Toni Polster

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00lunedì 15 settembre 2008 18:30
Lo ricordate il Bomber austriaco?Ora canta in un gruppo...
Ricordate Toni Polster?
Ora canta in un gruppo pop

L'ex attaccante austriaco, che in Italia ha giocato nel Torino, è il leader degli "Achtung Liebe", che l'anno scorso ha venduto 40mila copie dell'album "Toni, walk on". "Cantare ai concerti è esaltante, come quando giocavo a pallone"

MILANO, 15 settembre 2008 - Ha giocato solo una stagione, in Italia, ma ha comunque lasciato il segno. Al Torino, come in tutte le squadre dove è stato, Toni Polster non si è mai fatto molti scrupoli. Il suo mestiere era il gol, e ha tradito di rado. L'attaccante austriaco, però, adesso si dedica ad altro: canta in un gruppo pop, gli "Achtung Liebe".
UGOLA D'ORO - La band, nata nel 2002, dal 2006 conta tra i suoi membri, appunto, l'ex centravanti granata. L'album "Toni, walk on", uscito due anni fa, ha venduto 40mila copie. Il disco più recente "I werd Narrisch", è già doppio disco d'oro e disco di platino. Un grande successo, insomma, per Polster e il suo gruppo: "Cantare mi esalta - dice Toni -, soprattutto ai concerti. È una sensazione paragonabile ai tempi in cui giocavo a pallone".
IL BOMBER - Già, un bel periodo quello. Diciannove anni di carriera ad altissimo livello per lui, che ha giocato in patria, in Italia, in Germania e nella Liga spagnola. Con medie realizzative spaventose: 559 presenze totali condite da 315 gol. In Nazionale, dove ha esordito a 18 anni, non ha fatto peggio, anzi. Nelle 95 volte in cui ha indossato la maglia dell'Austria, ha segnato 44 reti.
CONTRO L'ITALIA - Una di queste al Mondiale del 1998, contro il Camerun. Fu un pareggio per l'Austria, colto al 90' grazie al gol dell'allora 34enne Toni. Uno che nelle due Coppe del Mondo disputate con la maglia bianconera della sua Nazionale ha sempre sfidato l'Italia. E perdendo in entrambi i casi: 1-0 nel 1990, 2-1 otto anni dopo. Poco male, visto che in patria è considerato al pari di una rockstar. Adesso anche perché canta davvero. [SM=x1412883]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com