Ultrà del Napoli padroni del treno Ferrovie: "Danni per 500.000 euro"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
beppemanigliamania
00lunedì 1 settembre 2008 00:28
Tafferugli a Termini. Cariche della polizia. Maroni chiede chiarimenti al questore di Napoli

NAPOLI - Ritorna il campionato, e ritorna la violenza. Fazzoletti sul volto, brandendo bastoni e lanciando petardi, mille e cinquento ultrà del Napoli hanno assediato la stazione ferroviaria stamane alle 9. Hanno preso in "ostaggio" un treno e centinaia di passeggeri sono stati costretti ad abbandonare gli scompartimenti spaventati dalle loro violenze. Sotto gli occhi della polizia in assetto antisommossa.

Al rientro dalla capitale, nuovi tafferugli sono scoppiati nella stazione Termini: l'esplosione di un grosso petardo ha provocato un fuggi fuggi tra i passeggeri, mentre scontri con la polizia e il personale delle Ferrovie si sono accesi quando i supporter partenopei sono saliti sul treno senza pagare il biglietto. Un tifoso è rimasto ferito ad una mano. La Polizia ha caricato i tifosi ma la tensione in stazione si è dissolta solo pochi minuti prima delle 23 quando l'ultimo treno per Napoli, con lo scaglione finale dei tifosi partenopei, ha lasciato Termini.

Lungo il viaggio di andata, da Napoli a Roma, i tifosi hanno devastato le carrozze, strappato le tendine; tagliato i sedili; infranti i finestrini e danneggiato i bagni. Alla fine, le Ferrovie hanno contato danni per 500.000 euro su 11 delle 15 vetture occupate dagli ultrà. Il ministro all'Interno Roberto Maroni ha chiesto chiarimenti al questore di Napoli. Martedì convocato il neocomitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. E si riaccende il dibattito sulla sospensione delle trasferte. Il Sindacato autonomo di polizia Sap chiede una risposta dura: "Stop alle trasferte e punire le società".

Alla stazione di Napoli, stamane la folla di ultrà lanciava urla e minacciava violenze. Quattro controllori delle Ferrovie sono stati aggrediti e costretti a farsi medicare al pronto soccorso. Molti passeggeri hanno dovuto posticipare l'arrivo a casa di mezza giornata per colpa delle selvagge intemperanze dei tifosi napoletani. Nell'ultimo week end di agosto, in un giorno di controesodo da bollino rosso, il traffico ferroviario è piombato nel caos: treni in ritardo, coincidenze saltate, prenotazioni annullate.

Per le Ferrovie non avrebbero dovuto salire sul treno quei tifosi perchè non avevano biglietto. E' stata un'ordinanza urgente della Prefettura di Napoli a prescrivere all'azienda di farli viaggiare. "Motivi di ordine pubblico", ha scritto il Prefetto. Così le Ferrovie hanno aperto gli sportelli agli ultrà e hanno addirittura consigliato ai passeggeri che erano già sul convoglio ed erano diretti a Torino di scendere e trovare "un'altra soluzione".

Sono stati "cacciati" in 300, costretti a cambiare orario e convoglio: "Dinanzi a migliaia di tifosi che inveivano, non abbiamo avuto alternativa - ha detto Alberto, ingegnere alla Fiat - ma è una vergogna: una stazione presa in ostaggio da un gruppo di facinorosi". "Stavo andando a Genova, all'ospedale Gaslini, con mio figlio che è malato", ha spiegato Anna, giovane mamma napoletana. "Siamo dovuti scendere. Ma questo non è giusto, è umiliante, costretti ad abbandonare un treno per far posto a dei violenti che non hanno neppure il biglietto". Sul treno assalito dai tifosi, c'era anche chi rientrava a casa perchè domani riprenderà il lavoro: "Sono dalle cinque del mattino in piedi e chissà quando arriverò. E' incredibile e disonorevole per uno Stato come il nostro".

La mediazione è durata ore: il questore di Napoli, Antonio Puglisi, ha parlato con i leader dei tifosi a lungo per convincerli a desistere, ma non c'è stato nulla da fare: alla fine i tifosi sono saliti sul treno senza biglietto. L'Intercity è partito a mezzogiorno e mezzo con quattro carrozze in più e 1.200 tifosi scalmananti, lasciando a terra migliaia di passeggeri inferociti. Il già difficile equilibrio degli orari ferroviari, sotto pressione per la giornata di grande rientro, è saltato: i ritardi sono saliti a 30, 50 minuti; molte coincidenze sono saltate.

Sono arrivati a Roma Termini che la partita era già iniziata. Le scene di delirio si sono ripetute. La polizia ha contenuto gli ultrà ma non ha potuto impedire che lanciassero petardi nei corridoi della stazione e proferissero contro la squadra avversaria minacce ed inni di guerra. All'Olimpico hanno sfondato i cancelli, sono entrati in gradinata brandendo i bastoni per le bandiere come fossero armi, continuando a lanciare fumogeni mentre scandivano slogan contro la Roma e annunciavano che avrebbero "spaccato tutto". E nell'intervallo della partita, un tifoso napoletano è stato accoltellato ad una gamba, per fortuna non gravemente. Arrestati quattro tifosi.

gabbiano giallorosso
00lunedì 1 settembre 2008 00:56
Io a sta gente qui gli darei come punizione il carcere con la pena massima e lavori forzati per tutto il resto della loro vita... [SM=g1526319] [SM=g1405976]

E poi quando certa gente li etichetta come "TERRONI" questi si offendono anche... [SM=x1423537] [SM=x1424140] [SM=x1424894]

Come si dice a Ravenna..."CIUSTE'" che significa sporco-sporcizia... [SM=g1619169]
(SissiM)
00lunedì 1 settembre 2008 07:34
Re:
gabbiano giallorosso, 01/09/2008 0.56:



E poi quando certa gente li etichetta come "TERRONI" questi si offendono anche... [SM=x1423537] [SM=x1424140] [SM=x1424894]

[SM=g1619169]



Io sono Terrona! Quelli invece sono DELINQUENTI. E del resto non è che pseudo tifosi violenti ci siano solo al sud!



