Salvatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Massoud)
00lunedì 9 febbraio 2009 18:35
Sembra che qualcuno inizi ad accorgersi delle sue qualità anche fuori dai viali di circonvallazione...

copio e incollo da tuttomercatoweb

La "FLOP TEN" dei Direttori Sportivi italiani
Nato ad Avellino il 30-09-1983, vive e lavora a Milano presso la redazione di Sportitalia. Inizia a collaborare con Eurosport. Giornalista e conduttore televisivo si occupa di calciomercato per l'emittente di Bruno Bogarelli. Direttore di TMW.
09.02.2009 00.00 di Michele Criscitiello articolo letto 15025 volte
Sarebbe stato più opportuno fare la "Top Ten" dei Direttori Sportivi italiani: meglio avere dieci amici in più che 10 "nemici". Avrebbe, però, poco senso tessere le lodi di Marotta della Samp, Corvino della Fiorentina, Osti dell'Atalanta, Perinetti del Bari o dei collaboratori del Presidente Preziosi a Genova: troppo facile. Proviamo a capire, tra i Direttori Sportivi di Serie A e Serie B, chi e dove ha sbagliato, in quest'ultima sessione di mercato. Come ogni Top Ten che si rispetti si parte dal numero 10, ovvero il più bravo dei "cattivi". Parta il count down!

10) PIETRO LEONARDI (Udinese)
Probabilmente ci ha abituati troppo bene in passato e adesso ci aspettiamo sempre di più. Come in estate, anche in inverno, l'Udinese avrebbe dovuto dare forza e sostanza al suo progetto. D'accordo la linea verde, ecco Villar Rodriguez, ma la cessione di Marco Motta alla Roma avrebbe fatto presupporre altre entrate. Fallito lo scambio Tissone-Mesto l'ultimo giorno, sono state per i friulani due sessioni in apnea. Attenzione al rinnovo (inganno) di D'Agostino. Solito metodo: adeguamento-prolungamento = cessione a fine anno.

9) ORESTE CINQUINI (Pisa)
Non è un problema di acquisti (Greco, D'Anna, Bonucci...) o cessioni. E' un problema di stile. Cinquini ha sbagliato ad accettare di continuare a lavorare per il Pisa, quando cinque giorni prima il Presidente Pomponi gli aveva dato il benservito. Anche sul mercato perde di credibilità la sua figura.

8) GALLIANI E BRAIDA (Milan)
Non sono ufficialmente due Direttori Sportivi, ma quel che conta è la sostanza. Il mercato rossonero risente di alcune scelte sbagliate dei suoi big, il campo è lo specchio del mercato. La difesa era da rinnovare subito, invece Thiago Silva sarà inutilizzabile fino a giugno e Mattioni ha ovviamente bisogno di tempo per inserirsi. Nel frattempo dietro si balla e il Di Gennaro di turno complica i progetti futuri. Troppa confusione, non solo mediatica, su Beckham: se realmente il 9 marzo andrà via, sarà un fallimento soprattutto del Milan. E poi una veloce analisi sul settore giovanile: escluso Albertazzi, c'è il vuoto. La Primavera di Evani è quintultima in classifica con 17 punti, uno in meno della Triestina. Pasini? Furlan? Scapuzzi? Mah...

7)RINO FOSCHI (Torino)
Ha avuto, oggettivamente, poco tempo per lavorare. Da un volpone come lui ci si aspettano sempre i fuochi d'artificio. Questa volta chiude il mercato granata con le stelline in mano. Gasbarroni non gioca da due mesi e Novellino ha bisogno di gente nell'immediato. Amoruso non è stato rimpiazzato ed è stata rinforzata contemporaneamente una diretta concorrente (Siena). Restano da sciogliere i nodi Stellone e Ventola.

6)ANDREA BERTA (Parma)
Altro passaggio in Serie B. Delusione del mercato estivo e di quello invernale. En plein! Risultati sotto gli occhi di tutti. Soldi spesi? Tanti e male. Doveva essere risolto immediatamente il caso Lucarelli: le colpe del calciatore sono immense e di gente così è meglio liberarsi subito.

5) ALESSIO SECCO (Juventus)
Ha preferito restarsene alla finestra per tutto il mese di gennaio: qualche operazione, anche solo gettare basi per il futuro, andava fatta. I rinnovi di Rossi e Marchisio sono importanti. Il settore giovanile della Juventus è una miniera di talenti. Un'alternativa sulla fascia sinistra difensiva serviva a Ranieri. Adesso Molinaro, dopo l'infortunio di De Ceglie, si trova a giocare Campionato, Champions e Coppa Italia. Buon lavoro!

