Virtus Bologna-Sutor Montegranaro Il Pre-Partita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ben96
00sabato 10 ottobre 2009 19:39
Esordio difficile...
Dal sito della Sutor:
8 ottobre 2009 - Finalmente si comincia. Da domenica ritorna lo spettacolo del campionato. Il primo atto per noi andrà in scena a Bologna, alla Futurshow Station, dove, purtroppo occorre ricordare, la Sutor non ha mai vinto tra Legadue, serie A e Coppa Italia. Messa da parte la statistica, la Virtus è comunque un'avversaria di grande spessore: la stagione per i bolognesi è già iniziata domenica scorsa in Supercoppa, partita che ha visto le V nere cedere a Siena per 87-65. Ciò non toglie che la Virtus abbia comunque un organico degno delle prime 4 posizioni, visti i nuovi arrivi Moss da Teramo, Hurd (nostra vecchia conoscenza) da Rieti e Scoonie Penn da Kiev e i "vecchi" Vukcevic e Blizzard. L'allenatore è l'ex Rieti Lino Lardo. A noi invece l'estate ha portato tante novità: a disposizione del nuovo allenatore Fabrizio Frates sono stati messi i lunghi Brunner, Lechtaler e Filloy (di ritorno dal prestito), oltre al confermato Ivanov. Tra gli esterni sono arrivati Hite, Marquinhos, Antonutti e dal prestito è tornato Cinciarini. I play saranno Maestranzi e il confermato Cavaliero. Per quanto riguarda gli infortuni proprio Cavaliero è affetto da virus intestinale ma dovrebbe esserci, come Maestranzi che mercoledì ha giocato in amichevole. Mentre la situazione di Marquinhos, infortunato alla gamba sinistra, verrà valutata venerdì. L'attesa è finita, ormai manca poco. S'è parlato tanto di chi se n'è andato ma da ora conta solo chi c'è. Tutti hanno parlato, tutti hanno detto la loro; da domenica però tutti in silenzio perchè parlerà il campo. Si alza il sipario, che inizi lo spettacolo.


da Bologna Basket:

Domenica si gioca, quindi.
Dopo un'estate rovente e una Supercoppa scontata - ma giocata bene per quanto possibile - la Virtus si approccia al campionato che parte con la certezza di avere una squadra competitiva.
Dal precampionato, giocato spesso a ranghi ridotti, la filosofia di coah Lardo appare già bene impressa nella mente dei giocatori: la prima cosa è difendere, al resto si pensa dopo. Solitamente questa filosofia paga, per cui questa Virtus potrebbe fare bene.
Di certo è una squadra meno talentuosa e meno costosa di quella dell'anno scorso, ma lì c'era una licenza triennale di Eurolega da conquistare - obiettivo fallito - mentre qui non c'è nemmeno la coppa europea per scelta della società - scelta che molti tifosi hanno dimostrato di non gradire al momento del rinnovo della campagna abbonamenti, probabilmente insieme alla cessione di Langford e alla strana trattativa per la cessione con quelli di Riviera Solare, poi ripiegati a Rimini.
Gli abbonati, come affermato dallo stesso patron Sabatini, saranno meno di quelli della Fortitudo che gioca due serie più giù.
Che obiettivi si pone - in ogni caso - questa squadra?
E' difficile dirlo, ma se tutto girerà per il verso giusto (inserimento di Penn, rientro di Collins, passaporto di Moss, ecc.) la Virtus 2009/10 sulla carta può giocarsela con Milano, Roma e Treviso per i primi quattro posti, ovvero per un posto in Eurolega l'anno prossimo. Senza contare il fatto che sotto contratto c'è anche uno come Alex Righetti, che al momento non gioca.
I protagonisti attesi sono in primo luogo David Moss, tornato ieri, e poi Petteri Koponen, alla stagione della verità. Le incertezze sono invece nei ruoli di guardia e pivot, dove Blizzard e Maggioli finora non hanno convinto del tutto.
Ogni pronostico va tarato, chiaramente: sono tanti i fattori che possono influenzarlo: rendimenti tecnici, infortuni, polemiche extrasportive (di cui in estate abbiamo avuto qualche esempio).
Il potenziale però c'è, e Lino Lardo è abituato a far rendere al massimo i suoi anche e soprattutto nei momenti di maggiore pressione, ambientale e non. Vedremo, quindi. Si comincia domenica, alle 18.15, contro la Sigma Coatings Montegranaro.