PG01
00lunedì 1 settembre 2008 08:14
comincia a togliere 10 punti in classifica al napoli, la domenica dopo scommetti che cessa qualsiasi cosa ovunque?
asteix
00lunedì 1 settembre 2008 09:13
Re:
PG01, 01/09/2008 8.14:

comincia a togliere 10 punti in classifica al napoli, la domenica dopo scommetti che cessa qualsiasi cosa ovunque?




Sarei d'accordo PG, ma se la cosa fosse realizzabile!
Se fai una cosa del genere bloccano autostrade ospedali e ferrovie!
Ricordi cosa fecero Reggini e Messinesi?
Salvarono anche la Lazio per ragioni di ordine pubblico.........
Ti par possibile?
Siamo nelle mani di questa feccia*!

*Non solo napoletani



|=Valentino=|
00lunedì 1 settembre 2008 12:34
Re:
PG01, 01/09/2008 8.14:

comincia a togliere 10 punti in classifica al napoli, la domenica dopo scommetti che cessa qualsiasi cosa ovunque?



Pg, ti darei ragione, ma c'e' un problema.

ci sono personaggi come questi che vogliono essere pagati per non creare casini e se fossero davvero persone che vogliono il "pizzo", l'unico modo e' arrestare quelli che provocano scontri.

e approposito di arresti...proprio ora su italia 1 [SM=x1412873] hanno detto processo per direttissima ai 5arrestati.

come 5, erano in 1500 ????

e comunque fai saltare anche il questore che ha dato il via a questa gente.

se hanno dei casini E SI SAPEVA CHE I NAPOLETANI NE ANDAVANO A FARE A ROMA, li risolvi in citta', non devastando mezza italia e ne arresti 5.

non e' questione di terroni o altro, e' che a napoli bisognerebbe sganciare la bomba atomica di notte e al mattino altre due.

vi riporto anche l'articolo che ho postato l'altro giorno...

i vigili fanno la multa a uno in moto senza casco e la gente comincia a legnare i vigili e il sindaco presente...

QUESTI MERITANO SOLO DI MORIRE... [SM=x1411765]/TEVI...


gabbiano giallorosso
00lunedì 1 settembre 2008 12:49
Re: Re:
(SissiM), 01/09/2008 7.34:



Io sono Terrona! Quelli invece sono DELINQUENTI. E del resto non è che pseudo tifosi violenti ci siano solo al sud!






ATTENZIONE/PRECISAZIONE.

Non sempre la parola"terrone"è da attribuirsi a un nome dispregiativo.

Ricordo che io quando ero piu' giovane e andavo in giro per l'italia a fare gare di nuoto al sud in molti posti quando vedevano la corriera targata Ravenna molti si tappavano il naso,con questo chiudo qui per non passare per uno che strumentalizza troppo le cose.
Saluti.


asteix
00lunedì 1 settembre 2008 13:12
Re: Re: Re:
gabbiano giallorosso, 01/09/2008 12.49:



ATTENZIONE/PRECISAZIONE.

Non sempre la parola"terrone"è da attribuirsi a un nome dispregiativo.

Ricordo che io quando ero piu' giovane e andavo in giro per l'italia a fare gare di nuoto al sud in molti posti quando vedevano la corriera targata Ravenna molti si tappavano il naso,con questo chiudo qui per non passare per uno che strumentalizza troppo le cose.
Saluti.





Sono tutti su un treno, lo fai partire con destinazione una qualche base militare recintata del genio ferrovieri, qui ad attenderli trovano le forze dell'ordine "attrezzate" a dovere per accoglierli degnamente.
Oppure si chiede "all'amico Putin" se il treno può proseguire in direzione Siberia dove un qualche GULAG avrebbe bisogno di una riassestatina.
Grazie a questi dementi io ho enormi difficoltà ad acquistare un biglietto dello stadio per mio figlio!


|=Valentino=|
00lunedì 1 settembre 2008 13:42
e avrai difficolta' a trovare anche i biglietti per le varie trasferte che vorresti fare, grazie all'osservatore che non tiene conto di delinquenti, ma fa di tutta l'erba un fascio.

ieri a San Siro, non abbiamo avuto nessun problema.

incanalati in mezzo ai tifosi OVVIAMENTE TRANQUILLI, nemmeno uno che ci ha insultato.

altra cosa, quando eravamo sui pulman, li, sono usciti i leoni da vetrina...

ma non e' successo niente... e eravamo i 5000, non in 1500...


comunque le immagini le hanno, se le volessero usare sarebbe ora, NOI SIAMO STANCHI DI QUESTE MERDE DI PERSONE INUTILI E CHE CREANO SOLO DANNO A TUTTI NOI.

vi diro' di piu', noi siamo partiti dal centroborgo, dove c'e' la sede di un milan club e da li, 4 pulman erano loro.

solo prese per il culo con gesti, DA PARTE LORO, oggi ne prendete 4 e un altro ha detto 3, MA ALLA FINE NE HANNO PRESI DUE E SIAMO TUTTI FELICI... [SM=g1405963]


