VACCATE OVVERO IN ALTERNATIVA LE PAGELLE DELLO ZIOBOVE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZioBovino
00mercoledì 26 settembre 2007 10:40
Vaccate
Castelfranco nell'Emilia li, 27 settembre 2007

Martedì sera sono andato al "Dall'Ara" a vedere Bologna-Brescia, scontro al vertice del campionato di serie B, finita 2 a 2, risultato sostanzialmente giusto, ma che ti lascia l'amaro in bocca, perché essere rimontati a dieci minuti dalla fine tira il .... a tutti.

Una premessa e una proposta.

La premessa :

Io, lo ZioBove intendo, non sono nè un ebreo deportato ad Aushwitz da dovermi fare mezz'ora di fila per passare il 'controllo documenti', e neppure, malgrado il 'nickname' possa trarre in inganno, una vacca da macellare all' Inalca (storica ditta di carni in quel di Castelnuovo Rangone facente parte del Gruppo Cremonini) da dover passare per i tornelli. E questo dei tornelli è discorso antico e gobbo, li troviamo anche nell'entrare in banca e il fatto che siano all'ingresso di ogni istituto di credito, non mi fa abituare ad essere trattato come un potenziale teppista nel caso dello stadio, ovvero in alternativa rapinatore. Soprassediamo sui carabanazzi che ti perquisiscono, visto che a Bologna se ci metti un po' di buona volontà entrando senza troppa roba addosso e svuotando le tasche in anticipo non ti perquisiscono mai ......

La proposta :

Visto che la cosidetta 'Legge 30' sulla disciplina del lavoro è stata chiamata 'Legge Biagi' in onore di quel povero martire, perché il 'Decreto Legge n.ro 162 del 17 agosto 2005' invece che 'Decreto Pisanu' dal nome del Ministro dell'Interno che lo ha promulgato, non lo chiamiamo 'Legge Raciti' in onore di un altro povero martire ?

Ora le pagelle :

1. Antonioli 3,5 - La partita sta tutta lì e sta tutta nel titolo di questa mia. Due vaccate madornali, la prima gli costa due voti e ha la sola attenuante che per la seconda volta dopo il gol preso a Trieste il battitore di testa avversario è completamente libero, la seconda gli costa solo un voto, ma al Sig. Francesco Antonioli vorrei dirci che nel Campionato Pulcini UISP anno 1978/79 l'allora allenatore del Piumazzo Oscar B., insegnava ai suoi portieri Massimo B. e Alberto G. (il futuro Signor G.) che quando una punizione è defilata sulla fascia si prende il primo pistolazzo che si trova a gnagnare da quelle parti, lo si mette sul palo e si sta indietro verso il palo più lontano. Mezzo punto in più per il gesto eloquente rivolto alla curva dopo il secondo gol che valeva come 'presa d'atto' di aver sputtanato la partita. (*)

2. Costa 6 - Quando Adailton là davanti va sulla destra, il centrocampo del Bologna lascia scoperta la sua fascia e lui timidino fa quello che può, ovviamente deve badare a difendere perché quegli altri arrivano giù ma alla fine si salva. (*)

3. Terzi 5,5 - E' due o tre volte che lo vedo giocare e non mi sembra quel gran che ........ ero lontano ma mi sembrava che sia stato graziato per una manina in area ..... (*)

4. Castellini 6,5 - Castellini c'è ...... per fortuna, meriterebbe anche un sette .... ma in una difesa che prende due gol .....(*)

5. Daino 6+ - E' in forma, fosse sempre così ..... e magari avesse anche voglia di fare i 30 più 30 metri in più per andare a crossare sul fondo per i 'giandoni' in mezzo l'area, sarebbe Paramatti ........(*)

6. Mingazzini 7,5 - Tenetegli pieno il serbatoio, perché se finisce la benzina lui in curva si sentiranno dei gran 'dioboia'. Vertice basso di un 'rombo' lotta e corre su ogni pallone, ricorda con le ovvie e dovute proporzioni il Bonini della Juve, il Marini dell'Inter, solo che loro dovevano coprire quando Platini, Tardelli, Beccalossi non 'tornavano' lui deve farlo con Carrus e Bombardini ........ con le ovvie e dovute proporzioni. Mezzo punto in più per l'eurogol.

7. Confalone 5 - Doveva essere il nuovo Olive ? Doveva essere quell' iradiddio ? Quel cagnazzo che si attaccava ai garretti ? Doveva essere quello che permetteva a Mingazzini di respirare ? Speriamo che quello del punto 6 non finisca il ginger ......

8. Adailton 7 - Quando l'arbitro ha fischiato la punizione ho detto ai miei 'compagni di merenda' in curva. Questo è gol, dai è praticamente fatta !!!! Dopo hanno provato in due a prendermi in braccio nell'esultare, il mio quintale ha resistito ....... non ha i 90 minuti e soprattutto alla fine c'è arrivato in riserva. Arrigoni lo lascia libero di muoversi, e lui tendenzialmente va sulla destra ......

