Test-match a Bologna?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wadi
00domenica 6 giugno 2010 12:57

Al Dall'Ara il sogno della palla ovale.
La Fir deciderà per Italia-Australia (da "La Repubblica").

Lo stadio bolognese potrebbe ospitare la gara di rugby, il prossimo 20 novembre


Il Dall'Ara potrebbe ospitare il grande rugby: spetta alla Fir, che sarà a Bologna fra poco più di una settimana, prendere la decisione definitiva per la gara del 20 novembre prossimo fra gli italiani e l'Australia.

Lo rende noto una comunicazione del Rugby Bologna 1928. "Cercheremo di fare tutto il possibile per convincere la Federazione italiana rugby a portare questo grande evento a Bologna- dichiara il commissario prefettizio di Bologna Anna Maria Cancellieri-, sarebbe un'importante vetrina mediatica per la città di Bologna. Inoltre
avremmo molti turisti per alcuni giorni e sarebbe un'ottima occasione per i settori del commercio e del turismo".

Francesco Paolini, presidente del Rugby Bologna 1928, sottolinea che "per i giovani bolognesi, assistere ad un incontro così importante è un'occasione unica per apprezzare i valori di sportività, lealtà e coraggio che questo grande sport esprime a qualsiasi livello".

Gli ultimi incontri internazionali di rugby a Bologna risalgono alla fine del 1997 quando prima il Sudafrica e poi l'Irlanda portarono nella città decine di migliaia di tifosi.
Wadi
00domenica 6 giugno 2010 13:05
Sarebbe bello, ma avendo visto 3 degli ultimi test matches giocati in Italia, mi chiedo dove metteranno il "villaggio" degli sponsors, l'accoglienza al pubblico....non ci sono i parcheggi adeguati...pure il terzo tempo nella tribuna Bernardini mi fa scappar da ridere.
Rimarrà un sogno...
carlos.spencer
00lunedì 7 giugno 2010 06:59
Per ora, dietro queste notizie c'è molta propaganda, vedremo se poi seguiranno anche dei fatti. In questo momento si "deve" spingere il Bologna 1928, che con un paio di giornalisti compiacenti riesce ad essere spesso sui giornali pur non avendo ancora fatto nulla ed essendo fuori dal rugby giocato da anni. Potenza dei media.
Però, tutto è possibile, dopo l'incredibile scelta che ha fatto la Federazione di togliere l'organizzazione dei test match alla RCS (incredibile soprattutto alla luce dell'enorme successo delle tre partite del novembre scorso), con tutte le sue capacità, professionalità e cassa di risonanza che può dare la Gazzetta, per affidarsi ad una società sconsciuta ai più.
Per quello che rigurda lo spazio, credo che piazza della Pace potrebbe ospitare la parte più rilevante del villaggio, mentre non so sinceramente dove potrebbe andare tutto il resto.
|=Valentino=|
00mercoledì 8 settembre 2010 11:20
Spazio ce n'e', ti ricordo che c'e' l'antistadio e li il villaggio ci strarebbe...

per i parcheggi e' il solito problema...

comunque se la giocano, ci andrei molto volentieri...
william73
00mercoledì 8 settembre 2010 12:54
Re:
|=Valentino=|, 08/09/2010 11.20:

Spazio ce n'e', ti ricordo che c'e' l'antistadio e li il villaggio ci strarebbe...

per i parcheggi e' il solito problema...

comunque se la giocano, ci andrei molto volentieri...



Sarebbe davvero bello. mi manca vedere una partita di rugby dal vivo

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com