PS...QUEI 5 ARRESTATI, SOLO GIA' IN LIBERTA'...QUANDO ARESTARONO QUI A BOLOGNA DEI BOLOGNESI, MI SEMBRA CHE 5/6 MESI DI GALERA LI HANNO FATTI, O SBAGLIO???? (NON VORREI RICORDARE MALE)
asteix
00lunedì 1 settembre 2008 20:53
Nell’afa di San Siro fanno festa in 4.000 E lì nel terzo anello i rossoblù danno un esempio di civiltà

MILANO - La Grande Festa. San Siro, 31 agosto: doveva essere un gran ga­là per 60.000 cuori rossoneri in delirio per Ronaldinho e Shevchenko ma al­la fine chi fa festa sono i 4.000 tifosi arrivati da Bologna. E che festa. Nes­suna vittima sacrificale, prego: siamo il Bologna che viene ad espugnare San Siro. Lassù, a quasi cinquanta metri di altezza, lontanissimi dai pro­pri idoli, a sgolarsi per fargli arrivare anche solo un decibel, per fargli sen­tire che ci sono anche loro in quel ca­tino infuocato - per l'afa e per il tifo, tanto caldo quanto corretto - che pul­sa passione milanista.
Rieccolo, il tifo bolognese che torna a farsi vedere in serie A: cori fin dal prepartita e sciarpata per 4.000 a creare una macchia rossoblù in un tri­pudio rossonero. Tifo pro, mai contro, e nessun problema di ordine pubbli­co, come da tradizione bolognese (an­che in trasferte particolarmente nu­merose come questa), in una giornata rovente su altri campi, lungo altri per­corsi. Arrivano quasi tutti in tempo, i bolognesi: in orario treni e auto, qual­che difficoltà in più per i pullman. A Parma infatti attorno alle 12 si crea una coda di quasi 10 chilometri per un incidente, intoppo ulteriore nel giorno del grande rientro per le va­canze: un paio di pullman dei quindi­ci organizzati restano imbottigliati e grazie alla Polizia - curiosa «alleata» dei tifosi in questa occasione - che fa da apripista si improvvisa un drib­bling tra terza corsia e corsia d'emer­genza che limita i danni e nonostante il traffico intorno a San Siro fa arriva­re quasi in tempo anche gli ultimi ri­tardatari.
In tempo, comunque, per godersi il colpo di biliardo di Di Vaio che fa an­nusare l'impresa. Tanta sofferenza, assistendo al crescendo rossiniano milanista che trascina anche il pub­blico sugli spalti, poi, quando il sogno sembra sia sempre più vicino a svani­re, la sassata di Valiani nel sette, pro­prio sotto al settore dove sono assie­pati i 4.000 bolognesi: è il delirio. Ab­bracci, pugni chiusi, facce che si guardano incredule. Manca ancora un po', un minuto di gioco diventa un'ora e nell'ammutolito San Siro si sentono solo le voci dei tifosi rossoblù che ve­dono l'impresa ad un passo. Poi i tre fischi di Orsato danno ufficialmente il via al tripudio, in campo ma soprat­tutto lassù, nel settore verde del ter­zo anello dedicato alla tifoseria ospi­te. La squadra, dopo gli abbracci, si prende per mano e va a rendere omaggio ai tifosi con la classica corsa sotto la curva, senza lancio di maglie perché ci vorrebbe la fionda. I tifosi rispondono, applaudono, e per lunghi minuti restano al loro posto, mentre il popolo milanista sfolla mestamente e svuota San Siro, a cantare la loro gio­ia a squarciagola. Restano solo quei 4.000, quasi come a piantare una ban­dierina in terra di - pacifica - conqui­sta e con i loro cori coprono perfino le interviste del postpartita di Ancelotti e soci, che nella pancia di San Siro de­vono addirittura alzare la voce al mi­crofono per farsi sentire. Anche a Bo­logna nell'immediato postgara si sen­te suonare qualche clacson per stra­da, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere presenti al sacco di San Si­ro, di fondere i clacson al ritorno lun­go la A1 e di esporre per quasi 200 chilometri i propri colori, tornati alla grande nel calcio che conta? Citando un noto spot, non ha prezzo.




Così da sempre! [SM=g1526318]
Bravi ragazzi! [SM=g1405974]
Orgoglioso di essere bolognese!
gabbiano giallorosso
00lunedì 1 settembre 2008 20:59
Re:
asteix, 01/09/2008 20.53:

Nell’afa di San Siro fanno festa in 4.000 E lì nel terzo anello i rossoblù danno un esempio di civiltà

