Triangolare Bologna-Pesaro-L'Aquila

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ben96
00mercoledì 12 agosto 2009 21:50
VIS PESARO-BOLOGNA 0-2

IL TABELLINO

VIS PESARO (4-4-2)
Foiera (30' De Julis); Uguccioni L. (30' Uguccioni M.), Vezzosi, Santini, Giancarli; Zonghetti, Truffelli (30' Bartolucci), Paoli, Paoli; Chiarabini, Vicini (30' De Grandis).
All.: Massimo Scardovi

BOLOGNA (3-5-2)
Viviano; Raggi, Terzi, Britos; Valiani, Mutarelli, Guana, Tedesco, Bombardini; Adailton, Di Vaio.
All.: Giuseppe Papadopulo

Marcatori: Di Vaio (Bo, 11' pt), AdaIlton (Bo, 28' pt)

Arbitro: sig. Pompei di Pesaro
Assistenti: Mei, Serfilippi

IL FILM DELLA PARTITA
4' Cross di Valiani dalla sinistra: in area Di Vaio manda alto di testa.
11' Bombardini lancia in profondità Tedesco che, largo a sinistra, mette in area: velo di Adailton per Di Vaio che con un preciso diagonale rasoterra sblocca il risultato.
28' Di Vaio atterrato in mezzo a tre uomini: è calcio di punizione. Splendida esecuzione di Adailton: palla sopra la barriiera e nel sette alla destra del portiere, che non può arrivarci.
36' Corner di Valiani: in area Britos sale in cielo ma di testa non trova la porta.

BOLOGNA-L'AQUILA 0-0

IL TABELLINO

BOLOGNA (3-4-2-1)
Colombo; Zenoni, Lanna, Santos; Lavecchia, Mingazzini, Mudingayi, Casarini; Vigiani, Pasi; Di Vaio (33' Bassoli).
All.: Giuseppe Papadopulo

L'AQUILA (4-2-3-1)
Modesti; Cavasini, Di Francia, Ruggiero (36' Moretti), Nardoianni; Serafini, Ruscitti; Pietrella, Villa, Colella; Vaglini.
All.: Rinaldo Cifaldi

Arbitro: Mei di Pesaro
Assistenti: Pompei, Serfilippi

IL FILM DELLA PARTITA
6' In area, Vigiani tocca per Di Vaio che conclude ma non trova la porta.
8' Cross di Lavecchia per Casarini che in area scarta un avversario e conclude a rete, ma il portiere devia in corner. Dalla bandierina, palla a Rafael Santos che di testa impegna il portiere Modesti: ottima la sua parata.
30' Tiro-cross di Pietrella dalla destra: Colombo controlla il pallone uscire a lato del secondo palo.
37' Su assist di Mingazzini, Vigiani va al tiro: il portiere respinge.
38' Cross di Colella e girata di Villa dall'interno dell'area: palla alta sulla traversa.
40' Lavecchia allarga per Vigiani, buono il suo spunto a superare l'avversario, poi il suo cross taglia tutta l'area piccola senza trovare deviazioni.
41' Colella entra in area palla al piede, Bassoli lo costringe a decentrarsi e la sua conclusione viene deviata in corner da Colombo.


VIS PESARO-L'AQUILA 2-1

IL TABELLINO

VIS PESARO (3-4-3)
De Juliis (29' Foiera); Tomassini, Vezzosi, Santini; Truffelli, Paoli (36' Gualazzi), Paoli L., Giancarli (27' Uguccioni L.); De Grandis, Vicini, Chiarabini.
All.: Massimo Scardovi

L'AQUILA (4-2-3-1)
Migliaccio; Jhao, Ruggiero, Ianni (27' Colella), Di Cesare; Ruscitti, Bontà (27' Rossi); Recchiutti (40' Scodavolpe), Vaglini (27' Rossi), Villa (36' Martellucci); Sparacio (20' Di Nardo).

Marcatori: 28' Di Nardo (Aq, rig), 31' Vicini (Pe), 44' Vicini (Pe)

Arbitro: sig Serfilippi di Pesaro
Assistenti: Pompei, Mei

Il Bologna si aggiudica il torneo "Una goccia per l''Aquila", triangolare che ha coinvolto anche i padroni di casa della Vis Pesaro e i rossoblù abruzzesi de L'Aquila.
Parte bene la squadra di Papadopulo, che nel primo dei tre match da 45' ha battuto la Vis Pesaro per 2-0: all'11' apre le marcature Di Vaio, su assist di Tedesco ben imbeccato da Bombardini, poi il raddoppio porta la firma di Adailton, splendida la sua punizione al 28'.
Nella seconda partita, reti inviolate tra Bologna e L'Aquila: positiva la prima apparizione di Rafael Santos, vicino al gol di testa in avvio su azione da calcio d'angolo.
La Vis Pesaro ha infine battuto L'Aquila 2-1, rimontando con una doppietta di Vicini all'iniziale vantaggio abruzzese arrivato su calcio di rigore.
La Presidente Francesca Menarini, presente al "Benelli" di Pesaro, ha ritirato la coppa destinata ai vincitori del torneo benefico, il cui ricavato contribuirà alla ricostruzione delle strutture aquilane crollate in seguito al terremoto della scorsa primavera.

Queste le parole del tecnico Giuseppe Papadopulo al termine delle due partite disputate dal Bologna nel triangolare "Una goccia per L'Aquila".
"Ieri abbiamo lavorato moltissimo sulla forza in palestra e oggi sapevamo di non essere brillanti al cento per cento: abbiamo alternato buoni momenti ad altri più sulle gambe, ma era messo in preventivo. Anche questa è da ritenere una tappa di avvicinamento alla partita di Coppa Italia che disputeremo sabato, quando speriamo di iniziare bene la stagione con un buon risultato. Oggi in certi momenti m'è piaciuto il modo con cui abbiamo attaccato gli spazi, il primo gol è stato di buona fattura, buoni i primi 15-20 minuti delle due gare poi il lavoro duro di ieri s'è fatto sentire sulle gambe. Nel periodo di preparazione le valutazioni vanno focalizzate per quello che si vede a tratti, non con la frequenza che ci si aspetta in campionato. Santos ha giocato i primi 45' con i ragazzi, sta prendendo le prime erudizioni sotto il profilo tattico e devo dire che ha superato l'esame. Anche lui, come altri, è andato vicino al gol: ecco, dobbiamo cercare di concretizzare di più le azioni che creiamo, ma evidentemente non possiamo essere lucidissimi sotto porta in questo momento".

Terminato il triangolare "Una goccia per l''Aquila", la squadra si ferma a Montecchio, dove si allenerà domani e venerdì. Successivamente, nella serata di venerdì 14 agosto, giocatori e staff si trasferiranno a Ravenna, dove la mattina seguente effettuerà la rifinitura in vista della gara di Coppa Italia contro il Frosinone, in programma sabato 15 agosto alle 20.45 presso lo stadio "Benelli" di Ravenna.
ben96
00giovedì 13 agosto 2009 16:54
ecco il video:http://www.siamobologna.tv/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com