4) WALTER SABATINI (Palermo)
Benvenuti a Morganella, Savini, Sabatucci ed Hernandez; se qualcuno, però, dice che non si aspettava in questi sei mesi un colpo(vero)da Sabatini, mente sapendo di mentire. Come fa il d.s. rosanero a parlare di obiettivo Champions tra un anno, se questi sono i presupposti? La tifoseria palermitana merita l'Europa, non i falsi progetti. Un favore: basta parlare di Nilmar a Palermo dopo aver collezionato "No".

3) GABRIELE MARTINO (Reggina)
Sul podio anche il nuovo/vecchio Direttore Sportivo della Reggina. La colpa: essere rimasto con le mani in mano nel mese in cui tutti hanno almeno provato a rinforzarsi. I calabresi hanno alzato bandiera bianca con troppo anticipo. Tanto valeva risparmiare il biglietto aereo per Milano. L'attenuante: se il Presidente Foti decide di non investire, che colpa ne ha il d.s.?

2) FABRIZIO SALVATORI (Bologna)
Di gente nuova sotto le due Torri ne è arrivata. Pagare Osvaldo 7 milioni di euro è un affare soprattutto per il venditore, difficile ipotizzare che il Bologna in futuro possa cedere l'attaccante argentino a cifre superiori. Non riesce a tagliare i rami vecchi e adesso Sinisa si ritrova con troppi petali per una sola rosa.

1)GIOVANNI SARTORI (Chievo Verona)
The winner is...
Si accontenta degli "avanzi" del Catania Sardo e Colucci, prova a rilanciare Makinwa; Di Carlo, però, visto l'ottimo lavoro che sta facendo sul campo, avrebbe avuto bisogno anche di un aiuto dall'alto. La dirigenza non lo supporta. Sartori prova nello scambio Langella-Di Loreto, ma rimedia un due di picche. Non gli riesce la cessione Bogdani e va a vuoto quando cerca di strappare al Bari Guberti. In passato era stato vicino al trono di "Re del mercato". Peccato che la serie A, sia molto diversa dalla B.
(Marco M.)
00martedì 10 febbraio 2009 13:55
criscitiello è molto bravo..ma alcuni di questi giudizi non mi vedono dalla sua parte..
bombolo's
00martedì 10 febbraio 2009 14:49
questo POI è per il mercato di gennaio pecrchè se includeva nella classifica l'estate scorsa Salvatori vinceva a mani basse..
PULPAPU
00martedì 10 febbraio 2009 21:34
e dimenticando un dettaglio secondario: Sartori vince disponendo di un bdg di euro zero, eppure porta a casa gratis in estate sia Langella che Esposito, seppur non sono + quelli dei bei dì,
il Nostro, invece, ci fa spendere 22 dico 22 MLN e ci fa vincere la classifica della rosa record, ma in + del Chievo abbiamo solo qualche punto.
SashaLoZar
00martedì 10 febbraio 2009 23:21
Re:
PULPAPU, 10/02/2009 21.34:

e dimenticando un dettaglio secondario: Sartori vince disponendo di un bdg di euro zero, eppure porta a casa gratis in estate sia Langella che Esposito, seppur non sono + quelli dei bei dì,
il Nostro, invece, ci fa spendere 22 dico 22 MLN e ci fa vincere la classifica della rosa record, ma in + del Chievo abbiamo solo qualche punto.




