Se la crisi economica mondiale è gestita da sti personaggi..........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
asteix
00martedì 17 febbraio 2009 10:39
AUGURI!
asteix
00martedì 17 febbraio 2009 11:09
GIAPPONE, MINISTRO NAKAGAWA SI DIMETTE
TOKYO - Il ministro delle Finanze giapponese, Shoichi Nakagawa, ha annunciato oggi le dimissioni dall'incarico. La decisione è giunta in scia alla bufera nata per il suo comportamento 'da ubriaco' durante la conferenza stampa del G7 di Roma, nonostante la fiducia rinnovatagli ieri dal premier Taro Aso. Nakagawa ha negato in tutti i modi di aver bevuto durante l'appuntamento romano dell'ultimo fine settimana, adducendo invece l'effetto di farmaci contro il raffreddore.

Sarebbe Kaoru Yosano, il ministro giapponese delle Politiche economiche e fiscali, il candidato del premier Taro Aso destinato a prendere in mano la guida del ministero delle Finanze. Lo anticipa l'agenzia Kyodo secondo cui Yosano, politico esperto di 70 anni, diventerebbe una sorta di superministro, visto che manterrebbe l'attuale ministero, aggiungerebbe quello di Nakagawa, inclusa la supervisione sul settore bancario.

Il ministro Nakagawa, in una conferenza stampa convocata d'urgenza, ha specificato che le dimissioni non scatteranno da subito, ma non appena la Camera Bassa avrà approvato il budget 2009-2010. "Il premier Aso mi ha detto di fare del mio meglio finoall'approvazione della finanziaria", ha dichiarato Nakagawa aigiornalisti al termine del faccia a faccia, sottolineando che il suo dottore in mattinata ha diagnosticato "un forte raffreddore e un affaticamento" alla base - ha sostenuto - della criticata performance di Roma.

Il ministro si è congedato scusandosi per "aver causato grossi problemi al premier e ad altre persone" non avendo curato adeguatamente la propria salute. Tuttavia, alcuni esponenti di spicco del suo partito, ilLiberaldemocratico, hanno giudicato in maniera critica la mossa del ministro, auspicando invece dimissioni immediate e senza condizioni. Con l'annuncio del 'sofferto' passo indietro, il ministro avrebbe comunque evitato ulteriori complicazioni al governo anticipando la mossa delle opposizioni, guidate dal partito Democratico, che erano intenzionate a presentare oggi stesso una mozione di censura alla Camera Alta, nella quale possono disporre di una ampia maggioranza. L'iniziativa, pur passando, non avrebbe avuto valore vincolante, ma avrebbe contribuito a far aumentare la pressione sul governo di Aso e a rallentare i lavori per l'approvazione della finanziaria 2009-2010.

Oberlord
00martedì 17 febbraio 2009 11:49
Pensare che ai nostri politici portano la coca in parlamento e stanno ancora tutti lì....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com