MILANO - La Grande Festa. San Siro, 31 agosto: doveva essere un gran ga­là per 60.000 cuori rossoneri in delirio per Ronaldinho e Shevchenko ma al­la fine chi fa festa sono i 4.000 tifosi arrivati da Bologna. E che festa. Nes­suna vittima sacrificale, prego: siamo il Bologna che viene ad espugnare San Siro. Lassù, a quasi cinquanta metri di altezza, lontanissimi dai pro­pri idoli, a sgolarsi per fargli arrivare anche solo un decibel, per fargli sen­tire che ci sono anche loro in quel ca­tino infuocato - per l'afa e per il tifo, tanto caldo quanto corretto - che pul­sa passione milanista.
Rieccolo, il tifo bolognese che torna a farsi vedere in serie A: cori fin dal prepartita e sciarpata per 4.000 a creare una macchia rossoblù in un tri­pudio rossonero. Tifo pro, mai contro, e nessun problema di ordine pubbli­co, come da tradizione bolognese (an­che in trasferte particolarmente nu­merose come questa), in una giornata rovente su altri campi, lungo altri per­corsi. Arrivano quasi tutti in tempo, i bolognesi: in orario treni e auto, qual­che difficoltà in più per i pullman. A Parma infatti attorno alle 12 si crea una coda di quasi 10 chilometri per un incidente, intoppo ulteriore nel giorno del grande rientro per le va­canze: un paio di pullman dei quindi­ci organizzati restano imbottigliati e grazie alla Polizia - curiosa «alleata» dei tifosi in questa occasione - che fa da apripista si improvvisa un drib­bling tra terza corsia e corsia d'emer­genza che limita i danni e nonostante il traffico intorno a San Siro fa arriva­re quasi in tempo anche gli ultimi ri­tardatari.
In tempo, comunque, per godersi il colpo di biliardo di Di Vaio che fa an­nusare l'impresa. Tanta sofferenza, assistendo al crescendo rossiniano milanista che trascina anche il pub­blico sugli spalti, poi, quando il sogno sembra sia sempre più vicino a svani­re, la sassata di Valiani nel sette, pro­prio sotto al settore dove sono assie­pati i 4.000 bolognesi: è il delirio. Ab­bracci, pugni chiusi, facce che si guardano incredule. Manca ancora un po', un minuto di gioco diventa un'ora e nell'ammutolito San Siro si sentono solo le voci dei tifosi rossoblù che ve­dono l'impresa ad un passo. Poi i tre fischi di Orsato danno ufficialmente il via al tripudio, in campo ma soprat­tutto lassù, nel settore verde del ter­zo anello dedicato alla tifoseria ospi­te. La squadra, dopo gli abbracci, si prende per mano e va a rendere omaggio ai tifosi con la classica corsa sotto la curva, senza lancio di maglie perché ci vorrebbe la fionda. I tifosi rispondono, applaudono, e per lunghi minuti restano al loro posto, mentre il popolo milanista sfolla mestamente e svuota San Siro, a cantare la loro gio­ia a squarciagola. Restano solo quei 4.000, quasi come a piantare una ban­dierina in terra di - pacifica - conqui­sta e con i loro cori coprono perfino le interviste del postpartita di Ancelotti e soci, che nella pancia di San Siro de­vono addirittura alzare la voce al mi­crofono per farsi sentire. Anche a Bo­logna nell'immediato postgara si sen­te suonare qualche clacson per stra­da, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere presenti al sacco di San Si­ro, di fondere i clacson al ritorno lun­go la A1 e di esporre per quasi 200 chilometri i propri colori, tornati alla grande nel calcio che conta? Citando un noto spot, non ha prezzo.




Così da sempre! [SM=g1526318]
Bravi ragazzi! [SM=g1405974]
Orgoglioso di essere bolognese!




[SM=g1619166] [SM=g1619166] [SM=g1619166] [SM=g1619166] [SM=g1619166] [SM=g1619166] [SM=g1619166] [SM=g1619166] [SM=g1620159] [SM=g1620159] [SM=g1620159] [SM=g1620159]


ilverofettina
00martedì 2 settembre 2008 04:06
mah partendo dal fatto che son teppisti e non ultras,tifosi o terroni(o vogliam parlar dei bergamaschi,bresciani,laziali,interisti,veronesi hellas...)
il problema pare che in italia non abbia da esser risolto
escludendo bologna - piazza assai civile - anche il toglier punti alla squadra sarebbe inutile visto che sedicenti ultras in litigio con la proprietà( magari che non ci dan più biglietti agratis)farebbero di tutto x destabillizzarla x poi averne una a loro collusa
vietar le trasferte anche inutile mi pare.
come vieti a 4 ragazzi(magari x mille), in macchina, di andar dove gli pare?
è semplicemente impossibile.
ora, ieri, è stata una stronzata permetter la trasferta ai napoletani(visto quanto si amano con i colleghi romanisti),ma se proprio lo fai organizzi dei treni speciali come si faceva una volta. almeno il cittadino/turista normale prende il treno da roma termini, non da beirut

indi,escludendo l'obbrobriosa(anche se perfida,anche se non credo inutile)scelta delle porte chiuse x chi gioca in casa ,anche se i loro tifosi han fatto casino in trasferta, voi che soluzioni avreste?
io sarei curioso, anche se siam sempre in italia, di veder se, con stadi di proprietà e vigilanza pagata dalle società, succederebbero le stesse cose.
secondo me meno,molto meno.
gabbiano giallorosso
00giovedì 4 settembre 2008 01:03
TIFOSI, L'OMBRA DELLA CAMORRA. VELTRONI ATTACCA IL GOVERNO
ROMA - Le parole del capo della Polizia Antonio Manganelli, che ha ipotizzato la mano della camorra negli incidenti provocati dai tifosi napoletani domenica scorsa, hanno sollevato, sia pure indirettamente, un polverone politico.

E' stata infatti la prima reazione del ministro della Difesa Ignazio La Russa, che ha condannato quella analisi definendola solo un ''alibi'' (perche', ha detto, i teppisti sono ovunque), a creare il 'caso'. Si', perche' il reggente di An, come ha spiegato successivamente 'correggendo' il suo giudizio (probabilmente anche per tamponare l'idea di un 'conflitto istituzionale'), ha risposto di getto alle domande dei giornalisti sull'infiltrazione della camorra senza pero' sapere che chi ventilava quell'ipotesi era proprio il capo della Polizia.