Scusa mi fai capire dove e come sono stati spesi 22mln?
7 Mudi (compresa la metà di Meghni)
4,5 Merdacci.
2,5 Britos.
Poi?
Non vorrete mica metterci i 7 di Osvaldo vero?
Perchè finora, essendo il puntero in prestito fino al 30 giugno (e poi si vedrà se comprarlo o meno ) non è stato scucito 1€ x Osvaldo.
PULPAPU
00mercoledì 11 febbraio 2009 23:59
sei a 14, +7 solo a giugno, d'accordo,(e solo per 4 giocatori) ma stiamo giudicando la resa dell'operato dei DS, e si fa fatica a non vedere l'enorme differenza rispetto alle concorrenti, perchè non solo il chievo, ma anche le altre se ci guardi hanno speso quasi nulla, tutti prestiti che non gravano certo come i ns superpagati, di cartellino e di ingaggio (guardati anche le tabelle della Gazzetta in merito, c'è da piangere).
PULPAPU
00domenica 22 febbraio 2009 18:00
nel giorno in cui dobbiamo, io per primo, rivalutare parzialmente il DS riguardo Britos (anche se è stato pronto a febbraio e a noi serviva da agosto), devo però evidenziare gli odierni gol decisivi di Dellafiore e Pazzini; il neotorinista era gratis ma Foschi è stato + veloce di noi, il doriano non è, come hanno detto i giornalisti, che all'ultimo giorno il giocatore ha preferito la doria, è vero invece che da novembre Corvino aspettava l'offerta di 8 milini da Salvatori, (l'accordo fra le 2 proprietà c'era da mò) offerta che arrivò ufficialmente solo a termine mercato, quando ovviamente, si era fatto avanti anche Marotta..

Feder_
00domenica 22 febbraio 2009 18:58
Io sono convinto che a lungo termine Osvaldo si rivelerà un acquisto assai più fruttuoso di Pazzini, c'è da dire che il suo infortunio è proprio bella sfiga. Il problema è che il lungo termine potrebbe non esserci se non centriamo la salvezza! L'anno prossimo con Di Vaio-Osvaldo in attacco e Britos-Moras in difesa, ormai consolidate, non la vedrei affatto male.
ilverofettina
00domenica 22 febbraio 2009 20:08
più che altro c'è da dire che il pazzo gioca fianco a cassano
il miglior talento italiano nel metterti davanti alla porta
io che gioco al fanta comprerei qualsiasi attaccanteche gioca fianco a lui(bernacci escluso,forse [SM=g1405976] )
mi ricorda molto il mancio. fianco a lui facevan tutti caterve di gol


osvaldo è più bravo tecnicamente ma,al momento, non è ancora un goleador
(Marco M.)
00lunedì 23 febbraio 2009 17:30
Sono convinto che Osvaldo farà benissimo...purtroppo l'infortunio è stato grave per noi,speriamo che sia al 100% per le ultime 7/8 gare...cmq per ora,io ogni tanto cercherei di preservare Di Vaio (unica sicurezza nel reparto avanzato), ad esempio negli ultimi 20-30 minuti (dipende come si è messa la gara)e inserire Marazzina,che per me gli ultimi 25-30 minuti dovrebbe quasi sempre farli.

cerchiamo ora di riprenderci i punti persi, a Udine e con l'Inter,già dal prox impegno, che secondo me è molto difficile, temo molto il reparto offensivo laziale ma dietro solitamente concedono qualcosa (in porta vi è sempre una 'sedia',Muslera!Sempre voler prendere portieri stranieri,oramai Serie A zeppa, certamente costano meno, ma si vede anche...)..sono curioso di vedere come si comporta la coppia Terzi-Britos.

[SM=x1406352]
PULPAPU
00venerdì 6 marzo 2009 22:09
se qualcuno ha notato, nell'ultima conferenza della Presidente, nel citare i componenti dello staff, presente e futuro, a partire dal serbo, che stanno lavorando con entusiasmo per l'Obiettivo, non ha citato mai il ns Fabrizio.
Dimenticanza? forse si visto che l'imponenza del triennale garantito le vieterebbe, anche se volesse, di liquidarlo.
Certo che a giugno, per quanto la società sia di indole molto prudente (vedi ritrosia di Renzo a salutare Arrigoni) una scelta la si dovrà fare. In B poi, facendo scongiuroni, Fabrizio lo spediamo noi tifosi a braccia..
(Marco M.)
00venerdì 3 aprile 2009 23:32
Bologna Fc 1909..
Con riferimento all’articolo apparso oggi sull’edizione bolognese del quotidiano “La Repubblica” dal titolo “Capolinea Salvatori, a giugno l’addio”, il Bologna FC 1909 smentisce categoricamente quanto pubblicato.
Dispiace notare che nell'articolo in questione si sia dato spazio a voci prive di fondamento che sembrano voler scalfire la compattezza e la concentrazione di tutto l’ambiente del Bologna FC 1909.

..mah, staremo a vedere a Giugno..intanto non mi sembra opportuno alzare un nuovo polverone...
PULPAPU
00sabato 4 aprile 2009 20:31
si, non è il momento, certo che lasciar fare a questi sprovveduti, senza offesa..Renzo avrebbe tenuto anche arrigoni se era x lui..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com