9. Carrus 5,5 - Si è visto solo nel momento migliore del Bologna all'inizio del secondo tempo, 'bravino' a stare tra le linee dei bresciani, 'bravino' di piede, ci vuole più sostanza.

10. Bombardini 5,5 - Come Carrus, lui si è visto alla fine del primo tempo - 'bravino', ma ci vuole qualcosina in più.

11. Fava 5 - Con Carrus e Bombardini tra le linee della difesa e deli centrocampisti bassi del Brescia e con Adailton di fianco, bisogna che quando è 'cercato' faccia quello che sa fare ...... provare a fare gol, e se non ci riesce giocare di sponda ...... ma per i punti 9 10 e 11 davanti c'era anche una 'squadraccia' di Cosmi che difendeva.

12. Moras ng - Quando è entrato i primi due movimenti che ha fatto mi hanno ricordato un altro grande (nel senso di 'giandone') difensore del Bologna passato. Teddy Lucic. Fate vobis !!!! (*)

13. Amoroso ng - Umpf ........

(*) Adesso poi bisogna che i difensori ed Arrigoni si mettano d'accordo ...... a zona, a uomo, a quattro con un mediano, a tre con due mediani, la prendo io, la prendi tu, la prende il portiere, mia, tua, sua ....... adèsa po' basta ....... dai mò da bravi, mettetevi mò d'accordo.


SCUSA ZIO BOVINO MA PROVO DI VEDERE SE IL FORUM FUNZIONA E MI HANNO DOTATO DEI SUPERPOTERI DI MODERATORE LUP.MANN.: PARE PROPRIO DI SI.
CIAO






Scusa Zio, mi permetto anche io di introdurmi, e staccarti i i giocatori, facevo fatica a leggerli.









GEO-MARCO64
00giovedì 27 settembre 2007 10:24
Soccia però sei proprio un bovino, ma ti costava molto venire all'adunata della baracchina? ho capito la prossima volta invece di adunata la chiameremo,

IV congresso sociale prepartita dei lavoratori del forum -forumisti di tutto il mondo unitevi ! [SM=g21342]

Sono d'accordo su premessa e proposta. Per i voti sono abbastanza d'accordo teco, ma darei almeno un 6 a bumbarden
|=Valentino=|
00giovedì 27 settembre 2007 10:53
Ancora scusa zio, ma davvero non riuscivo a tenere dietro le righe..

PERO' DICI...
La proposta :

Visto che la cosidetta 'Legge 30' sulla disciplina del lavoro è stata chiamata 'Legge Biagi' in onore di quel povero martire, perché il 'Decreto Legge n.ro 162 del 17 agosto 2005' invece che 'Decreto Pisanu' dal nome del Ministro dell'Interno che lo ha promulgato, non lo chiamiamo 'Legge Raciti' in onore di un altro povero martire ?


da quello che dice BEPPE GRILLO, la legge 30 e' una vaccata e l'hanno chiamata biagi, ma sembra non averla scritta del tutto lui...

secondo te, la vaccata dei tornelli, degli abbandoni di cinture ed ombrelli fuori dagli stadi, puo' prendere il nome di uno morto durante il lavoro???

penso che raciti, meriti di meglio, ad esempio lo stadio di catania, si potrebbe chiamare cosi'.

poi, e' solo una mia idea...


ADAILTON 7...e' vero, fa' il suo lavoro, segna ed e' quello che ci vuole, ma ha calciato SOLO QUELLA PUNIZIONE..poi e' sparito dal campo.

DAINO 6+...secondo me, bisogna dargli i meriti che merita (gioco di parole) se quando giocava male gli si davano dei 4 / 5 ora che non sta sbagliando praticamente niente un bel 7 non dovrebbe levarglielo nessuno..sta difendendo, salta l'uomo, si propone e e' riuscito nel finale a crossare dal fondo, credo che dopo castellini, sia il migliore del bologna.

sono daccordo sul voto che hai dato ad AMOSORO... [SM=g21317]

Bombardini, ha sbagliato un gol, sullo 0-0 che ancora grida vendetta...

