Under 19

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00mercoledì 27 marzo 2013 12:27
la Nazionale Under 19, che affronta la Slovacchia (calcio d’inizio ore 15, diretta su Rai Sport 1) nel penultimo test amichevole prima della Fase Elite del Campionato Europeo in programma in Russia dal 22 maggio prossimo. Dopo cinque giorni di raduno in terra veneta, gli Azzurrini di Bubu Evani, reduci dal prestigioso successo in amichevole con la Germania dello scorso febbraio, troveranno una Nazionale anch’essa in preparazione in vista delle qualificazioni europee. Obiettivo dell’Under 19 è quello di confermare i progressi fatti vedere dalla squadra nelle ultime uscite, ma anche di testare nuovi giocatori in vista del prestigioso appuntamento europeo.
Assenti Lezzerini, Ricci e Rozzi, sono molte infatti le novità tra le fila dei ventisei calciatori a disposizione del tecnico azzurro: i portieri Delle Vedove e Melgrati, i difensori Conti e Dell’Orco, i centrocampisti Moroni e Palma e gli attaccanti Bernardeschi, Campagna e Canotto. Dopo la gara con la Slovacchia, l’Under 19 affronterà - il prossimo 24 aprile a Forte dei Marmi - il Kazakistan nell’ultimo incontro amichevole prima del Campionato Europeo in Russia dove gli Azzurrini, oltre ai padroni di casa, incontreranno Ucraina e Turchia.

L’elenco dei convocati
Portieri: Alessio Cragno (Brescia), Raffaele Delle Vedove (Inter), Riccardo Melgrati (Cesena);
Difensori: Davide Cinaglia (Torino), Andrea Conti (Atalanta), Cristian Dell’Orco (Parma), Nicola Murru (Cagliari), Simone Pasa (Inter), Alex Pedone (Milan), Luca Piana (Sampdoria), Daniele Rugani (Juventus), Valerio Verre (Siena);
Centrocampisti: Marco Benassi (Inter), Giuseppe Fornito (Napoli), Marco Frediani (Roma), Emanuele Gatto (Torino), Michele Moroni (Parma), Antonio Palma (Atalanta), Giuseppe Palma (Napoli);
Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Domenico Berardi (Sassuolo), Leandro Campagna (Parma), Luigi Canotto (Siena), Luca Garritano (Inter), Roberto Insigne (Napoli), Stefano Padovan (Juventus).
william73
00giovedì 28 marzo 2013 10:35
La Nazionale Under 19 ha pareggiato 1-1 questo pomeriggio in amichevole contro la Slovacchia, penultima gara di preparazione prima dell’Europeo di categoria.

Gli azzurrini di Evani subito vanno sotto dopo appena 5 minuti di gioco, ma Insigne e soci sono bravi a trovare il gol del pareggio con Michele Moroni, capitano della Primavera del Parma, all’esordio in maglia azzurra. Insigne è una spina nel fianco sull’out sinistro e mette in crisi più volte la retroguardia slovacca. Il primo tempo termina in perfetta parità. Nel secondo tempo girandola di cambi per il ct Evani, che vuole provare tutti i calciatori a disposizione prima dell’Europeo di categoria in Russia.
(Marco M.)
00lunedì 1 aprile 2013 13:59
Insigne jr protagonista nella prima frazione di gioco, una vera spina nel fianco della difesa slovacca...ha giocato esterno sx, cosa che nel Napoli solitamente non fa, giostrando sulla dx- in un attacco a tre- per poter sfruttare il suo magico sx, accentrandosi e creare pericoli alle difesa avversarie...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com