Sta di fatto che la condanna da parte del ministro della Difesa delle parole di Manganelli (perche' cosi' e' stata subito letta politicamente quella sortita) ha sollevato un polverone. Sorpresa e sconcerto hanno attraversato anche la compagine governativa. Si e' saputo tra l'altro che il ministro dell'Interno Roberto Maroni, che ha ''condiviso in pieno'' quanto affermato dal capo della Polizia, si e' molto sorpreso per l'uscita del collega della Difesa, di cui non avrebbe ben compreso la 'ratio'. Scontato quindi l'attacco giunto dall'opposizione. Marco Minniti. ministro dell'Interno nel governo ombra, ha tradotto le critiche di La Russa come una ''sfiducia'' a tutti gli effetti verso le forze di polizia. Persino il comunista Oliviero Diliberto e' sceso in campo per portare la sua ''solidarieta''' e il suo ''sostegno'' a Manganelli.

Ma l'affondo finale e' arrivato da Walter Veltroni, che ha messo nero su bianco il suo atto di accusa contro un esecutivo che ''e' contro la Polizia'': ''In pochi mesi - ha detto il leader del Pd - prima i tagli alle risorse per le forze dell'ordine, poi la decisione di schierare l'esercito al posto della Polizia, ora questo attacco di La Russa su un tema cosi' delicato ed allarmante come la violenza dei teppisti. La Polizia e' un presidio importante che va invece difeso''.

Parole di fuoco che hanno fatto inalberare Maurizio Gasparri: ''Una fesseria'', ha detto il capogruppo del Pdl al Senato, che accusa il leader del Pd di ''giocare a chi la spara piu' grossa''. Mentre Andrea Ronchi ha invitato Veltroni a ''leggere bene'' le dichiarazioni di La Russa che peraltro, fa sapere sempre il ministro per le Politiche comunitarie, ha avuto un 'lungo e amichevole' colloquio con Manganelli. La dichiarazione che Veltroni, secondo Ronchi, dovrebbe leggere meglio, e' ovviamente quella ''riparatrice'' con cui e' stato corretto il tiro. In quella 'puntualizzazione' giungono da La Russa attestati di stima nei confronti di Manganelli (''ne conosco personalmente la serieta' e la competenza''), le cui parole - sottolinea il ministro - ''sono certo fondate''. Resta pero' un punto fermo del ragionamento del ministro: ''Cio' non toglie che violenze analoghe siano in passato accadute anche in citta' del Nord come del Sud dove non si puo' parlare di presenza della criminalita' organizzata''.



--------------------------------------------------------------------------------


MANGANELLI INVIA VICECAPO CAVALIERE
Il capo della polizia, Antonio Manganelli ha inviato a Napoli il vicecapo Nicola Cavaliere responsabile della direzione centrale di polizia criminale, ed il responsabile della direzione centrale anticrimine Francesco Gratteri. Cavaliere e Gratteri incontreranno stamattina il questore Antonino Puglisi e i responsabili della Digos, della squadra mobile e dell' ufficio di gabinetto in relazione alle indagini sugli episodi di violenza compiuti da gruppi di tifosi nella trasferta a Roma.

Nel pomeriggio i funzionari si recheranno in Procura per un incontro con il coordinatore della DDA Franco Roberti ed i pm titolari di inchieste sulla criminalita' organizzata. Secondo quanto si e' appreso la decisione del Capo della polizia e' collegata ai legami che emergerebbero tra settori della criminalita' organizzata e responsabili delle violenze nella trasferta dei tifosi a Roma.


ORDINANZA MARONI, STOP A TRASFERTE TIFOSI NAPOLI
Con una direttiva ai prefetti il ministro dell'Interno Maroni ha disposto, come gia' annunciato ieri, il divieto di trasferta per i tifosi del Napoli per l'intero campionato.


ISPETTORI MARONI NEL POMERIGGIO IN PREFETTURA
Arriveranno nel pomeriggio e si recheranno nella Prefettura di Napoli gli ispettori inviati dal ministro dell'Interno Maroni per valutare quanto accaduto domenica in occasione della trasferta dei tifosi partenopei. E' quanto si e' appreso da fonti qualificate.


--------------------------------------------------------------------------------

DE LAURENTIIS: SENZA LEGGI ADEGUATE LASCIO NAPOLI
''Non mi faccio intimorire da pochi facinorosi che nulla hanno a che vedere con il calcio ma se lo Stato non dovesse mettere in campo leggi adeguate potrei anche salutare". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso di una call conference presso il centro sportivo di Castelvolturno e commentando quanto sta accadendo nelle ultime ore.

@Mimmi the Maneater@
00giovedì 4 settembre 2008 11:06
Re:
gabbiano giallorosso, 04/09/2008 1.03:



DE LAURENTIIS: SENZA LEGGI ADEGUATE LASCIO NAPOLI
''Non mi faccio intimorire da pochi facinorosi che nulla hanno a che vedere con il calcio ma se lo Stato non dovesse mettere in campo leggi adeguate potrei anche salutare". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso di una call conference presso il centro sportivo di Castelvolturno e commentando quanto sta accadendo nelle ultime ore.





[SM=x1387371] [SM=x1387377] [SM=g1406031] [SM=x1412876] [SM=g1620174]


la camorra sicuramente ci sta nel mezzo. Mi sembrava una cosa sinceramente premeditata. 200 pregiudicati, accusati in precedenza di relazione con l'organizzazione camorristica dovrebbero far pensare.
E' assurdo che esistano ancora bestie del genere. A rovinare tutto. E la polizia e il governo li giustifica pure, bah.
@Mimmi the Maneater@
00giovedì 4 settembre 2008 11:12
Re: Re:
|=Valentino=|, 01/09/2008 12.34:





non e' questione di terroni o altro, e' che a napoli bisognerebbe sganciare la bomba atomica di notte e al mattino altre due.

vi riporto anche l'articolo che ho postato l'altro giorno...

i vigili fanno la multa a uno in moto senza casco e la gente comincia a legnare i vigili e il sindaco presente...

