nale Mauro Berruto, con un contratto limitato al solo pe­riodo estivo. Ma non è detto che poi torni.
Intanto oggi in Provincia saranno presentate le finali nazionali Under 18 che si svolgeranno negli impianti di San Lazzaro, Castenaso, Budrio e Ozzano, e domani la Zinella ufficializzerà una si­nergia col Gran Volley.


BIG-SHOW 75
00martedì 10 giugno 2008 21:11
La notizia l'ho letta anch'io, ma credo non sia una strada percorribile, oltretutto mi ha detto Graziano che la squadra che pareva in difficoltà sembra invece si sia iscritta......La realtà è che ci eravamo trovati ad un passo dalla A anche grazie a circostanze favorevoli (vedi l'improvvisa debacle di Cles nelle ultime giornate), ma non è detto che l'anno prossimo ci ricapiti una situazione favorevole come quest'anno. La speranza è che entrino nuove forze economiche in giallonero, allora si può provare a puntare realmente in alto, altrimenti sarà ancora B1 per tanti anni e ringraziare..........COMUNQUE E SEMPRE FORZA ZINELLA!!!E grazie ancora a tutti quelli che hanno seguito i colori gialloneri fino a Castelfidardo!

[SM=x1415166] [SM=x1415253]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com