Anche con 4 linee di febbre ci sarò:FORZA VIRTUS!!! [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333]
fossadeileoni89
00sabato 10 ottobre 2009 20:07
vedete di vincere di più di 8 punti siccome vi ho giocato alla snai.
Capito?
ben96
00sabato 10 ottobre 2009 20:35
Re:
fossadeileoni89, 10/10/2009 20.07:

vedete di vincere di più di 8 punti siccome vi ho giocato alla snai.
Capito?




non so se hai giocato bene...
ben96
00domenica 11 ottobre 2009 13:56
INIZIA LA STAGIONE della Virtus. La formazione allenata da Lino Lardo alla Futurshow Stasion, palla a due alle 18,15, ospita la Sigma Coatings Montegranaro dando così il via a un campionato il cui scopo è abbastanza chiaro: ottenere un piazzamento migliore del settimo posto della passata stagione, con un budget ridotto di circa la metà.

Sono solo tre, Koponen, Blizzard e il capitano Vukcevic, i superstiti della rivoluzione estiva, per il resto il nuovo general manager Massimo Faraoni è andato alla ricerca di giocatori che avessero una buona esperienza della nostra realtà, chiudendo a tempo di record la squadra, appena ricevuto il via libera dal patron Claudio Sabatini.

Il precampionato è stato caratterizzato dagli infortuni e ha costretto la società bianconera a cambiare i suoi piani, la frattura alla mano destra terrà Collins lontano dal parquet fino a dicembre, e per sostituirlo da qui ad allora è arrivato Scoonie Penn che ha raggiunto Bologna da poco più di una settimana. La Virtus è in ritardo rispetto alla tabella di marcia che il suo allenatore aveva stilato e, come ammesso dallo stesso Lardo, sarà soprattutto il gioco offensivo a risentirne in questi primi appuntamenti ufficiali. Guardandola sulla carta, la formazione virtussina ha un unico neo, manca un centrone che faccia sentire la sua presenza all’interno dell’area, sebbene nei vari test prestagione la squadra abbia quasi sempre catturato più rimbalzi rispetto agli avversari.

ANCHE MONTEGRANARO ha cambiato parecchio, salutato Alessandro Finelli ora in panchina siede Fabrizio Frates, l’anno scorso a Caserta poi gli arrivi del centro Brunner (ex Biella) e della giovane guardia statunitense Robert Hite, tanto per citare qualche nuovo acquisto. A causa dei tanti novizi del nostro campionato, la formazione marchigiana viene considerata più debole rispetto a quella precedente, ma la società è abituata a sorprendere sempre positivamente, e il suo general manager Gianmaria Vacirca, è un vero creativo, assemblando spesso buone squadre con tanti nuovi nomi e ottenendo buoni risultati pur spendendo piccole cifre. Ufficialmente l’obiettivo dichiarato è la salvezza, lanciando o consolidando qualche giocatore italiano come Antonutti, Lechthaler o Andrea Cinciarini, ma non è da escludere che i gialloblù ottengano qualcosa di più, magari acchiappando i playoff.

ENTRAMBE LE SQUADRE si presentano al gran completo a questo primo appuntamento stagionale, con la V mera che parte chiaramente con i favori del pronostico, nonostante le tante difficoltà incontrate.

Fuori dal polpettone del Basketday di Sky, chi vuole vedere la prima della Virtus deve necessariamente recarsi alla FuturShow Station. Al momento la società non ha stretto alcun accordo con le televisioni locali e non vi sarà nessuna trasmissione differita della gara.

ben96
00domenica 11 ottobre 2009 14:01
I roster delle squadre:

VIRTUS PALLACANETRO BOLOGNA

ALLENATORI
Lardo Lino
Sodini Marco
Consolini Giordano

GIOCATORI
Blizzard Brett (ITA)
Koponen Petteri (FIN)
Righetti Alex (ITA)
Vukcevic Dusan (GRE)
Baldi Rossi Filippo (ITA)
Penn James Scoonie (USA)
Sanikidze Viktor (GEO)
Moraschini Riccardo (ITA)
Fajardo Diego (ITA)
Maggioli Michele (ITA)
Moss David (USA)
Hurd Leroy (USA)


SIGMA COATINGS MONTEGRANARO

ALLENATORI
Frates Fabrizio
Menetti Massimiliano

GIOCATORI
Cavaliero Daniele (ITA)
Cinciarini Andrea (ITA)
Ivanov Dejan (BUL)
Ongenaet Kristof (BEL)
Marquinhos Marcus De Sousa (BRA)
Brunner Greg (USA)
Antonutti Michele (ITA)
Maestranzi Antonio (ITA)
Filloy Demian (ITA)
Lechthaler Luca (ITA)
Hite Robert (USA)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com