QUESTI MERITANO SOLO DI MORIRE... [SM=x1411765]/TEVI...






Calma con le parole. A Napoli ci vivo anche io e mi son sempre comportata benissimo.
Capisco che ora queste bestie rappresentano Napoli, ma mi pare che tu abbia usato parole troppo generali.

P.S. In certi quartieri ti darei una mano a buttarne anche altre.
gabbiano giallorosso
00venerdì 5 settembre 2008 01:23
Ultra'Napoli pronti risarcire danni
'Bene la punizione, ma non vogliamo essere criminalizzati'
(ANSA)-NAPOLI, 4 SET- I tifosi del Napoli sono disposti a pagare i danni arrecati ai convogli di Trenitalia in occasione della trasferta a Roma di domenica scorsa. Lo hanno annunciato gli stessi ultra'. 'I danni provocati sul treno non sono di 500.000 euro come sostenuto da Trenitalia, che peraltro la settimana scorsa ci aveva rifiutato un incontro. E' giusto pagare, ma vogliamo una perizia giusta, fatta da un perito super partes. Stare a casa per un anno ci sta bene, ma non vogliamo essere criminalizzati'.


--------------------------------------------------------------------

Ah,non volete essere criminalizzati??? [SM=g1405976] [SM=x1406334]

Sti vandali fra un po passano per eroi,sta a vedere... [SM=x1411763] [SM=x1411894] [SM=x1423539]
Oberlord
00venerdì 5 settembre 2008 09:03
Non mi è chiaro se delaurentiis si sia rifiutato di pagare un surplus di pizzetto o se sia solo ciò che vogliono farci credere.
@Mimmi the Maneater@
00venerdì 5 settembre 2008 12:03
Re:
gabbiano giallorosso, 05/09/2008 1.23:

Ultra'Napoli pronti risarcire danni
'Bene la punizione, ma non vogliamo essere criminalizzati'
(ANSA)-NAPOLI, 4 SET- I tifosi del Napoli sono disposti a pagare i danni arrecati ai convogli di Trenitalia in occasione della trasferta a Roma di domenica scorsa. Lo hanno annunciato gli stessi ultra'. 'I danni provocati sul treno non sono di 500.000 euro come sostenuto da Trenitalia, che peraltro la settimana scorsa ci aveva rifiutato un incontro. E' giusto pagare, ma vogliamo una perizia giusta, fatta da un perito super partes. Stare a casa per un anno ci sta bene, ma non vogliamo essere criminalizzati'.


--------------------------------------------------------------------

Ah,non volete essere criminalizzati??? [SM=g1405976] [SM=x1406334]

Sti vandali fra un po passano per eroi,sta a vedere... [SM=x1411763] [SM=x1411894] [SM=x1423539]




ALLA LORO ONESTA 'NON CI CREDO NEMMENO SE LI VEDO PAGARE!
E qui è chiaro che c'è un complotto sotto.
Perchè gli ultras VERI, i gran pezzi di merda autentici per farvi capire, non chiedono scusa e tantomeno pagano.
Mi puzza sempre di più. E un tifoso napoletano trova sempre il modo di vedere le partite, statene certi. Non direbbe mai che gli sta bene non vedere il campionato per un anno.
[SM=x1425025] [SM=g1619196] [SM=g1619205]
asteix
00venerdì 5 settembre 2008 13:49
Secondo me finirà così:
A Bologna non ci sarà mai il tutto esaurito, per cui i napoletani o chi altri, arriveranno autonomamente in città la mattina della partita, si riverseranno ai botteghini (altro rischio disordini) e acquisteranno tranquillamente il biglietto per altri settori dello stadio, così anzichè essere isolati e controllabili nel settore ospiti, saranno sparsi per tutto lo stadio.
Altrimenti cosa facciamo, una legge che impedisca la vendita di biglietti a chi si chiama Gennaro Esposito?
Oh, certo che così il 50% dei tifosi napoletani lo avresti eliminato...... [SM=g1405996] [SM=g1405996] [SM=g1405996]
Concedetemi la battuta per sottolineare l'ennesimo provvedimento cazzata!
|=Valentino=|
00venerdì 5 settembre 2008 14:05
Re:
asteix, 05/09/2008 13.49:

Secondo me finirà così:
A Bologna non ci sarà mai il tutto esaurito, per cui i napoletani o chi altri, arriveranno autonomamente in città la mattina della partita, si riverseranno ai botteghini (altro rischio disordini) e acquisteranno tranquillamente il biglietto per altri settori dello stadio, così anzichè essere isolati e controllabili nel settore ospiti, saranno sparsi per tutto lo stadio.
Altrimenti cosa facciamo, una legge che impedisca la vendita di biglietti a chi si chiama Gennaro Esposito?
Oh, certo che così il 50% dei tifosi napoletani lo avresti eliminato...... [SM=g1405996] [SM=g1405996] [SM=g1405996]
Concedetemi la battuta per sottolineare l'ennesimo provvedimento cazzata!



guarda che se vuoi tenere fuori CHI VIENE DA NAPOLI E PROVINCIA, e' facile.

chiedi il documento valido per entrare e se c'e' la residenza di napoli o provincia, li rimandi via senza biglietto. e magari alla biglietteria, li caricano su pulman che li porteranno ai treni di casa.

