Treviso, via Johnson Hodge da Varese a Scafati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00mercoledì 31 ottobre 2007 19:05
La Benetton taglia l'ex giocatore di New York e Denver. Atripaldi: ''Una sconfitta per tutti''. Arriva l'ex Barcellona, Rodrigo De La Fuente. La Legea prende dalla Cimberio l'ala americana






TREVISO - Doveva essere la stella di Treviso, il giocatore faro del nuovo corso Benetton, uno dei candidati al titolo di Mvp del campionato. Invece l'esperienza di DerMarr Johnson alla Benetton è durata appena 7 giornate. L'ex giocatore di New York e Denver, 8,7 punti di media nelle sei gare giocate, è stato tagliato.
La ragioni - La scelta della Benetton è stata spiegata dal giemme Marco Atripaldi. ''Personalmente non mi è mai capitato di dover tagliare in giocatore dopo appena 7 giornate di campionato. Posso dire che è una sconfitta per tutti, perché DerMarr, ferme restando le sue qualità, non è riuscito ad inserirsi nel nostro sistema e questa è anche una responsabilità nostra. Johnson è un giocatore di talento, scelto per le sue doti sia in fase offensiva sia per la sua nomea di buon difensore: purtroppo le sue caratteristiche, tecniche ma anche fisiche ed umane, non lo hanno aiutato ad integrarsi in breve tempo in una situazione comunque non semplice''.

Il nuovo arrivo - Treviso è corsa subito ai ripari firmando fino al termine della stagione Rodrigo De La Fuente, ala ex Barcellona che aveva svolto il precampionato con i biancoverdi. ''Era nella mia lista anche quest'estate - ha spiegato Atripaldi -. E' un giocatore dal pedigree importante, è stato capitano e bandiera del Barcellona, poi non ha rinnovato il contratto ma le sue richieste estive erano molto alte. I casi della vita hanno voluto che lui fosse ancora libero ed avesse voglia di provare un'esperienza all'estero. E' un giocatore comunitario, che conosce bene il basket europeo, un lottatore ed un uomo squadra di grande esperienza, a cui non occorrerà molto tempo per integrarsi: chiaro che da lui non ci aspettiamo 20 punti a partita perché non è nel suo DNA, ma è un ottimo innesto''.

Altri movimenti - Si muove anche un'altra squadra in difficoltà, la Legea Scafati. Il club campano ha rilevato dalla Cimberio Varese il contratto dell'ala Julius Hodge, 24 anni, 11.9 punti, 4.7 rimbalzi e 1.7 assist nella prima parte di campionato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com