Trombetta,l'ex secondo di Guidolin e Galeone, alla conquista della Champions

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00lunedì 15 settembre 2008 22:39
dichiarazioni del pre partita e alcune curiosità.....
Cluj Trombetta 'Assomigliamo al Chievo'


L'allenatore del Cluj, l'italiano Maurizio Trombetta, delinea le caratteristiche del club rumeno: "Possiamo essere paragonati al Chievo Verona, sia per la sua storia sia per i progressi compiuti negli ultimi anni. La cosa più importante per noi sarà la fase difensiva. Successivamente cercheremo di metterli in difficoltà. La Roma? Le ultime partite hanno dimostrato che per la Roma non è un momento facile. Ma una cosa è giocare a Palermo, un'altra esordire in casa nella Champions League. La Roma difficilmente sbaglia due partite di fila, per noi sarà una partita complicatissima. Il nostro obiettivo è il terzo posto, dietro Roma e Chelsea".
In una squadra dove abbondano gli stranieri:6 portoghesi,6 argentini,3 brasiliani,2 ivoriani,1 del Burkina faso,1 Uruguaiano,1 francese e 1 canadese, gli elementi più rappresentativi sono due romeni (7 in tutto),il portiere Stancioiu e l'esperto Trica.
Si tratta di una squadra senza storia,il club più rappresentativo di Cluj Napoca, in Transilvania,è l'Universitatea,fra le due tifoseria c'è grande odio,al punto che quelli del CFR Cluj,in netta minoranza, non hanno potuto festeggiare la conquista dello scudetto nelle strade cittadine ma solo dentro lo stadio e protetti dalla polizia.
I tifosi del CFR sostengono la loro squadra al canto 'Oh My darling Clementine',ballata del 1884 e utilizzata come colonna sonora di diversi films western.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com