Verso chievo-Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00venerdì 29 gennaio 2010 22:51
DI CARLO: “DOMENICA VOGLIO UNA SQUADRA CORTA E… CORAGGIOSA”
29/01/2010 - 16.58

Dopo il ciclo di ferro che ha visto il Chievo impegnato contro Inter, Roma, Juve e Lazio, domenica a Verona i gialloblù affronteranno il Bologna. “Sono soddisfatto per la vittoria con la Juve e il pareggio ottenuto all’Olimpico. Abbiamo 28 punti, la salvezza è ancora lontana. Al Bentegodi non possiamo e non vogliamo sbagliare”, ha spiegato il mister ai giornalisti.

Però 9 punti di vantaggio sulla zona calda non sono pochi… “In fondo alla classifica stanno viaggiando forte. E poi mi ricordo il Chievo e il Cagliari delle ultime due stagioni, tutto può succedere. Non starò tranquillo fino a quando non avremo raggiunto minimo quota 40”.

Domenica arrivano i rossoblù.. “Colgo l’occasione per complimentarmi con mister Colomba, il suo gruppo e la società. Il Bologna di oggi è una squadra rivitalizzata, ha conquistato 7 punti in tre partite. Stanno girando a ritmi davvero alti e hanno giocatori molto veloci e tecnici che possono mettere in difficoltà chiunque”.

Al Chievo andrebbe bene anche un pareggio. “Come ripeto sempre, è impensabile scendere in campo con l’intenzione di non andare oltre lo 0-0. Cercheremo i tre punti. Come? Sfruttando innanzitutto il fattore campo e, in successione, sfruttando velocità, ritmo e compattezza, Se poi dovessimo pareggiare non sarebbe un dramma. L’importante è fare passi avanti in classifica”.

Come si affronta una formazione che lotta per il tuo stesso obiettivo? “Come tutti i cosiddetti ‘scontri diretti’. Servirà una gara di grande intelligenza: dovremo rimanere corti, non concedere profondità all’avversario, prestare attenzione in particolare alla fase difensiva e dimostrare nello stesso tempo di avere il coraggio di proporsi. Punteremo su un mix di pazienza nella costruzione e aggressività nella manovra”.

Mandelli, Pinzi e Rigoni fermati dal Giudice Sportivo… “Chi scenderà in campo al loro posto non li farà rimpiangere”.

E in attacco? La presenza del capitano è scontata, chi ci sraà al suo fianco visto che sono in quattro per un posto? “E’ sempre così. Le opportunità fino ad ora le hanno avute tutti, e le avranno ancora. Adesso abbiamo gli ultimi due allenamenti per decidere la formazione più in forma".

Pronostico? “Sono fiducioso. I miei ragazzi non mi hanno mai deluso nelle partite importanti. E sono consapevoli che quella di domenica sarà importantissima”.

Ufficio Stampa

dai Mimmo che ti facciamo lo sgambetto....

[SM=x1406352] [SM=x1406352] [SM=x1406352]
ben96
00venerdì 29 gennaio 2010 22:52
GIOCATE!!!!!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com