Tragedia nel basket

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00domenica 9 novembre 2008 15:11

NAPOLI, 9 novembre - Tragedia nel basket. Una monovolume che trasportava dirigenti e giocatori under 15 della Eldo Juvecaserta ha avuto un incidente. Il bilancio è drammatico: 3 dirigenti e un giocatore sono deceduti. Ci sono anche 3 feriti.

LA DINAMICA - L'incidente si è verificato al chilometro 8 sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, all'altezza del comune di Buccino (Salerno). Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente verificatosi nel Salernitano, un furgone che trasporta giornali e che stava procedendo in direzione nord, per cause da accertare, ha saltato la corsia e ha invaso il senso opposto di marcia colpendo il monovolume Ulisse a bordo del quale viaggia lo staff della squadra di basket della Eldo Juvecaserta. Il monovolume stava procedendo in direzione sud, verso Potenza. L'impatto è avvenuto su un tratto rettilineo.

RINVIO DELLA GARA - Rinviata a data da stabilire la partita Eldo Caserta-Scavolini Pesaro. Lo hanno deciso Lega e Fip e lo ha reso noto la Lega basket, dopo la richiesta fatta in questo senso dal presidente della Juvecaserta Rosario Caputo. Su tutti i campi della serie A, inoltre, oggi sarà osservato un minuto di raccoglimento.
|=Valentino=|
00domenica 9 novembre 2008 15:14
SALERNO (9 novembre) - Quattro morti e tre feriti. E' il bilancio di un incidente accaduto questa mattina sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, nel comune di Buccino (Salerno), che ha visto coinvolti un furgone e una monovolume che trasportava la squadra under 15 di basket della Eldo Juve Caserta. Le vittime sarebbero tre dirigenti della società e un giovanissimo atleta.

Monovolume accartocciata. Gli operatori del 118, tra i primi sul posto, riferiscono di una monovolume Ulisse «completamente accartocciata». Angelo Avallone, medico del 118 di Salerno che è intervenuto sul raccordo Sicignano-Potenza, all'altezza del comune di Buccino, in provincia di Salerno, ha visto «tre vittime rimastre incastrate nell'abitacolo. Non siamo riuscite ad estrarle sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Abbiamo soccorso tre feriti, il più grave è un minorenne che è stato trasportato all'ospedale San Leonardo di Salerno in gravi condizioni».

Salto di corsia. La dinamica dell'incidente è stata così ricostruita: un furgone per il trasporto giornali, che viaggiava in direzione nord, ha invaso la corsia opposta, colpendo il monovolume Ulisse con lo staff della squadra di basket, in marcia in direzione sud. L'impatto è avvenuto su un tratto rettilineo.

Chiesto il rinvio di Eldo-Scavolini. «Le uniche informazione di cui siamo a conoscenza - dice Carlo Giannini, addetto stampa della Eldo Juve Caserta - è che a bordo del pulmino c'erano tre adulti e tre minorenni. Non sappiamo altro, né se sono vivi, né se sono morti». I giovani giocatori si stavano recando a Potenza per disputare una partita: incontro che è stato annullato. La società campana ha chiesto il rinvio per lutto della partita di serie A in programma oggi con la Scavolini.
@vigor
00martedì 11 novembre 2008 15:04
c'è ben poco da dire, vale
è atroce, a prescindere dal fatto che ci sia di mezzo il basket
poi, capire perché succedano queste cose, è un altro discorso
ma se capissimo meglio e prima quanto viviamo appesi a un filo....
@Mimmi the Maneater@
00martedì 11 novembre 2008 18:26
ho saputo da qualche giorno
è bruttissimo
fossadeileoni89
00lunedì 17 novembre 2008 21:39
condoglianze alle famiglie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com