Socmel, che telefonata...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00giovedì 26 marzo 2009 11:32
La bolletta è rovente: 46mila euro di telefono Tim annulla l’addebito

aiuto Quando apre la bolletta del telefono gli si ferma il cuore. «Come è possibile?» salta in aria. Salvatore Sica, 44 anni, autista di Rozzano, si rigira tra le mani il foglio della Telecom per qualche minuto. Lo legge e lo rilegge stropicciandosi gli occhi. Mille voci e vocine, le tabelle con i minuti delle telefonate, le tariffe all’ora, il costo delle ore di navigazione su internet. E poi quella cifra stratosferica alla voce «totale da pagare»: 46mila euro. Quelli che lui non guadagna nemmeno in un anno di lavoro.
Suo malgrado, Salvatore finirà nel guinness dei primati per la bolletta del telefono più alta mai registrata in Italia. Nemmeno la Fiat ha mai ricevuto una bolletta del genere. Lui, con due figli adolescenti, sì.
E pensare che, per risparmiare, aveva scelto il profilo «tutto incluso». Ma in un «all inclusive» da 46mila euro dovrebbero essere comprese anche una crociera ai Caraibi per tutta la famiglia e un maggiordomo vita natural durante.
Salvatore, assieme alla suocera, aveva deciso di comprare due cellulari per i figli (uno di 14 e uno di 17 anni) più una scheda sim da usare con una chiavetta internet. La tariffa fissa prevedeva 270 euro ogni due mesi più «qualche decina di euro in caso di superamento della soglia prevista di minuti delle telefonate». E invece, solo nei primi tre-quattro giorni vengono addebitati alla scheda 38mila euro. Poi diventati 46mila nel giro di due mesi. Roba che non sarebbe stata comprensibile nemmeno se i due ragazzi avessero navigato in internet no stop per 24 ore al giorno, nemmeno se avessero chiamato in Giappone dieci volte alla settimana. «Sì, una volta - ricorda Salvatore - mio figlio si è addormentato con internet acceso ma non si arriverebbe comunque a una bolletta del genere».
Gli operatori della compagnia telefonica fanno le prime verifiche ed emettono il triste verdetto: «Signor Sica, è tutto regolare, deve pagare». Lui si rivolge un avvocato e anche il Codacons prende a cuore la sua storia e arriva perfino a fissare per il 23 aprile l’udienza di conciliazione con la compagnia telefonica al Corecom (il comitato regionale per le comunicazioni). Il confronto, per fortuna, non servirà. La Telecom decide infatti di graziare il suo cliente spendaccione e di annullare ogni addebito, riconoscendo «la sua buona fede». Il colpo di scena sperato in tutti i modi da Salvatore arriva e ora lui potrà finalmente tornare a dormire sonni sereni, ovviamente tenendo d’occhio il traffico telefonico suo e dei figli. Resta comunque un dubbio: come ha potuto una famiglia con abitudini normali arrivare a spendere così tanto?
fish.max
00venerdì 27 marzo 2009 08:50
A me non è certo successo di avere una bolletta del genere , ma dopo 10 anni con una sim della tim e con un buon piano traffico ( avevo un fisso per tutte le 24 ore ) e telefonando poco ero tranquillo ma da pochi mesi a questa parte avevo constatato un consumo maggiore , sono andato a controllare e la tim mi aveva cambiato il piano tariffiario senza avvertirmi e quando ho chiesto spiegazioni gli operatori non hanno saputo darmi risposta , che poi non si lamentino se perdono clienti .
|=Valentino=|
00venerdì 27 marzo 2009 11:00
bhe' adesso ti dico cosa mi e' successo ieri, e oggi e' partito il fax...

da tempo sono iscritto a milleunatim, che ogni volta che ricarichi il telefono, ti danno le famose lune che accumulate, entro un certo periodo, puoi prendere un premio secondo il loro catalogo.

la settimana scorsa chiamo per trasformare le lune del telefono di mia madre e richiediamo il premio per lei. nel frattempo mi informo per le mie lune e la tipa al centralino mi dice... ti mancano 60 lune per arrivare a 3500, che e' un premio valido un anno. esito un po e mi lascio convincere, 2 giorni dopo faccio la ricarica di 60 euro per arrivare alle famose 3500 lune e aspetto l'aggiornamento delle lune, i soldi li versano subito E CI MANCHEREBBE..

dopo circa una settimana chiamo e mi dicono che alla sera faranno gli aggiornamenti.io aspetto un paio di giorni e ieri chiamo il 4848. mi risponde una tipa, gli spiego tutta la questione e lei mi dice che non ho diritto alle lune, perche' il termine e' scaduto.

come, se una di voi, la settimana scorsa mi ha detto che bastava fare una ricarica. lei si scusa se la sua collega ha sbagliato l'informazione e se ne dispiace. io incazzato come una biscia, chiedo di parlare con un responsabile...MA NON ESISTONO. devo solo mandare un fax e oggi parte, chiedendo le 60 lune per arrivare al premio, altrimenti cambiero' gestore, VEDREMO COSA MI RISPONDERANNO.

e pensare che volevo portare un numero a tim...ho fatto bene ad aspettare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com