Verso il Derby dell'Appennino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00martedì 4 gennaio 2011 18:20
MARANI A FV, A Bologna sarà una sfida delicata
Esclusiva di Firenzeviola

Nell'anti vigilia della delicata sfida del 'Dall'Ara' tra Bologna e Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il Direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani per farci raccontare che partita attenderà i viola nel giovedì dell'Epifania, in un momento estremamente delicato per entrambi i club.

Direttore, che partita si aspetta questo giovedì?

"Sarà una partita difficile per entrambe le squadre sotto l'aspetto psicologico. La Fiorentina in questo momento è indubbiamente una squadra fragile e messa sotto attacco, per così dire, dalle voci insistenti di mercato su Gilardino e altri giocatori importanti".

Anche il Bologna è in una fase molto particolare...

"Il Bologna è in una fase di transizione. Il passaggio di società ha sicuramente portato buon umore nell'ambiente, ma ad oggi rimangono ancora alcuni punti poco chiari da definire, e mi riferisco alla questione Baraldi, che non permettono alla squadra di essere del tutto serena".

Due squadre, dunque, che vivono un momento delicato. Quanto conterà il risultato della partita?

"Delicato mi sembra l'aggettivo giusto per definire l'attuale stato d'animo di entrambe le piazze. Il risultato della partita sarà ovviamente importante e non solo per una mera questione di classifica".

Dal punto di vista tattico come si immagina la partita di giovedì?

"Credo che il Bologna, giocando in casa, cercherà di fare la partita mentre dalla Fiorentina mi aspetto un atteggiamento meno spregiudicato e più incentrato sulle ripartenze in contropiede".

La Fiorentina vista in trasferta nelle ultime uscite non promette però troppo bene...

"Nelle ultime gare contro Parma e Udinese ha avuto un leggero impasse, ma nel corso del prima parte di stagione mi è sembrata un buona squadra, soprattutto pensando alle trasferte di Milano e Torino".

Si aspetta quindi una partita sostanzialmente equilibrata?

"Mihajlovic tra Bologna e Brescia vorrà vedere una Fiorentina molto determinata, anche in virtù di una classifica non troppo confortante per una piazza giustamente esigente come quella Fiorentina. Nel Bologna invece sarà importante capire se ci sarà o meno Di Vaio. La sua assenza sarebbe determinate perchè insieme a Viviano sono i due giocatori insostituibili. Dal punto di vista della classifica il Bologna, tolto il punto di penalizzazione, sarebbe al momento nella parte sinistra a dimostrazione che, nonostante tutte le vicessitudini societarie, rimane una squadra temibile".


personalmente temo molto questa gara del nuovo anno, per cause diverse, come la probabile formazione viola(con tutti i big dentro, anche se mi pare un pò sbilanciata con i vari d'agostino-montolivo, vargas,marchionni, mutu e gilardino), le turbative all'interno del Bfc(caso baraldi), il probabile impiego da terzino dx di Moras(che si dovrebbe trovare un velocista come Vargas..), l'interrogativo sull'impiego di Di Vaio...che cmq non è al meglio.

PROBABILI FORMAZIONI DA LA GAZZETTA
Aggiornata alle ore 18:13 del giorno martedì 04 gennaio 2011

18^ GIORNATA - 06/01/2011
BOLOGNA 4-3-1-21Viviano 18Moras 13Portanova 6Britos 3Morleo 7Della Rocca 26Mudingayi 12Ekdal 10Ramirez 20Gimenez 9Di Vaio

22Lupatelli 21Cherubin 8Garics 24Buscé 19Rubin 17Radovanovic 77Siligardi All. Malesani
FIORENTINA 4-2-3-184Boruc 25Comotto 5Gamberini 2Kroldrup 23Pasqual 21D'Agostino 18Montolivo 32Marchionni 10Mutu 6Vargas 11Gilardino

35Avramov 29De Silvestri 7Santana 16Felipe 15Zanetti 22Ljajic 9Babacar All. Mihajlovic

BOLOGNA BALLOTTAGGIO nessuno INDISPONIBILI Meggiorini (rientro 20ª giornata), Perez (incerto 19ª giornata), Casarini (incerto 19ª giornata) SQUALIFICATI nessuno ALTRI Pisanu, Radovanovic, Gavilan, Cruz Armada, Mitrovic, Mutarelli, Esposito, Paponi, Khrin DIFFIDATI Portanova, Garics, Perez, Di Vaio, Della Rocca, Ramirez

FIORENTINA BALLOTTAGGIO nessuno INDISPONIBILI Natali (incerto 20ª giornata), Jovetic (rientro fine marzo), Frey (rientro aprile) SQUALIFICATI Donadel (1) ALTRI Bolatti, Camporese, Gulan, Papa Waigo, Cerci DIFFIDATI Pasqual, Kroldrup, Boruc


FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU

[SM=x2353594]
sulmona rossoblu
00mercoledì 5 gennaio 2011 17:05
non mi dispiacerebbe un pari, comunque la partita non sara' facile per niente, ci serve un bologna che non molla mai come quella vista con il chievo che ha giocato fino alla fine........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com