ma queste informazioni, le fai dire da tutti i giornali e le tv, cosi' non c'e' nessuno che dira', IO NON SAPEVO.

tanto i documenti le divono controllare 2 volte in biglietteria e prima dei tornelli, non come a milano 3 volte prima dei tornelli...3 [SM=g1405988]


asteix
00venerdì 5 settembre 2008 14:24
Re: Re:
|=Valentino=|, 05/09/2008 14.05:



guarda che se vuoi tenere fuori CHI VIENE DA NAPOLI E PROVINCIA, e' facile.

chiedi il documento valido per entrare e se c'e' la residenza di napoli o provincia, li rimandi via senza biglietto. e magari alla biglietteria, li caricano su pulman che li porteranno ai treni di casa.

ma queste informazioni, le fai dire da tutti i giornali e le tv, cosi' non c'e' nessuno che dira', IO NON SAPEVO.

tanto i documenti le divono controllare 2 volte in biglietteria e prima dei tornelli, non come a milano 3 volte prima dei tornelli...3 [SM=g1405988]





Non è applicabile e anticostituzionale!
Sai poi quanti sono i napoletani non residenti a Napoli?
Di più!
Allora a qualche delinquente residente a Zola Predosa dai il biglietto, al sacrestano di Portici no?
Altro esempio, se vietano le trasferte ai tifosi Rubentini, come fai a stabilire la loro provenienza?
Va bene che loro lì li vedi in faccia........ [SM=g1405996]


gabbiano giallorosso
00venerdì 5 settembre 2008 14:35
Re:
asteix, 05/09/2008 13.49:

Secondo me finirà così:
A Bologna non ci sarà mai il tutto esaurito, per cui i napoletani o chi altri, arriveranno autonomamente in città la mattina della partita, si riverseranno ai botteghini (altro rischio disordini) e acquisteranno tranquillamente il biglietto per altri settori dello stadio, così anzichè essere isolati e controllabili nel settore ospiti, saranno sparsi per tutto lo stadio.
Altrimenti cosa facciamo, una legge che impedisca la vendita di biglietti a chi si chiama Gennaro Esposito?
Oh, certo che così il 50% dei tifosi napoletani lo avresti eliminato...... [SM=g1405996] [SM=g1405996] [SM=g1405996]
Concedetemi la battuta per sottolineare l'ennesimo provvedimento cazzata!



AO!ragazzi,ma chi ve l'ha fatto fare tornare in serie A se poi siete costantemente preoccupati di cosa possa succedere ogni partita a rischio??? [SM=g1619174]

Oramai si sa che quando ognuno di noi esce di casa per andare allo stadio,non si sa se torna a casa tutto intero... [SM=x1412877]

Quindi qui le cose sono due:

O vai a tuo rischio pericolo,o senno' ti fai un bel pacchetto sky e ti godi le partite in poltrona.

UOP [SM=g1405964]

Noi domenica ospitiamo i biancosporchi Cessenati,e secondo me non filera' tutto liscio [SM=x1424921] ...Spero di sbagliarmi... [SM=x1426480]



|=Valentino=|
00venerdì 5 settembre 2008 14:49
Re: Re:
gabbiano giallorosso, 05/09/2008 14.35:



AO!ragazzi,ma chi ve l'ha fatto fare tornare in serie A se poi siete costantemente preoccupati di cosa possa succedere ogni partita a rischio??? [SM=g1619174]

Oramai si sa che quando ognuno di noi esce di casa per andare allo stadio,non si sa se torna a casa tutto intero... [SM=x1412877]

Quindi qui le cose sono due:

O vai a tuo rischio pericolo,o senno' ti fai un bel pacchetto sky e ti godi le partite in poltrona.

UOP [SM=g1405964]

Noi domenica ospitiamo i biancosporchi Cessenati,e secondo me non filera' tutto liscio [SM=x1424921] ...Spero di sbagliarmi... [SM=x1426480]






forse sbaglio a rispondere, ma secondo me hai scritto una cazzata enorme.

tu sai benissimo che ti considero un amico, ma sai anche che stiamo parlando di calcio, non di vita o di morte.

percio' saremo sempre preoccupati di qualsiasi partita, finche in giro c'e' gente che non ha niente da perdere.

io ai miei maroncini, voglio ancora bene e ho fatto l'abbonamento per vedere uno spettacolo, che spesso non lo e', NON HO FATTO L'ABBONAMENTO PER ANDARE IN GUERRA, altrimenti mi facevo pagare e bene.

se poi, voi a ravenna, non avete di meglio che andare a cesena, o il contrario per picchiarvi per gente che prende stipendi da paura, SECONDO ME, MA SENZA OFFENDERE NESSUNO, NON AVETE ANCORA CAPITO MOLTO.

io non ho paura, mi so arrangiare, ma la mia macchina o moto, no e costano.

in piu' possono sempre scoppiare incidenti dove ci sono bambini e questo non mi va bene.


asteix
00venerdì 5 settembre 2008 14:59
Re: Re:
gabbiano giallorosso, 05/09/2008 14.35:



AO!ragazzi,ma chi ve l'ha fatto fare tornare in serie A se poi siete costantemente preoccupati di cosa possa succedere ogni partita a rischio??? [SM=g1619174]

Oramai si sa che quando ognuno di noi esce di casa per andare allo stadio,non si sa se torna a casa tutto intero... [SM=x1412877]

Quindi qui le cose sono due:

O vai a tuo rischio pericolo,o senno' ti fai un bel pacchetto sky e ti godi le partite in poltrona.

