Scritto da Andrea Brogioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GRA1973
00giovedì 31 gennaio 2008 18:56
E sono nove
La partita in assoluto giocata peggio in questa stagione dalla Zinella Fortezza è stata senza dubbio quella disputata alla seconda giornata del girone d’andata. Vi rinfresco le idee. Al pala Dozza arrivò il Conselice che, in poco più di un’ora ci rifilò un netto e rotondo 3 a 0. Che ancora brucia. Eravamo un’altra squadra, disunita ed alla ricerca di un equilibrio stabile. Sabato pomeriggio, però, avremo la possibilità di cancellare quella brutta figura andando a sfidare i romagnoli proprio a casa loro. Credo che oltre alle motivazioni legate alla classifica, sia importante che ognuno di noi riesca a dare il massimo per far vedere che quel risultato fu uno spiacevole passo falso. Stiamo attraversando un buon momento di forma confermato anche nell’ultima gara di campionato. Contro Verona, infatti, abbiamo disputato, a mio avviso, una delle migliori prestazioni di squadra mai fatte sinora. Superiore probabilmente anche alle buone partite fatte a Oderzo e Trento.
Non è che in tutte le altre vittorie siamo stati baciati semplicemente dalla fortuna, ma è innegabile che, nelle altre gare, ci siamo basati più sulle individualità piuttosto che sulla forza del gruppo.
La strada giusta, però, è proprio questa. La bella prestazione contro Verona ci obbliga ad essere maggiormente convinti delle nostre potenzialità come squadra, che è formata da buoni giocatori.
Questo campionato, si sa, è lungo e pieno di difficoltà. Siamo ancora lontani dalla vetta, e nessuno sa, con certezza, se mai ci arriveremo. Ma di una cosa sono certo, ci proveremo. Eccome se ci proveremo!. Ma senza quella dannosa ansia da prestazione che, in alcuni casi, ci ha davvero fatto del male. Non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, ma solamente giocare come sappiamo e, se possibile, anche divertirci. Adesso sono gli altri che si devono preoccupare, un po’ di più rispetto a qualche tempo fa, sul come preparare la partita contro di noi. L’appuntamento, per chi vorrà seguirci anche a Conselice, è per domani con inizio gara alle ore 17 e 30.
Ci vediamo! Alla prossima, [SM=g1405963] Brogio. [SM=g1405980] [SM=g1405971]


GRA1973
00venerdì 8 febbraio 2008 09:57
Don't stop !
Scritto da Andrea Brogioni

Il girone di ritorno, per ora, ci sta regalando qualche piccola soddisfazione. Abbiamo vendicato le sconfitte subite contro Verona e Conselice dimostrando, a tutti quelli che ad inizio campionato dicevano che eravamo dei giocatori bolliti, che forse si stavano sbagliando. Dico forse, perché non abbiamo dimostrato, in sostanza, ancora nulla. La posizione in classifica attuale è il minimo risultato che potevamo ottenere. Siamo stati bravissimi, questo è certo, nel risalire gara dopo gara posizioni in classifica, ma tutti noi sappiamo bene che era semplicemente assurdo vedere la Fortezza Zinella a metà graduatoria. Prima di dedicarmi al match di domenica prossima contro Oderzo vorrei, però, tornare su ciò che è successo nelle ultime gare di campionato. Se a vincere contro Verona ci tenevo particolarmente per zittire chi a settembre affermava che la squadra veneta in alcuni ruoli c’era tecnicamente superiore, contro Conselice volevo ottenere a tutti i costi la vittoria per cancellare la prestazione dell’andata e, soprattutto, per l’atteggiamento per nulla “sportivo” tenuto, nelle due gare, da alcuni giocatori romagnoli. Ma andiamo oltre. Nelle prossime tre gare di campionato capiremo definitivamente che ambizioni avrà la Zinella di questa stagione. Domenica arriva l’Oderzo del “nostro” Ned Deltchev, poi andremo a Vicenza ed infine fra due settimane al PalaDozza giungerà niente meno che Mister secolo Lorenzo Bernardi con il suo Cles.


Al termine di questo tour de force tireremo le somme, consci del fatto che, in futuro, avremo un calendario sulla carta più abbordabile, mentre gli altri si sfideranno in difficili scontri diretti. Oderzo è una squadra molto forte. All’andata vincemmo 3 a 0 disputando, forse, una delle migliori prestazioni di squadra. Deltchev a Bologna ha sempre giocato molto bene e sono sicuro che non vorrà fare brutta figura davanti al suo ex pubblico adesso da avversario. Ci vorrà, quindi, la miglior Zinella. Non solo da un punto di vista tecnico, ma anche caratteriale. Perché se è vero che a Conselice il primo parziale praticamente non lo abbiamo giocato, è altresì vero che siamo stati bravissimi a mantenere la calma nei set successivi, senza farsi prendere dall’ansia, come spesso c’è successo in questa stagione. Vi aspetto numerosi al pala Dozza, domenica con inizio gara alle ore 17 e 30. Alla prossima, Brogio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com