PER ANTONIOLI, SONO MOLTO DELUSO PER LA PARTITA COL BRESCIA, MA SONO SICURISSIMO CHE PRESTO IL NOSTRO FRANCESCO SI RIFARA'...ALLA GRANDE..
sono pero' daccordo con la storia del pulcini del piumazzo o quella squadra che hai scritto, che non ricordo..
prima che LIMA battesse, ho detto a GEO...ma come cavolo si sono messi in campo???

erano in 7, e non in 5 come ho sentito...in 7 in linea, e antonioli in porta, quasi sul primo palo...cosi' gol, lo prendi sempre..INFATTI... [SM=g21391]

intanto a cesena, si giochera' senza terzi, con moras centrale..
ZioBovino
00giovedì 27 settembre 2007 11:30
Per Geo : ZioMucca, io sono arrivato alle ore 19 e 52 in prossimità della baracchina da dove cominciava la fila per 'Auschwitz'. Avendo lavorato fino alle 18 e 30 , mangiato paninazzo al volo, preso cazziatone dai compagni di merende che ero in "castello" alle 7 e loro si erano presi la loro oretta di permesso, ripreso cazziatone perché quando guido io vado piano e non faccio numeri da dio, poi dal rotondone (ovviamente ci giri intorno e la macchina la punti verso la pioppa) sono due km. Alla baracchina non c'era più nessuno !!!

Per la cronaca ero nella penultima fila in alto della A Costa dal lato distinti, sono salito sull'ultima rampa.

Per Valentino ..... la mia proposta era 'ironica' nel senso della 'mitizzazione' delle vittime. Poi che a me importi più della vita di un muratore rumeno che cade da un'impalcatura è un discorso antico e gobbo.

Ad esempio la legge Merlin la cambierei in Legge Moana !!!!

Aproposito voi dove state di solito xché io il gonfalone di Obelix mica l'ho visto .... poi ripeto a me farmi trattare da ebreo non sta mica tanto bene sapete ??? [SM=g21318]

|=Valentino=|
00giovedì 27 settembre 2007 21:36
Re:
ZioBovino, 27/09/2007 11.30:

Per Geo : ZioMucca, io sono arrivato alle ore 19 e 52 in prossimità della baracchina da dove cominciava la fila per 'Auschwitz'. Avendo lavorato fino alle 18 e 30 , mangiato paninazzo al volo, preso cazziatone dai compagni di merende che ero in "castello" alle 7 e loro si erano presi la loro oretta di permesso, ripreso cazziatone perché quando guido io vado piano e non faccio numeri da dio, poi dal rotondone (ovviamente ci giri intorno e la macchina la punti verso la pioppa) sono due km. Alla baracchina non c'era più nessuno !!!

Per la cronaca ero nella penultima fila in alto della A Costa dal lato distinti, sono salito sull'ultima rampa.

Per Valentino ..... la mia proposta era 'ironica' nel senso della 'mitizzazione' delle vittime. Poi che a me importi più della vita di un muratore rumeno che cade da un'impalcatura è un discorso antico e gobbo.

Ad esempio la legge Merlin la cambierei in Legge Moana !!!!

Aproposito voi dove state di solito xché io il gonfalone di Obelix mica l'ho visto .... poi ripeto a me farmi trattare da ebreo non sta mica tanto bene sapete ??? [SM=g21318]




allora, non ti avevo capito... [SM=g21355]

per il gonfalone di obelix, credo che ultimamente, non lo possa portare all'unterno, visto che non e' ignifugo, e ha 2 bastoni, non a norma...CREDO..perche' e' un po che non lo sento, e vedo allo stadio.

per la posizione, quasi estrema destra guardando il campo dalla a.costa, stavolta siamo saliti fino a 4 file dal bordo sopra...se vede benino...


ZioBovino
00giovedì 27 settembre 2007 21:44
Si, di solito vado sempre più o meno dove siete voi, ci avete presente quella vecchia che la trovavate sempre fino a cinque o sei anni fa con la figlia cinquantenne ? Quella con il fazzoletto lungu l'ultima scala un po' più basso di metà ? Quella che è stata poi sostituita dalla nipote !!! Ecco io tacchinavo quelle li, dieci file sopra ...... l'altra sera ero con dei ragazzi di Castello con i quali non ero mai stato e loro andavano sempre a sx ......

La prossima è il Lecce vero ?

MMMMMM ..... di sabato..... però è un casino ...... la cresima della cinna tra venti giorni ...... se sono libero mangio una c....a !!!!!

Ma come il Brescia il Lecce m'intriga, poi il Bulagna mi sembra un po' meglio dell'anno scorso !!!!

Voi siete alla baracchina in via costa all'angolo con il portico vero ? [SM=g21297]
ilverofettina
00giovedì 27 settembre 2007 22:44
cioè tu ziorabbinoinquelditi*berland fai cresi*ar tua figlia?!?!!?!?

non ti parlo più!

x al*eno ventiquattrore.
*i faccio una canna và. che dopo sta notizia son un po' confuso

[SM=g21309]

(fossi al*eno un terronazzo co*e *e)
ZioBovino
00venerdì 28 settembre 2007 09:03
Fettina .......

....... a parte che a noi poveri chiattoni castelfranchesi rimangono due cose :

1) - La fede nel Bologna Football Club 1909
2) - L'essere cresimati dal vescovo della turrita, rossa, dotta, felsinea .....

fosse per me ....... ma sai, a casa mia ho anche due inquiline ...... che non sono tesserate per RC ...... [SM=g21381]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com