UOP [SM=g1405964]

Noi domenica ospitiamo i biancosporchi Cessenati,e secondo me non filera' tutto liscio [SM=x1424921] ...Spero di sbagliarmi... [SM=x1426480]






[SM=x1387388]

A parte il tuo concetto a mio avviso completamente sballato, io non ho manifestato alcuna paura o messo in dubbio le mie presenze allo stadio, ho semplicemente espresso un mio parere su una discussione in cui proprio tu più di tanti altri ti sei accanito.
Che cacchio c'entra quello che hai scritto tu?
Boh............


gabbiano giallorosso
00venerdì 5 settembre 2008 19:27
Re: Re: Re:
|=Valentino=|, 05/09/2008 14.49:



forse sbaglio a rispondere, ma secondo me hai scritto una cazzata enorme.

tu sai benissimo che ti considero un amico, ma sai anche che stiamo parlando di calcio, non di vita o di morte.

percio' saremo sempre preoccupati di qualsiasi partita, finche in giro c'e' gente che non ha niente da perdere.

io ai miei maroncini, voglio ancora bene e ho fatto l'abbonamento per vedere uno spettacolo, che spesso non lo e', NON HO FATTO L'ABBONAMENTO PER ANDARE IN GUERRA, altrimenti mi facevo pagare e bene.

se poi, voi a ravenna, non avete di meglio che andare a cesena, o il contrario per picchiarvi per gente che prende stipendi da paura, SECONDO ME, MA SENZA OFFENDERE NESSUNO, NON AVETE ANCORA CAPITO MOLTO.

io non ho paura, mi so arrangiare, ma la mia macchina o moto, no e costano.

in piu' possono sempre scoppiare incidenti dove ci sono bambini e questo non mi va bene.





Ecco la parola VOI vuole dire generalizzare,io giravo con gli ultras ma nei tafferugli non ci sono mai stato per cause mie o di chi era con me...

La gente che ha sempre girato con me a vedere il Ravenna non ha mai fatto male a una mosca e di questo ne sono fiero. [SM=g1405985]

Se ho scritto una cazzata enorme non lo so ma spesso di cazzate ne leggo in generale nei forum,e quindi per una volta me la puoi anche abbonare! [SM=x1426480]

gabbiano giallorosso
00venerdì 5 settembre 2008 19:34
Re: Re: Re:
asteix, 05/09/2008 14.59:



[SM=x1387388]

A parte il tuo concetto a mio avviso completamente sballato, io non ho manifestato alcuna paura o messo in dubbio le mie presenze allo stadio, ho semplicemente espresso un mio parere su una discussione in cui proprio tu più di tanti altri ti sei accanito.
Che cacchio c'entra quello che hai scritto tu?
Boh............





Ma come,se l'altro giorno hai scritto in una discussione che non ricordo,che hai sempre piu' paura(giustamente)a portare tuo figlio allo stadio per la continua crescita di episodi di delinquenza che possono sfociare da un momento all'altro,e qui hai perfettamente ragione.



|=Valentino=|
00venerdì 5 settembre 2008 19:52
Re: Re: Re: Re:
gabbiano giallorosso, 05/09/2008 19.27:



Ecco la parola VOI vuole dire generalizzare,io giravo con gli ultras ma nei tafferugli non ci sono mai stato per cause mie o di chi era con me...

La gente che ha sempre girato con me a vedere il Ravenna non ha mai fatto male a una mosca e di questo ne sono fiero. [SM=g1405985]

Se ho scritto una cazzata enorme non lo so ma spesso di cazzate ne leggo in generale nei forum,e quindi per una volta me la puoi anche abbonare! [SM=x1426480]




guarda, io sono il primo a dire che di cazzate sono il primo a spararne, ma non puoi dire che cosa siamo venuti su se abbiamo paura???

che senso ha???

comunque non ti devo abbonare niente...e' un tuo parere ma stavolta NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO... [SM=g1405980]


gabbiano giallorosso
00venerdì 5 settembre 2008 19:58
Re: Re: Re: Re: Re:
|=Valentino=|, 05/09/2008 19.52:



guarda, io sono il primo a dire che di cazzate sono il primo a spararne, ma non puoi dire che cosa siamo venuti su se abbiamo paura???

che senso ha???

comunque non ti devo abbonare niente...e' un tuo parere ma stavolta NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO... [SM=g1405980]





Vabbè lo so io mi espongo sempre,vorra' dire che aspettero' che in certi argomenti ci entri altra gente...daltronde io qui non mi devo dimenticare di essere un ospite... [SM=x1426480]


|=Valentino=|
00venerdì 5 settembre 2008 20:16
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gabbiano giallorosso, 05/09/2008 19.58:



Vabbè lo so io mi espongo sempre,vorra' dire che aspettero' che in certi argomenti ci entri altra gente...daltronde io qui non mi devo dimenticare di essere un ospite... [SM=x1426480]






tu non sei ospite, tu sei un amico come lo sono tutti, forse tu ancor di piu'(SENZA IL FORSE) visto che ci vediamo spesso.


gabbiano giallorosso
00venerdì 5 settembre 2008 20:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
|=Valentino=|, 05/09/2008 20.16:




tu non sei ospite, tu sei un amico come lo sono tutti, forse tu ancor di piu'(SENZA IL FORSE) visto che ci vediamo spesso.




Grazie delle belle parole,ma mi rivolgo al caro Lucianone [SM=x1424184] di non impuntarsi troppo e spesso sui miei giudizi stravaganti.E dire Luciano che mi conosci di che pasta sono fatto. [SM=x1426480]
Basta la chiudo qui senno' tutti si fanno due coglioni grandi come una casa... [SM=g1620132]
Saluti. [SM=g1405964]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com