Veteran’s Day Ncaa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00sabato 12 novembre 2011 16:55
Basket a bordo nel Giorno dei Veterani
Di Redazione • 12 nov, 2011 • Categoria: Mondo

Ieri in America si è celebrato il Veteran’s Day, la festa di tutti i reduci delle forze armate a stelle e strisce. Loro ovviamente sono stati i protagonisti in tutti gli stati, ma c’è stato un evento che ha superato tutto quello che è stato organizzato in questa giornata.

Il campionato di pallacanestro dei college, che in America è più seguito dell‘NBA, è iniziato proprio ieri sera a bordo di una portaerei che a sua volta è un piccolo pezzo di storia degli Stati Uniti: la Carl Vinson. Ancorata nel porto di Coronado in California la Carl Vinson è la portaerei che il 2 maggio di quest’anno ha ospitato il rito funebre per Osama Bin Laden e che nel 1985 fu il teatro di alcune delle scene più spettacolari del celebre film con Tom Cruise, Top Gun. Una nave di classe Nimiz che può portare 5680 militari e 85 aerei, varata nel 1980 davanti a Carl Vinson, membro del Congresso degli Stati Uniti, uno dei primi fautori della costruzione di portaerei nucleari.

A bordo ad assistere alla gara tra North Carolina (il college di Michael Jordan tanto per dire) e Michigan, il presidente Barack Obama con la moglie e quattromila soldati entusiasti. Per la cronaca la partita è stata vinta da North Carolina per 67 a 55.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com