Tottenham

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00domenica 3 agosto 2008 09:55
..sul mercato a fari spenti..
Premier League - Dopo Bentley arriva anche Arshavin?
Eurosport
Il Tottenham di Juande Ramos ha ufficializzato l'acquisto dell'ala destra inglese Bentley che arriva a Londra per 20 milioni di euro, mentre il prossimo colpo del manager iberico potrebbe essere Arshavin, il cui procuratore ha già dichiarato di aver trovato l'accordo con gli Spurs

Pochi giorni per fare una squadra tutta nuova. Il Tottenham continua nella sua sontuosa campagna acquisti-cessioni che cambierà completamente il volto della squadra di Juande Ramos, vogliosa di combattere il dominio delle "Big Four" nella prossima stagione di Premier League.

Ricapitoliamo quindi i trasferimenti degli ultimi giorni: a seguito della cessione di Robbie Keane (passato al Liverpool per quasi 25 milioni di euro), gli Spurs hanno lasciato partire anche il francese Steed Malbranque che è andato a raggiungere Tainio e Chimbonda alla corte di Roy Keane al Sunderland, mentre Kaboul ha dichiarato di non gradire il palcoscenico dello Stadium of Light preferendo il Portsmouth.

Il denaro incassato grazie a queste manovre ha permesso a Ramos di acquistare finalmente David Bentley che arriva a White Hart Lane sullo stesso binario che - una decina di giorni fa - aveva visto il portiere Paul Robinson muoversi in senso inverso.

Bentley, 24 anni tra un mese, è un'ala destra ed è stato presentato questa mattina a White Hart Lane al termine di un'operazione da circa 20 milioni cui seguirà un legame con gli Spurs lungo ben 6 anni. "Gascoigne è sempre stato il mio giocatore preferito - ha dichiarato il centrocampista inglese -, molti dei miei amici sono tifosi del Tottenham e quindi una fetta del mio cuore è legata a questo club".

Bentley in realtà si è avvicinato al calcio professionistico con la maglia dei grandi rivali londinesi dell'Arsenal ma Arsene Wenger, dopo averlo fatto debuttare a 16 anni, non è riuscito a dargli una collocazione in prima squadra. Nel 2005 il passaggio al Blackburn e il resto è storia recente, un'ascesa in cui brilla la presenza da titolare nell'esordio di Fabio Capello sulla panchina dell'Inghilterra, match in cui Bentley fu preferito a un certo David Beckham.

Juande Ramos quindi ha ormai perfezionato il suo centrocampo, un reparto in cui i neoacquisti Luka Modric, Giovani Dos Santos e - appunto - David Bentley saranno chiamati ad assistere il centravanti titolare, un ruolo in cui ora c'è Dimitar Berbatov, ma domani chissà.

Sull'agenda del Tottenham, infatti, ci sono ancora un paio di obiettivi da rincorrere e il primo di questi risponde al nome di Andrei Arshavin, una delle più grandi sorprese di Euro 2008. Il fantasista russo potrebbe liberarsi dallo Zenit San Pietroburgo per 25 milioni, mentre l'accordo contrattuale con gli Spurs è stato già trovato. "Sono ottimista riguardo a questo trasferimento anche se trattare con i club russi non è mai facile - ha detto l'agente del giocatore, Dennis Lachter -. Dovremmo definire tutto entro la fine della settimana. Andrei adora il progetto di Ramos ed è questo il motivo per cui vuole trasferirsi al Tottenham". Un club certamente ambizioso che con l'acquisto di Arshavin potrebbe diventare veramente una mina vagante in una Premier League mozzafiato.

Eurosport
[SM=g1405979]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com